ANSIA, PANICO ED ESAMI

• Perchè non provi a metterti in contatto con la sua famiglia?Se la tua ragazza è una studentessa esemplare come dici, allora perchè viene trattata male dai suoi?Potresti fargli capire che il loro comportamento è deleterio e non fa altro che essere d'ostacolo agli agognati studi universitari, generando solo ansia e malessere. ;)

• Noi viviamo in città diverse, non vicinissime, e possiamo vederci davvero poco. Per lei costituisco una novità, perchè è una relazione recente, sebbene io la ami come la mia vita stessa; vorrei sapere cosa posso fare per lei a vostro parere: sono disposto mollare tutto per trasferirmi e starle vicino se lo vorrà, o anche a prendere la durissima decisione di sparire dalla sua vita per un po' se posso comportarle stress in questo periodo. Lei mi dice solo che... non posso farci nulla. Che per i suoi problemi che, dice, non hanno soluzione, non ho modo di aiutarla. E se è vero, vi prego di darmi dei consigli da darle per affrontare la sua situazione da sola. La sento così fragile...

anche io mi sto laureando e la problematica ansia c'è anche per me.. ma ti posso dire che sapere che il mio ragazzo c'è e mi sta vicino in questi momenti mi fa stare meglio, è una sicurezza... cerca di starle vicino se puoi, sorreggila, confortala e falle coraggio;) vedrai che starà meglio .. per me è così! e poverino fa anche da valvola di sfogo perchè penso che sai bene il livello di stress e nervosismo che ci mettono addosso gli esami..per cui se posso darti questo consiglio cerca di sostenerla il piu' possibile e ricordale spesso quanto è speciale e che bella persona è.. ricordale che ce la può fare, che ne ha le capacità perchè molto spesso ce lo dimentichiamo :)
    in bocca al lupo per la tua storia!!

"...perché la vita è in due maniere,la parola è un’ala del silenzio,il fuoco ha una metà di freddo." Neruda.

• Grazie molte.
    Credo che per avere rapporti con la sua famiglia passerà ancora del tempo, ma sto già comportandomi come consigliato da Annica e sì, so quanta ansia vi mettono addosso. Ho la speranza che il mio supporto possa essere d'aiuto. Vedremo come andrà al prossimo e imminente esame! Buona fortuna per gli studi Annica. Ho scoperto da poco quanta forza vi serva per perseverare: le ansie smodate degli atudenti, viste dall'esterno, mi erano sempre sembrate un po' ridicole e sproporzionate, mentre ora ne ho una prospettiva un po' diversa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@