non so da dove diamine cominciare,ho già scritto 2 topic su 2 argomenti specifici ma che sono causa o conseguenza dell'ansia impossibile che mi attanaglia da quando mi sono laureata ed è peggiorata in questi 5 anni in cui ho provato disperatamente a realizzare il mio sogno di diventare insegnante e di vedere sforzi e sacrifici falliti.
sono ansiosa perchè non ho un lavoro fisso,non ho più un sogno in cui investire,ovunque vado a lavorare anche se ce la metto tutta è un collezionare di fallimenti,questo mi demoralizza sempre più,mi rende vulnerabile di fronte a persone che hanno approfittato del mio crollo che dura ormai da un anno che non fanno altro che dirmi che sono debole,che so solo lamentarmi,che non valgo una cippa,persone dalle quali cercavo una parola di conforto e il loro conforto è stato far peggiorare la mia ansia...son piena di rabbia rabbia perchè mi faccio sempre fregare,rabbia perchè faccio soffrire me stessa e quei pochi ma validi amici e parenti che mi vogliono bene.
non so più cosa fare.
pensavo di esserne uscita mesi addietro buttandomi tutta sujlmatrimonio,ora mi son sposata,è passato un mese e mezzo e non posso essere felice.
perchè?perchè non ne sono capace.
voglio ricominciare,volgio reagire,non volgio + dipendere dalle opinioni altrui,non voglio + essere in balia dell ansia da prestazione,non voglio essere + in balia della precarietà.
rivoglio la me stessa di 4-5 anni fa che pensava che ce la avrebbe fatta...

l'incubo si rinnova non ce la faccio più...
-
-
-
Semplice REAGISCI, metticela ancora tutta ancora una volta, e ancora ancora, finchè non hai vinto tu.
In bocca al Lupo
Illusa -
Già che ce l'hai messa tutta è già una vittoria non ti arrendere e vedrai un giorno starai bene senza che te ne accorgi, e non farti mai catturare dalla rabbia dopo.
-
reagisco...ok lo voglio ma praticamente...da dove comincio?
chi ha passato esperienze simili può consigliarmi? -
vorrei reagire partendo dai sogni...non ho più sogni da quando sono in crisi,avevo quello di insegnare ma è morto miseramente...poi mi sono sposata...e adesso?
mi aiutate a guardare dentro me? -
Siamo alle solite.
Un'altra persona piena di vita, che cerca di realizzare un sogno viene tarpata e umiliata da questo mondo infame.
I tuoi amici e parenti non è che sono invidiosi della tua vitalità?
Sicuramente lo sono i "colleghi".Sono loro che apposta ti fanno sentire una fallita. Nel mondo del lavoro la cattiveria e l'invidia è la regola.
Pochi sono quelli che possono scagliare la prima pietra; e chi lo potrebbe fare è intelligente e non lo fa e continua con modestia e sapienza il suo lavoro.
Il sogno di diventare insegnante...ce ne vorrebbero di persone così.
Ma è la società attuale che non vuole insegnanti volenterosi come te. C'è il rischio, per la società, che dalla scuola escano persone pensanti.
Come nel Medio Evo.
Se non si può combattere la lotta impari per cercare di migliorare questo schifo di mondo,
fallo nel piccolo, ogni giorno, perchè insegnare è una missione, una missione importante.
Tra gli studenti a cui avrai il piacere/fortuna di insegnare, anche per un solo giorno, ce ne saranno molti che ricorderanno la tua "missione" e ne trarranno vantaggio e forza per cercare di diventare uomini degni di tale nome. -
ciao!!! secondo me già che ti sai già aprendo significa che stai affrontando il problema e un po alla volta tutto passa...nella vita bisogna reagire e stare con le persone che ti amano poche o tante che siano, ma di quelle che ti fidi di piu...
non tirarti giu il morale sono sicura che un lavora da insegnante lo troverai e penso con tutta la voglia che hai sarai un insegnante stupenda!
ciau ciau -
carissimi,grazie delle risposte.
posso dirti caro trocadero che ho fatto lezioni private a tnt ragazzi i quali adesso mi vogliono davvero bene,sono riuscita ad aiutare tnt ragazzi che avevano problemi a scuola a causa di colleghi insensibili e duri...mi ricordo che in quei soli 3 mesi in una media pubblica,a fine anno,i ragazzi e i genitori andarono dal preside a chiedergli di lasciare me come insegnante pure l'anno prossimo,che non volevano + la prof legittima.potete immagirarvi il casino successo...
ecco la mia rabbia..vedere dei talenti di 15-16 anni SPRECATI.
la mia ansia è peggiorata anche a causa di 3 litigi da un anno a questa parte con persone che credevo amiche invece 2 mi hanno abbandonata nel momento del bisogno,un'altra...be leggetevi la storia sul mio topic noi e gli altri----sono invidiosa?.
capirete molto del mio dolore.mi fidavo di loro...mi son sfogata e il risultato è stato sentirmi dire che sono debole,egocentrica,invidiosa... -
stasera sto di nuovo male...sono triste e amareggiata.
vanno avanti i furbi e chi si impegna resta bloccato... -
stasera sto di nuovo male...sono triste e amareggiata.
vanno avanti i furbi e chi si impegna resta bloccato..........safhira, purtroppo in questo mondo più si va avanti e più le ingiustizie aumentano.....stiamo tornando indietro.....però ti posso dire che dopo aver sofferto d'ansia, davvero una bestia nera,altro che ingiustizia, non si vive più, la voglia di vivere,di fare,di libertà svanisce in un attimo e tutto ormai va perso, rimane solo la morte ed invece con caparbietà e forza nascosta che noi possediamo ne usciamo fuori alla grande,la vita ci da,ci toglie......ma nche per te arriverà il momento che dovrai sorridere e vivere....e sarà per sempre.....vai safhira...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 334
17
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 174
5
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 135
2
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 307
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.5k
38
-