Sono un uomo di 40 anni, separato e con un figlio, e a novembre 2025 ho incontrato dal vivo una donna di 51 anni conosciuta su Facebook, con 2 figli di 20 anni che ha concluso la relazione col padre dei figli da pochi mesi... finito l'aperitivo ci baciamo e andiamo subito a casa mia dove facciamo l'amore (peraltro senza protezioni, siamo stati due scriteriati dato che non ci conoscevamo)... da allora iniziamo a vederci più o meno una volta a settimana per fare sesso, io inizio a essere cotto di lei e lei mi mette quasi subito in guardia dicendomi che non crede più nei sentimenti, che ha sofferto troppo, che è confusa e non sa cosa vuole... in tutto ciò, da quando l'ho conosciuta, è un continuo pubblicare foto di lei e post sui social, uomini e ragazzetti che le sbavano dietro perché è una bella donna, e il problema vero è che non se la tira: da confidenza a tutti sui social, dice che le sembra brutto essere scortese e scorbutica e allora parla con quelli che la contattano e spesso si è vista per aperitivi con altri uomini... a me ha detto che era un anno che non faceva sesso, cioè da quando stava con il suo ex, e che è molto selettiva: magari da corda a tanti, ma va a letto e frequenta pochi... fatto sta che in questi mesi mi dice che mentalmente sono il suo uomo ideale, adora la mia mente, la mia cultura; a letto ho fatto qualche flop ma poi è iniziata ad andare molto meglio...
Il sesso le piace, mi ha raccontato che quando ha lasciato il suo ex aveva già una mezza storia con uno e si è trovata al centro di triangoli emotivi...
A dicembre e gennaio inizio a spingere forte per una relazione con lei, e lei tra tanti dubbi e ritrosie alla fine a metà gennaio si mette con me. Tuttavia, da quando ci conosciamo ci siamo amati molto ma abbiamo avuto tante incomprensioni legate soprattutto a un po' di gelosia da parte mia, ma lei è sempre tornata a cercarmi e non mi ha mai permesso di andare via. E nonostante abbia tanti dubbi su questa persona (da un lato mi dice che lei quando sta con qualcuno è totalmente monogama, dall'altro chatta anche con ragazzi anche con 20 anni meno di lei e ha bisogno di sentirsi apprezzata fisicamente da persone estranee che non sono io)...
In tutto ciò ha una famiglia di origine molto particolare (e disagiata), e lei ha una situazione lavorativa umiliante e poco gratificante (lavora con il suo ex che la tratta malissimo per due spicci al mese)...
In tutto ciò mi ha sempre rassicurato dicendomi che lei quando sta con qualcuno è perché vuole stare con lui, altrimenti starebbe sola. Tuttavia ieri abbiamo avuto una grossa incomprensione e mi ha lasciato (praticamente dopo che mi ha detto che si scambia il buongiorno e parla con uno su FB, le ho detto "ti dispiacerebbe se anche io iniziassi a parlare con delle ragazze su FB?"; da lì ne sono nati dei suoi vocali in cui diceva che io quando l'ho conosciuta lei già chattava molto mentre io no, che questa cosa a me dà troppo fastidio e faccio troppa fatica e che lei capisce anche il mio fastidio e per questo forse sarebbe meglio se ci fermassimo qui... io, dato che me lo ha scritto in chat, non ho saputo far di meglio che dirle ok, va bene). E io da ieri sto male, mi sono eclissato ma non faccio che pensarci e stavolta credo non tornerà, perché causa gelosia le sono calato parecchio e perché si è sentita offesa, amareggiata e delusa e ha realizzato che io e lei insieme facciamo fatica a stare, e inoltre che lei forse non è pronta ancora per una relazione ma non vuole rinunciare ai social...
Dato che io sono molto confuso e non so più cosa è giusto e cosa no: ma è normale che una persona che si dice impegnata pubblichi foto di lei sui social (una al giorno in media) e si intrattenga in conversazioni con uomini o ragazzi che ovviamente la contattano con la speranza di portarsela a letto? È una mancanza di rispetto nei miei confronti? Secondo voi perché lo fa? Secondo voi torna?
Le riconosco di essere una persona molto molto sincera e onesta che dice sempre tutta la verità e quello che pensa, e a suo modo la reputo leale e corretta, e io mi sono innamorato di lei, ma non riesco più a cercarla perché sono troppo orgoglioso, mi sento ferito e sto male...