Ciao a tutti! In base alla vostra esperienza, cosa "guardate" e considerate in un vostro potenziale partner riguardo carattere, comportamento e interessi?
Se volete, aggiungete anche altro che vi attrae...
Ciao a tutti! In base alla vostra esperienza, cosa "guardate" e considerate in un vostro potenziale partner riguardo carattere, comportamento e interessi?
Apprezzo le persone che non cercano di dimostrare a tutti i costi il proprio valore, che sanno ascoltare con attenzione, che sono pazienti ed educate. Mi attraggono coloro che non stra-parlano, che sanno apprezzare il silenzio, che hanno idee chiare su certi argomenti senza però imporle agli altri.
Non mi piacciono le persone che si sentono inferiori se qualcun altro è più capace. Apprezzo le persone che possiedono una sana competitività, intesa più come una sfida con se stessi. Mi piacciono le persone che non danno importanza agli oggetti di marca o alle apparenze, ma che sono generose.
Non apprezzo le persone polemiche, pettegole o che fanno i pagliacci
Devo ammettere di essere fortunata perché il mio compagno rispecchia quasi completamente questa descrizione.
Dunque, attualmente non cerco un partner, ho già dato e non voglio soffermarmi sulle mie disgrazie personali, lasciamo perdere. Però in un partner io cerco soprattutto respiro mentale, ovvio che mi deve piacere fisicamente ma il respiro mentale per me è tutto. Quindi una persona con degli interessi, che non devono per forza collimare con i miei, con un senso dell'umorismo sottile ed elegante, niente volgarità e humor greve, solido emotivamente, leale. Per quanto riguarda i beni materiali non me ne può importare di meno, mi mantengo da sola e non cerco bancomat ambulanti. Una Punto scassata va benissimo, basta che funzioni il riscaldamento perché soffro il freddo ![]()
Sicuramente l'affidabilità, il rispetto e i principi morali, la coerenza tra ciò che dice e pensa e ciò che fa, la serietà, la bontà d'animo (non potrei mai essere la compagna, per esempio, di chi non ama gli animali). In questo sono molto fortunata in effetti, mio marito è esattamente così. Per quanto riguarda gli interessi non devono necessariamente coincidere, ma anche in questo mi è andata benissimo, entrambi amiamo la natura e camminare in alta montagna per intere giornate, estate e inverno. La moto ci permette di raggiungere luoghi altrimenti quasi inaccessibili, e con la bella stagione la sfruttiamo parecchio.
Dialogo, sin da subito.
Apertura, nessun tabù.
Si possono avere interessi diversi, anzi, meglio, perché poi se ne parla e ci si scambia.
Con il dialogo, si scopre il carattere, la personalità.
Si capisce se è una persona rispettosa.
Si capisce se può esserci quella connessione e complicità, quell'incastro per me necessari.
Se mi trovo un muro davanti, o un orgoglioso, o uno poco diretto, o vago, a tratti incomprensibile, o giudicante, o che ha "paura" a parlare...non fa per me.
Io parlo tanto: pensieri, riflessioni.
Mi piace condividere tutto quello che mi passa per la testa.
Sono parecchio "disinibilta" nel dialogo.
Mi piace uno "disinibito" quanto me.
Per il resto, mi deve fare ridere e mi deve abbracciare tanto. ![]()
Complicità. In tutto. Proprio nel più ampio spettro possibile del termine: nel dialogo, nella fisicità, nella quotidianità... insomma, quella complicità che completa l'un l'altra come due vasi comunicanti.
Direi prima di tutto semplicità e sincerità, preferisco sempre sapere ciò che si pensa nel bene e nel male (forse perchè nella vita mi sono sentito preso in giro più volte), poi una certa capacità nel sapersi arrangiare, non mi piace essere riverito e servito, ma nemmeno chi lo pretende, naturalmente anche un buon dialogo, ma questo lo si capisce conoscendosi meglio ed infine dolcezza per quanto riguarda l'intimità.
Complicità e senso dell'umorismo. devo sentirmi in sintonia soprattutto mentale. Amore per i cani. Fisicamente una bella schiena e braccia magari tatuate come ciliegina sulla torta.
Anche per me la complicità è la base essenziale. Sapete, quella spontaneità che viene quando ci succede qualcosa di buffo o che vogliamo raccontare, anche un banale piatto nuovo che stiamo provando a fare o ad assaggiare, ci viene in mente subito l'altro a cui farlo. Voglio sentirmi pensata, voglio che mi si proponga spesso (non sempre
) qualcosa da fare insieme.
Sincerità, comunicazione, coccole.
Quindi un insieme di cose che mi mandino sempre il messaggio che da me ha energie positive, che lo ricarico.
Passioni in comune, beh, film da guardare insieme e commentare, sicuramente, anche teatro perché no, e visitare insieme qualche città nuova nei dintorni un weekend sì e uno no ![]()
Spontaneità, complicità, "essere dalla stessa parte".
Affettuosità e contatto fisico, per me "sentire" la persona è fondamentale.
Gentilezza e sensibilità, profondità d'animo se possibile.
Accettare i miei spazi e le mie stranezze.
Curiosità e piacere nell'esplorare luoghi, camminare e viaggiare.
Ridere e stare bene anche in una normalissima serata sul divano, guardando un film.
Ovviamente, reciprocità.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.