Panico!!!Troppe cose assieme!!!E' una cosa semplicissima, per favore un aiuto morale e pratico!!!

  • Devo dare quattro esami DIFFICILI e la sessione nella mia città termina il 25 settembre (gli altri li ho dati ad agosto no comment).

    L'Università in cui vorrei trasferirmi e a cui non mi sono iscritta l'anno scorso per mancanza di lavoro soldini appoggio inizia le lezioni il 21 settembre!!!

    Ora ho scoperto dai professori che due esami FONDAMENTALISSIMI il mio Ateneo li contempla come esami da 9 crediti, mentre la loro da 12: risposta del professore - 12 sono troppi, non possiamo accettare gli stessi esami da 9 crediti (MALEDETTA RIFORMA: la precedente, in vigore ancora l'anno scorso, voleva questi esami rigorosamente da 12 crediti: diminuire le ore di tali esami era una follia, perciò i professori hanno lavorato le stesse ore valutate 12 crediti, ma sul libretto risulterà comunque essere esami da 9 crediti). Giovedì provo a corrompere il professore a costo di ricatti sessuali, giuro.

    Le pratiche per il trasferimento nella mia università scadono il 30 settembre, se mi trasferisco non pago la tassa a Lei, ma all'alatra università. E se non pago la tassa e poi causa esami non mi trasferisco più, devo pagare la mora. Di là i termini per il trasferimento scadono il 16 ottobre, per fortuna.

    Le coinquiline mi cacciano nei giorni in cui avrei 4 esami ammassati e le simpaticone me l'hanno detto ora (ci ho provato a vederle simpatiche, ma ormai è veramente difficile...). Devo trovare assolutamente un altro tetto sulla testa, non voglio tornare a casa. O torno a casa?

    Quindi subito spese per treno e per i libri del nuovo anno scolastico (alcuni da leggere PRIMA dell'inizio delle lezioni - so cosa significa: meglio leggerli prima perché c'è una barca di roba da leggere e analizzare, ma tanto non avrò tempo). LAVORO?!? Dove lo trovo? Penso mi farà un po' senso prostituirmi però frutta molti soldi in un botto solo...scherzo eh! Dico a te carabiniere che leggi queste cose!!!

    Ecco, cosa mi viene ora?! La radio: non passerò gli esami non mi trasferirò non troverò una nuova stanza non trovero' lavoro intanto perdero' tempo e se non mi trasferisco e faccio l'università qui poi non saro' preparata come di là ma forse di là è troppo difficile per me meglio rimanere qua no meglio andare di la ma poi dopo aver dato gli esami devo correre prendere il treno per non perdermi le prime lezioni :wasted: :wasted: :wasted: Aiutooo

  • mannaggia mashina ma che sta succedendo ;( tutto insieme poi??

    calma calma...vediamo da dove potresti incominciare..

    non c'è modo di parlare con le antipaticone e rimandare il trasloco?'

  • :hmm: Sì, potrei non essere gentile per una volta, anzi, per la seconda volta. Io avrei pagato per tutto settembre e loro vogliono la camera libera per il 25. Sai cosa faccio? Dico che ho esami fino al 25, fino al 25 non posso perciò sbolognare, ma la camera dove sto la libero e metto le mie cose nella loro TIE'. Infondo ho pagato per tutto settembre, non per andarmene dieci giorni prima.

    Potrebbe andare? Se mi rompono chiudo le orecchie come sanno fare bene i maschi quando le femmine rompono.

  • grande zia...

    tu in difficoltà riusciresti a dar carica a chiunque, io mi inciampo sul mio stesso piede invece :rolleyes:

    Ho compilato una lista a caratteri cubitali con frasi che cominciano tutte con "Riuscirò a".

  • Sì, non ho nulla da rimproverarmi, purtroppo sono legata economicamente a chi della mia vita non frega assolutamente nulla... Se potessi sposarmi ora...(con uno ricco, ovviamente :roftl: fammi scherzare va'). Mi piacerebbe avere qualcuno che da valore alla mia vita come dovrebbero avere tutti i bambini che nascono, mi sembra di non riuscire a farcela SEMPRE da SOLA...

  • Oiiiii l'università dove mi volevo trasferire non mi accetta due esami fondamentalissimi... Adieu

    Andrò lì alla specialistica...

    Però lì insegnano meglio... Impari di più...

    Dai rimango qui, così se non riesco a passare un esame di settembre, posso darlo a novembre...

    Mi sembra di vagare nel vuoto, mi sarebbe piaciuto frequentare un'università dove gli studenti sono ben coccolati, nella mia sono un po' menefreghisti anche se devi studiare di meno... Dio vede e provvede...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

      • Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@

    1. L'ultima a laurearsi nel mio giro di amicizie/conoscenze 8

      • Riccioli e Teina
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      339
      8
    3. Gigione

    1. Avete mai vissuto episodi gravi di bullismo? 68

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      68
      Visualizzazioni
      6.3k
      68
    3. Lu_Ca

    1. Blocco accademico e fuoricorso: come uscire dall'empasse? 29

      • QMD
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      1.9k
      29
    3. mayra

    1. Vale la pena a 35 anni prendere una laurea? 28

      • BadMind
    2. Risposte
      28
      Visualizzazioni
      3.9k
      28
    3. Frank_77

    1. Dubbi, indecisione e consigli su Università e lavoro 238

      • Diana1492
    2. Risposte
      238
      Visualizzazioni
      13k
      238
    3. Diana1492