Messaggi di Corto Maltese

    Visto gli stalli in cui sono incappato, ieri ho riattivato il profilo meetic e approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno, soprattutto donne, sa spiegarmi il motivo di alcune dinamiche strane che noto.

    Ho scritto una love note a una donna che mi aveva colpito perché era appassionata di montagna, anzi credo talmente appassionata che l'unica foto era di lei che saliva un canale ghiacciato, legata e con ramponi e piccozza.

    Io devo sempre agganciarmi a degli interessi o caratteristiche comuni, anche per incontri leggeri, perché non so essere seduttivo, quindi questa era una buona occasione, perché io vado in montagna da più di trent'anni a livello abbastanza alto e parlo di questo nel profilo, oltre ad avere un paio di foto su vie abbastanza esplicative.

    Poco dopo lei mi mette il like, ma non risponde al messaggio, io allora inizio la conversazione chiedendole dov'era presa la sua foto, ma lei non risponde. Stamattina le mando un messaggio spiritoso, parafrasando il film: "cosa mi hai messo a fare il like, se però non mi rispondi ;) :)".

    Poco dopo ho visto che lei è entrata di nuovo nel mio profilo, ma non ha risposto.

    E allora chiedo, ma perché avviene questo?

    Perché se si mette un like, in seguito a un messaggio poi non si avvia almeno una conversazione?

    Lei ti ha detto chiaramente che in questo periodo non se la sente di far entrare qualcuno di nuovo nella sua vita…

    No, però lei non mi detto chiaramente questo, ha detto che è una sua perplessità, ma poi mi ha detto che le piacerebbe vederci ancora se sta bene e poi mi risponde sempre molto velocemente e i suoi messaggi sono anche lunghi e articolati.

    Anche l'ultima volta, mi ha detto che non riusciva a parlare perché non stava bene, ma mi ha mandato una poesia che ha scritto quando aveva 23 anni, e io l'ho visto come un gesto di condivisione.

    Quindi credo che lei oscilli fra queste due posizioni, ma di fatto questa è rimasta una questione sospesa, che non si può affrontare per messaggi e quindi io la rimanderei per ora.

    Sì, lo davo per sicuro. E in quest'ottica (che secondo me richiede nessuna strategia, se non quella del rispetto) lei potrebbe astenersi dal chiamare solo per non sentirsi lagnosa o pesante (caratteristica che poi diceva apertamente di avere) , mentre il tuo astenerti potrebbe facilmente essere letto come un deludente allontanamento.

    Si gloria, anche questa volta hai espresso benissimo i miei dubbi.


    Ma poi, dico: un WA di chi chiede "come va?" a chi non sta bene...non mi risulta che abbia mai leso nessuno...

    Si, infatti, io però sarei tentato di provare a chiamarla, per poter avere la possibilità di approfondire meglio la situazione, cosa che nei messaggi alla fine è più difficile. Potrei provare e vedere se mi risponde (sempre che lei non mi chiami nel frattempo, ma non ci conto per quello stato d'animo che hai espresso bene) e poi semmai scriverle.

    Considerando che F. non sta bene in salute...un WA per chiederle come va...è un piccolo gesto di attenzione che si pratica anche tra amici o persino vicini di casa (secondo me).

    Infatti, in questo momento io sto pensando non tanto in ottica di un mio tentativo di avvicinarmi per una relazione, ma proprio per non darle l'impressione di essermi allontanato perchè spaventato dalle sue condizioni (come dicevamo prima).

    Aggiornamento sulla prima storia che ho raccontato: la donna, che chiamerò M, si è sospesa da Meetic.

    Quindi vuol dire che è vero che era delusa dagli incontri, come mi aveva raccontato. A meno che non abbia incontrato qualcuno dopo il nostro ultimo incontro con cui ha cominciato una relazione, ma essendo passate solo due settimane mi sembrerebbe troppo veloce.

    Vabbè sono solo speculazioni, anche abbastanza inutili ormai, ma è umano farle ;)