Secondo me non ce la si può far sempre da soli con le nostre risorse. Bisogna trovare qualcuno che sappia infonderci fiducia, entusiasmo, ma una persona che sentiamo anche amica! Io stavo come te (anzi, sto...anche io ho il frigo vuoto da sabato ma non riesco ad andare a fare la spesa, figurati gli altri aspetti della vita...), ma se penso alla mia insegnante di canto ricordo un lontano modo di sentirsi, qualcosa che non provavo da tanto, anche se non in maniera così forte tutto alla volta. Faccio lezioni da qualche mese e studiavo poco proprio perché sentivo di non farcela, che attraverso la voce si sentiva che ero depressa, apatica, mi vergognavo a cantare davanti a lei, ma perché ho iniziato eccetera... Adesso invece, magari vengo sul forum nel momento in cui so che se sto sola vado un po' via di testa, e sempre ad un certo punto mi prende qualcosa...stacco e vado a ripassare gli esercizi di canto!!! Tanto nessuno mi punta la pistola contro, non devo dimostrare niente a nessuno, ma soprattutto la mia maestra ha molte cose nel carattere che avevo anche io prima di cadere giù giù giù... Ti risveglia, piano piano, non ci sono più pensieri intrusivi (non ce la faccio, a cosa vale, non ho voglia, lascio stare, che senso ha...). e poi quando penso al passato, alle cose non fatte, a quanto tempo avrò davanti a me...canto...però le canzoni prendono più corpo rispetto a come le cantavo prima, quando a mala pena respiravo in modo corretto...e allora lì mi accorgo che non sono apatica, c'è un'anima che anche se un po' stonata sta esprimendo qualcosa come prima non riusciva a fare...
Tanto vale provare, buttati su qualcosa dando la priorità alle persone che puoi trovare, un mio amico scherzava dicendomi: perché ti vuoi suicidare? Puoi provarne un sacco, piuttosto che suicidarti, e poi suicidarsi è una possibilità sola, dall'altra parte ce ne stanno mille, è un affare! Per dire di prenderla alla leggera e con ironia, se non scherziamo noi sui nostri malesseri...a me da fastidio quando lo fanno gli altri, preferisco farlo da sola!

di nuovo apatia... datemi una parola di conforto...
-
-
-
non sento niente... non provo nulla... non desidero niente...
lo so che prima o poi mi passerà... almeno spero...
e se non mi passa?ciao mni sono appena iscritta incuriosita da cio che hai scritto...sono 5 anni che soffro di forti attacchi di panico che mi han condizionato totalmente la vita, settimana scorsa ne ho avuto uno pesante e inaspettato, e mi ha segnata...sabato notte non avevo sonno ed è partita l apatia, non mi era mai successo è davvero frustrante, non sento niente, gioia, tristezza, dolore, neanche la fame a momenti...mi preoccupa tantissimo la cosa e vad oin paranoia cercando un perche tra malattie o cosa...non voglio cadere nella depressione....non voglio stare cosi.
volevo sapere se è cosi anche per te cioe, anche tu non senti davvero nulla. vivi e basta? provo noia verso tutto e non riesco a dare senso a molte cose....sto male. non riesco neanche a piangere. tremo e basta. -
inizia a farne una alla volta magari se possibile da quelle che ti piacciono di più, non forzarti a socializzare ma cerca di parlare un po' di distrarti la mente a me funziona anche x brevi attimi
-
sei apatica quindi distante se ti rompono le scatole cerca di non reagire limitati a riposare corpo e mente
-
“È ignoranza o apatia? Hey, non lo so e non mi importa.”
JIMMY BUFFETT
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte