sono triste perchè 2 miei studenti che hanno studiato per il debito di latino tutto l'anno,tutta l'estate,all'orale sono stati messi in seria difficoltà dalla propria insegnante che nemmeno li faceva parlare,diceva loro che ci fai qua tnt ti bocciamo(hanno 7-8 nelle altre materie)...di conseguenza hanno avuto serie difficoltà,nella versione per soli 3 errori ci ha messo 5...insomma RISCHIANO DI ESSERE BOCCIATI.
poi ho un altro alunno che se l'è spassata tutta l'estate è venuto a casa mia con fare spaccone che in 4 gg voleva ripassare e fare tutto,mi ha pure mancato di rispetto quando gli ho detto che durante l'estate doveva farsi delle versioni e per tutta risposta dice io pago te(manco del lei mi da)e mi devi preparare tu nei gg e nei tempi che dico io...!ed è 100 volte peggio dei sopracitati che in realtà non meritavano nemmeno il debito(dei ragazzi che fanno 3-4 errori in un compito...questo qui ne fa 20-25!)alla fine ha scopiazzato lo scritto e all'orale gli han fatto 3 sole domande,stupidissime,le sapeva ok..tutto apposto...
ho pianto.
mio marito poveretto mi diceva quando capirai che non puoi fare nulla contro le ingiustizie?che soffri senza soluzione?
ed io mi sento di nuovo una fallita,i miei ideali i miei sogni mi fanno stare male.
mio marito è riuscito a vivere senza ideali e senza sogni,vive il pratico,l'attimo,se c'è la salute mia e dei suoi cari la vita è perfetta.
si accontenta ed è più sereno.
vorrei diventare pratica come lui...ma non ci riesco.
e torno a star male.

l'incubo si rinnova non ce la faccio più...
-
-
-
Cara Saphira, queste cose esistono, bisogna prenderne atto. Viviamo in una realtà dove la giustizia come ce l'hanno insegnata , non esiste. E' l'insieme delle persone e l'antica legge del più forte ( in questo caso del più furbo). Ci ho sofferto come un cane anch'io. Ora l'ho accettat e come soluzione cerco nel mio piccolo di esercitare i miei principi e di intervenire dove posso. Non mi sento più vittima perchè questo si rivolgerebbe verso di me.
Anche a me arrivano 4 giorni prima con queste pretese. Poi se va male è pure colpa nostra. Io non li prendo più, mi fanno incavolare -
ale mi fa rabbia per quei due ragazzi!!!
questo qua in 4 giorni ha studiato e ha preso 6 scritto e 6 all'orale,con 3debiti e promosso per virtù d non so cosa...e scrive e senza accento e in sieme oppure in dialetto!!a 15 ANNI!!nei temi!! è stato promosso sicuro..quei due che ti giuro hanno buttato sangue sui libri,la famiglia al mare e loro in casa soli a studiare con 40° e me sempre dietro a ripetere,ripassare,facevano temi e versioni con 2-3 errori...quello abbronzatissimo e riposato,quei due pallidi e dimagriti...e cosa ci hanno concluso?FORSE LI BOCCIANO!!PER 3 ERRORI!!
mi viene di urlare di fare come una pazza....
mi fanno una pena infinita,la loro unica sfortuna è quella di avere una pazza furiosa come insegnante,che proprio li vuole bocciare e ha fatto di tutto per farlo.
mi viene da piangere sto troppo male...
dirò comunque alla famiglia d fare ricorso,non potevano fare esami con la commissione che parlava,gente che andava e veniva,questa qua che faceva domande e poi si alzava e se ne andava...
e STA GENTAGLIA LAVORA!!!ed io qui... -
Cara Saphira, scusa il ritardo con cui ti scrivo. HAI RAGIONE AD ESSERE ARRABBIATA non minimizzerò mai quello che mi dici. C'è una cosa però, non dobiamo ammalarci perchè il nostro sistema scolastico è una kk ( perchè così è!!!). Qui si tratta di salute, qui si tratta della nostra vita!!!
L'unica cosa è lotare nel nostro piccolo perchè le cose non cambieranno se noi moriamo di crepacuore.
Fatti forza Saphira, tu hai fatto tutto quelo che era in tuo potere........devi essere consapevole di questo!!!
-
vanno avanti i furbi e chi si impegna resta bloccato...
io lo so bene
-
sono anni che vado avanti cn ho fatto tutto il possibileil meglio,ma i risultati non ci sono!
mi sembra la consolazione dei perdenti!!
quindi vuol dire che faccio il meglio ma non è mai sufficente=sono inadeguata a tutto?
per concludere l'opera...lasciamo perdere non mi va d raccontarla questa... -
Non è la consolazione dei perdenti. E' la realtà purtroppo.
Se ti viene voglia di raccontarla siamo qui
-
centro di preparazione universitaria presente in tutta italia,ho gestitpo per loro ben 6 studenti ma non ho ancora visto un euro di tutto questo lavoro da gennaio a oggi.
questa settimana ho avuto i miei casini,visto che non so a questo punto se questi soldi li vedrò mai visto che è tipico in sicilia avere il miracolo del lavoro e non essere mai pagati,giàmi è successo altre volte,ho fatto un attimino i miei interessi e ho chiesto di fare lezione oggi e lun,lun la studentessa non ha risposto al tel e la lezione è saltata e solo xkè è saltata una lezione,questa tipa ha voluto cambiare docente,facendo il diavolo a 4 cn questi qui.
i quali hanno tentato di cazziarmi ma non c sono riusciti.ho solo detto loro
CON QUALE CORAGGIO MI DITE MEZZA PAROLA che SONO L'UNICA CRASTA che ANCORA LAVORA PER VOI VISTO che UN CASINO DI GENTE SI è LICENZIATA?
si sono ammutoliti.
mi fa rabbia che ci abbiano comunque provato.
sta tipa e un'altra le hanno scaricato a me visto che ero l'unica che era disponibile IL 12 AGOSTO,quando cominciammo.ogni volta mi danno sempre quelle mezze pazze,quelle con gli orari assurdi...e SONO 9 MESI che non VEDO UN EURO.
dei ragazzini non so ancora nulla,spero mi telefonino presto.
comunque passata la tempesta,ho preso delle decisioni.seie.per salvaguardare la mia esistenza e quella della mia famiglia.
1 niente +lavori gratis meglio la casalinga 2 x 15 anni ho pensato solo allo studio e a realizzare il sogno di diventare prof.non lo abbandono attenzione,ma non volgio pensare solo a quello 24 h su 24.voglio non so...fare un pò di sport,imparare a fare la maglia e a ricamare...è da quando ho lasciato la scuola che non ho + un hobby.lo scoutismo era un altro impegno altrettanto serio.
che dite?
eppure facendo così sento un pò di senso di colpa...come se mi fosse proibito fare altro di diverso dai doveri...perchè mi succede?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 334
17
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 174
5
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 135
2
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 307
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.5k
38
-