Ciao a tutti mi prsento mi chiamo simona e da 12 anni convivo o meglio sopravvivo con gli attacchia dipanico misti a cali di umore e tutt quello che ne corcerne.
Mi sono iscritta a questo forum perchè ho veramente bisogno di parlare con qualcuno che mi capisca com mi sento.
In questi momenti mi sento tanto sola spero di trovare degli amici per parlare e riuscire forse a guarire da questo mostro che mi attanaglia.
Grazie a tutti.
Simona
ansia e attacchi di panico
-
-
-
Ciao..
in questi 12 anni quali terapie (psicoterapie/farmaci) hai seguito?
Un abbraccio -
Ciao simona.. Ti comprendiamo... Cosa che purtroppo non riesce a fare chi non ha vissuto questi disturbi.. ovviamente non per cattiveria, ma è un dato di fatto,..
Cosa provi? Descrivi meglio gli episodi, le sensazioni, anche quelle spiacevoli.. Sappi comunque che sono cose che si possono curare, ed anche con buoni risultati.. Parlo per esperienza personale.. Sii positiva, è già un successo.. Ti siamo vicino -
Ciao Simona,
mi chiamo Marco, 35 anni, vivo con gli stessi problemi di ansia, depressione, su e giu', giu' e su, da circa 7 anni. Sono in cura con farmaci e su tutti quelli che ho provato, il SEREUPIN (chiamasi anche SEROXAT) e' quello che mi ha dato quantomeno una stabilita'. Prendo una compressa, anche se in passato sono passato a mezza.
E´ rimasta intatta invece l´ansia, lo stringemento al petto, in periodi e' piu' forte in altri meno forte.
Lo scorso fine maggio, sono rientrato in Italia, e' ho avuto una brutta ricaduta. Praticamente sequenza di attacchi di panico continui per due giorni, idee in testa ... il solito armamentario brutto di quando si ricade nella buca.
Per dirtela tutta, sono finito al pronto soccorso: dove mi hanno fatto una flebo di valium. Una dottoressa che peraltro mi ha assistito nella parte della cura, mi ha prescritto nuovamente una compressa di SEREUPIN al giorno e delle gocce di EN.
Ho cercato di capire perche' ero ricaduto: vari motivi.
1.Avevo infatti quasi smesso di prendere il SEREUPIN per utilizzare un farmaco specifico per l´ansia, il DOMINANS. Fatto un errore.
2.Sono uscito da un anno particolare, fra divorzio, problemi di lavoro - come tutti, difficolta' di riprogettare un futuro. Dunque il crollo. A tutto questo, ho avuto la fortuna di trovare una nuova compagna - non che fosse difficile - e soprattutto la voglia di stare insieme nuovamente a qualcuno. Solo che adesso lei aspetta un bambino che io voglio ma... altra carne al fuoco!!
3.Il caldo. Sembrera' una banalita' ma il caldo aumentano notevolmente le mie percezioni di ansia, angoscia, depressione etc.
Adesso sono tornato a casa, in Estonia, al mio lavoro come sempre, ma dalle ricadute sento che si rialza lentamente. Ormai sono trascorsi quasi due mesi ma le paure, le sensazioni dei quei giorni, sono troppo fresche per essere belli pimpanti e super okei.
Magari Simona, ti ho raccontato un po' la mia ultima storia ma quantomeno puoi confrontarla con la tua....
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte