Come gestire le occhiate e i commenti quando si usa il pass disabili?

• Ciao. Ieri sono andato a vedere un evento. Dato che c'era una coda chilometrica, ho mostrato all'addetto della sicurezza il mio pass disabili, avendo una disabilità.

Io e altri ragazzi come me siamo passati, senza fare tutta quella coda. Mentre camminavamo in mezzo alla gente, mi sentivo giudicato: temevo i giudizi delle persone che aspettavano in fila e che potessero dirci qualcosa, tipo: "Ma questi qua saltano la fila, non è giusto."

Mentre stavamo guardando la mostra, una signora che era in coda ha detto a mia madre: "Dovete fare la fila", perché pensava che stessimo facendo i furbi, quando non era vero.

In quel momento mi sono innervosito e avrei voluto dirgliene quattro a quella lì.

Voi come avreste reagito e cosa ne pensate di questa storia?

• Credo tu abbia tutto il diritto di averlo fatto. Purtroppo, se hai una disabilità, di sicuro non ti avvantaggia nella vita e, se puoi usufruire di un benefit da questa cosa, fallo. Quando le persone sono stressate, a volte si irritano facilmente (le code sono motivo di stress). Come avresti potuto reagire, non saprei. Penso che nell'immaginario collettivo la disabilità venga vista solo quando è evidente (se fossi stato in carrozzina, non avrebbero detto niente). Però, se ti è stata riconosciuta una disabilità, fai bene a usufruire dei benefit: almeno quello, c∙∙∙o.

• E' una questione delicata, io mi sarei innervosita come te.

Intanto devi stare tranquillo perchè non hai fatto niente di male ed era un tuo diritto saltare la coda.

La cosa che purtroppo non tutti comprendono, e su questo si dovrebbe fare più informazione, è che non tutte le disabilità si possono vedere.

C'è da dire però che la gente ha sempre paura di essere "fregata" perchè purtroppo si sentono spesso notizie di "furbetti", come ad esempio quella influencer che ha falsificato il pass disabili per entrare a Gardaland.

Ricordati sempre che finchè agisci nel rispetto della legge nessuno potrà mai dirti niente.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Esatto. Io ho una disabilità che apparentemente non si nota, però ce l'ho.

• Ciao. Ieri sono andato a vedere un evento. Dato che c'era una coda chilometrica, ho mostrato all'addetto della sicurezza il mio pass disabili, avendo una disabilità.

Io e altri ragazzi come me siamo passati, senza fare tutta quella coda. Mentre camminavamo in mezzo alla gente, mi sentivo giudicato: temevo i giudizi delle persone che aspettavano in fila e che potessero dirci qualcosa, tipo: "Ma questi qua saltano la fila, non è giusto."

Mentre stavamo guardando la mostra, una signora che era in coda ha detto a mia madre: "Dovete fare la fila", perché pensava che stessimo facendo i furbi, quando non era vero.

In quel momento mi sono innervosito e avrei voluto dirgliene quattro a quella lì.

Voi come avreste reagito e cosa ne pensate di questa storia?

Non ti preoccupare Lu_Ca , spesso la gente pecca di ignoranza.

Non pensa che se passi è perchè puoi passare.

Se fossi stato uno che fa il furbo, l'addetto alla sicurezza ti avrebbe rispedito in fila.

Mi viene in mente che giusto un paio di settimane fa ero in posta.

Intanto che aspettavo è entrata una signora in sedia a rotelle che conosco, con il suo tutore.

E così quando sarebbe toccato a me, ho fatto passare avanti lei.

Solo che fra me e lei c'era un altra signora in fila, la quale se l'è presa con me perchè ho fatto passare avanti la signora in sedia a rotelle.

Siamo a questi livelli di ignoranza!!!

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Solo che fra me e lei c'era un altra signora in fila, la quale se l'è presa con me perchè ho fatto passare avanti la signora in sedia a rotelle.

Siamo a questi livelli di ignoranza!!!

È capitato anche a me al supermercato, perché ho fatto passare avanti una donna incinta con un altro bambino piccolo nel passeggino (e con ben pochi articoli nella retina di quest'ultimo). E questo nonostante sopra le casse ci sia un cartello con scritto di dare la precedenza a disabili e donne incinte (e dovrebbe venire da sé, senza bisogno di raccomandazioni).

"If you don't read the papers, you're uninformed. If you do read the papers, you're misinformed." - Mark Twain

"Kindness is a language the blind can see and the deaf can hear." - Mark Twain

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ansia, panico e ipocondria. La mia storia tra patologia fisica e mentale 3

• Cholie
    2. Risposte
      3
      Visualizzazioni
      96
      3
    3. Cholie

1. Derealizzazione, pensieri intrusivi e horror: la mia prigione mentale 14

• Andres03*
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni