Ciao!! Conoscete il farmaco "Zoloft"? che mi potete dire? è un buon antidepressivo?effetti collaterali?soffro di depressione da 7 anni, accompagnata in questo ultimo periodo da attacchi di panico ed il neurologo mi ha consigliato di prendere Zoloft. sono sempre stata contraria ai farmaci, ma ora non vedo più vie d'uscita e se non risolvo i miei problemi, rischio di avere un crollo totale...!! consigliatemi.
grazie!!
Opinioni sullo Zoloft?
-
-
-
ciao.io non lo conosco quel farmaco li,ma pure io soffro di depres. e prendo elopram.
tanti auguri -
ciao seppuku, io conosco bene lo zoloft, lo sto prendendo da 10 mesi, cosa vuoi sapere in particolare?comunque ti dico che è un buon antidepressivo molto efficace negli attacchi di panico.....a me personalmente non ha dato effetti collaterali a parte tanta ansia e paradossalmente gli attacchi di panico si accentuano in fase iniziale, ma di solito lo psichiatra associa sempre un ansiolitico per coprire solo all'inizio però.....se vuoi farmi altre domande fa pure....che dosaggio ti ha dato per cominciare?Ciao Monica
-
Sono entrambi considerati buoni farmaci, di ultima generazione, per il controllo/contenimenti delle fasi depressive, prevenzione attacchi di panico ed altro.
A me sono stati prescritti entrambi da due diversi dottori, tuttavia ho iniziato a prendere il SEREUPIN (da mezza compressa ad una) ed ho ottenuto qualche buon risultato.
Personalmente mi e' rimasto l´aspetto ansioso che e' duro e persistente, ma sono convito che prima o poi se ne andra' anche quello. Adesso lo tampono con delle gocce di EN, finche funziona...
Componente fondamentale e' purtroppo il nostro stile di vita, chi si ha intorno etc.... ci vuole pazienza, tempo e soprattutto buonafede. -
ciao seppuku,
conosco bene lo zoloft avendo smesso di prenderlo solo da 2 settimane....
l'unico effetto negativo che mi ha procurato è stata l'una forte difficoltà di eiaculazione anke se la mia compagna la annoverava tra gli effetti positivi
sembra che alcuni psicologi lo somministrino anke a ki soffre di eiaculazione precoce di natura psicologica, ma per ki come me non ne soffriva quella difficoltà a raggiungere l'orgasmo può diventare molto fastidiosa. praticamente finisci per "sfinimento" ma l'uomo riskia di non venire mai....
in modo meno marcato avevo anke un po di scombussolamenti intestinali, ma niente di troppo fastidioso.
per gli effetti positivi non so che dire sinceramente.. io non ne ho sentiti grankè ma dicono che se non ti accorgi della differenza allora sta funzionando bene. di certo tutte le poubblicazioni medike ne parlano benissimo..... -
Ciao!! Conoscete il farmaco "Zoloft"? che mi potete dire? è un buon antidepressivo?effetti collaterali?soffro di depressione da 7 anni, accompagnata in questo ultimo periodo da attacchi di panico ed il neurologo mi ha consigliato di prendere Zoloft. sono sempre stata contraria ai farmaci, ma ora non vedo più vie d'uscita e se non risolvo i miei problemi, rischio di avere un crollo totale...!! consigliatemi.
grazie!!ciao
se vorrai seguire la prescrizione del neurologo ti consiglio di non spaventarti per gli effetti collaterali che potresti avere per i primi 3-4 giorni... in genere lo zoloft e farmaci simili danno nausea e un senso di malessere che dopo qualche giorno non avrai più...
Se terrai duro per i primi 3-4 giorni tu e seguirai le prescrizioni tu ed il tuo medico potreste valutare i benefici, che in genere arrivano dopo la seconda settimana di terapia...
Raccontaci come va!
Ti hanno prescritto anche una psicoterapia?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte