... come studiare?

• Se sei al primo anno dovresti fare mente locale e capire se davvero hai intenzione di affrontare tutti questi 3/5 anni futuri studiando in una facoltà che fa da ripiego a quello che sognavi. Andare avanti in questa condizione di stress sarebbe una perdita di tempo sempre peggiore.
    Pero' comunque puo' anche essere che quest'anno hai seguito corsi che non ti interessavano, ma che i prossimi saranno più coinvolgenti. A volte è solo questione di trovare il docente giusto...
    Informati attivamente su cosa ti aspetta, cosa ti offre il tuo corso di studi. Controlla se puoi scegliere fra corsi analoghi tenuti da prof diversi, e scegli il migliore. Oppure ti consiglio di trovare una facoltà che ti entusiasmi davvero, perché rischi di perderti per strada, se già al primo anno sei così stressato dallo studio....

Perciò io maledico il modo in cui sono fatto Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia QUELLO CHE NON C'E'

• Ciao,

studiare è un'attività complessa. Consiglio vivamente a te e a chi avesse difficoltà di metodo e organizazzione dello studio di dare un'occhiata al sito Study Hacks, davvero ottimo ma in inglese... http://www.calnewport.com/blog/

Altrimenti, nel mio blog ho scritto alcuni post su argomenti simili: calendarizzare, combattere la procrastinazione, usare le tecnologie... http://www.hippocampo.net/inde…ags/metodo-di-studio/</a>

In bocca al lupo!

www.hippocampo.net "Ho sempre visto quello che gli altri non vedevano e quello che vedevano loro io non lo vedevo" S. Dalì.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@