Messaggi di PietroR

Grazie ancora per i vostri preziosi interventi, purtroppo sono distrutto dentro, ne ho davvero bisogno...

Freak_out, ma in tal caso è proprio da escludere la possibilità che si ravveda e si renda conto di ciò che ha fatto? Perché io nonostante continui a ritenere ciò che ha fatto estremamente scorretto, crudele e inspiegabile, a questa situazione do un sacco di attenuanti dovute, appunto, ai suoi disturbi di personalità, se così posso chiamarli... Insomma ecco, mi sento ferito e distrutto dentro, ma sento che le colpe sono sue solo in parte, non so se mi spiego...

Il borderline per caso può soffrire anche di una sorta di "dipendenza affettiva" che lo porta a non riuscire a stare da solo? Lei non è mai stata senza qualcuno accanto sin da quando era adolescente, mai stata single, e in passato è stata con alcune persone (storie brevi, di storie davvero importanti ne aveva avuta solo una prima della nostra) solo per solitudine o per dimenticare, come lei stessa ha ammesso... La sua precedente storia importante si era conclusa bruscamente (lui l'aveva lasciata perché si era reso conto di non poter conivere con i suoi problemi di personalità, da quanto ho capito) e lei era subito volata da un altro ragazzo con cui è stata per qualche mese ma ha ammesso di non averlo mai amato e di essere stata con lui solo per dimenticare, è possibile che stia facendo lo stesso con me?

Nel mio caso però ciò che rende tutto più grave è il fatto che abbia "svenduto" la propria verginità in soli due giorni, dopo aver scoperto la sua indole BDSM con me e non averlo mai praticato prima...

Non ci ho dormito tutta la notte, forse dovrei smettere di lacerarmi così e cercare di metterci una pietra sopra... Certo essere lasciati in una maniera così cruda è veramente difficile da mandare giù...

Magari stanotte mentre io ero solo nel mio letto, dove abbiamo dormito insieme tante volte, a soffrire e chiedermi perché mi sono meritato tanto male, lei era nel suo letto a dormire abbracciata a lui... Non riesco ancora ad accettare quello che mi ha fatto, è troppo dura...

Come può la donna che ti ama farti questo... Sparire da te quando fino al giorno prima ti diceva ti amo e fino a due giorni prima condivideva con te il letto, andarsene con un altro sparendo da te e concedergli la propria verginità dopo due giorni, e non avere alcun senso di rimorso per averti distrutto emotivamente ma anzi, continuare a stare con lui...

Ho appena saputo che dopo che io l'avevo scoperta e dopo che le avevo detto di averla scoperta, lei ha comunque continuato a frequentare questo ragazzo, e ci si frequenta ancora... Che botta, e io pensavo che fosse una temporanea "perdita di testa" soltanto...

Questo rende tutto ancora più inquietante, mi ha proprio dimenticato... Ha svenduto la sua verginità al primo che è passato dopo essersi allontanata da me in due giorni... Come si può spiegare una roba simile...

Pale_Shelter, grazie, :) io al momento non so cosa sperare, nel senso che non so quale finale augurarmi, ma spero di stare meglio, e soprattutto spero che stia meglio anche lei ammesso che ora stia male (ma credo di si)... :)

Stradablu, per quanto io possa avere le mie responsabilità e cercare di darmi spiegazioni ciò che ha fatto lei rimane durissimo da digerire... Non escludo di riuscire a farlo in futuro se lei dovesse tornare, a patto che io sia a conoscenza delle vere motivazioni che l'hanno spinta a farlo, ma ora più che altro vorrei capire perché tutto questo è successo per trarne insegnamento per il mio futuro, che sia esso con o senza di lei. :)

RandomBlinkingLight, ringrazio anche te per il tuo intervento, spero di ottenerle le risposte che cerco...

Stradablu grazie anche a te, non sei stata utile, sei stata utilissima...

Mi fa riflettere soprattutto il fatto del sentirsi "in prigione", credo che a volte anche lei si sentisse, come posso dire, "oppressa" da me, una volta quando avevamo litigato per una cosa (classiche liti che ci sono in coppia, nulla di che) mi disse "certe volte pare che hai costruito un alone intorno a me come se io non potessi fare più nulla senza che tu mi stia sempre addosso", o qualcosa del genere, avevo rimosso questa frase ma adesso mi è tornata alla mente...

Certo la distanza complica le cose, è inevitabile...

Anzi il sesso più spinto e brutale è più bello se è con la persona con cui in altri momenti si condivide tanta dolcezza...

La penso così anch'io, e in qualche modo questo discorso può essere collegato al BDSM, che io vedo come una cosa che, per me che sono fatto così, è il modo più naturale di fare l'amore con la mia donna... Non penso che riuscirei a fare del vero e proprio BDSM con una donna che non amo. :)

Si, il termine "vanilla" non indica assolutamente nulla di dispregiativo, è solo, appunto, un termine usato in gergo per differenziare la cosa... :)

Grazie ancora... Anche se non vi conosco e stiamo parlando da dietro un monitor devo dire che mi state facendo davvero un gran bene, avevo bisogno di pareri come i vostri, vi ringrazio di cuore... :)

Pale_Shelter, ho provato a ricontattarla sabato mattina... Prima ho provato a telefonarle, più volte, e non mi ha risposto... Così le ho mandato un messaggio sul suo profilo Facebook ma lei per risposta mi ha bloccato in modo che non potessi più contattarla... Già il giorno dopo mi ha sbloccato, devo dire, ma non ho voluto approfittarne, forse è ancora presto, l'importante è che lei abbia letto quel messaggio e sappia che le ho detto che io nei suoi confronti sono sereno ed aperto al dialogo... Io un primo passo l'ho fatto, se e quando vorrà farlo anche lei sarò pronto ad ascoltarla... :)

Freak_out, mi serviva davvero un intervento come il tuo, ringrazio tanto anche te... Vorrei solo precisare che lei non mi ha mai obbligato a non avere vita sociale in maniera esplicita, ma ogni volta che manifestavo il mio disagio cambiava argomento e se manifestavo la volontà di uscire per una birra e due chiacchiere con un amico andava fuori di testa, me la faceva pesare e mi costringeva a rinunciare, pur non facendolo mai in maniera esplicita, ecco.

Il tuo intervento spiegherebbe molte cose, dentro di lei forse ha percepito questa mia volontà di uscire dal disagio causato dal non avere relazioni sociali come un abbandono nei suoi confronti, però caspita, l'avevo sempre rassicurata al riguardo, lei lo sapeva che nella mia testa c'era solo e soltanto lei, io non ce l'avrei mai fatta a pensare ad un'altra donna, non l'avrei mai potuta tradire nemmeno solo col pensiero... Non l'avrei mai abbandonata, e mai l'ho fatto...

Il fatto che possa non provare sensi di colpa è davvero inquietante... Ma davvero una personalità borderline riesce a dimenticare una persona amata nel giro di un giorno? Davvero la persona che il giorno prima amavi, il giorno dopo può diventare il Demonio in persona?...

Pale_Shelter, ti assicuro che ci amavamo tanto, c'era volontà di stare insieme per sempre, sognavamo la nostra casetta insieme e non vedevamo l'ora che ciò accadesse... Io avevo la "sicurezza" che non ci saremmo lasciati mai, cosa che non avevo mai avuto prima nella mia vita, e credevo ce l'avesse anche lei, perché troppe cose belle ci legavano insieme...

Ho rinunciato a tante cose per lei, e l'ho fatto per amore... Io per un anno qui ho negato a me stesso la possibilità di costruirmi una vita, ho annullato tutto, ero arrivato al punto di non avere nessuno con cui scambiare una chiacchiera, vivevo sempre costantemente da solo, ma tutto questo l'ho fatto per amore, anche se dopo un anno ho iniziato a cedere... Ma stavamo lavorando bene anche su questo... Ho fatto tanti sforzi per lei, viaggi ritagliati dalle ore di lavoro, sacrifici economici, tante cose, io volevo solo che lei stesse sempre bene e fosse sempre felice, anche dalle piccole cose che poi forse sono quelle più importanti... Stavamo così bene... Ho sempre fatto del mio meglio per garantirle vicinanza mentale, forse non sono stato bravo, forse non bastava...

Non credo lei mi sia stata più vicina di quanto abbia fatto io... Lei nel mio problema "sociale" (che è il problema più grosso che avevo con lei) non ha saputo aiutarmi per parecchio tempo, e anzi, la cosa l'ha sempre lasciata indifferente, nonostante io soffrissi e lei conducesse comunque una vita sociale normale, le cose sono cambiate quando si è accorta che ero veramente a pezzi e si è fiondata da me per aiutarmi... Le cose stavano cambiando, lei aveva capito e mi stava venendo incontro, io ero così contento...

La vicinanza fisica purtroppo non ce la siamo potuta garantire, avremmo dovuto attendere, io ero ben disposto a farlo, e credevo lo fosse anche lei...