L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Le tue amiche stanno con dei ragazzi più bassi perché preferiscono i ragazzi più bassi? Oppure una semplice casualità di fattori?

Non lo so, una di loro ha sempre avuto solo fidanzati bassi (lei è 1.80) ma i fidanzati saranno stati su 1.70... il suo compagno attuale credo sia più basso di 1.70 perchè è più basso di me.

Semplicemente hanno conosciuto qualcuno di cui si sono innamorate.

Noi donne guadiamo tante cose ed il fascino è dato da un mix di fattori. Di una cosa per quanto mi riguarda sono certa... se un uomo è "spocchioso" o troppo presuntuoso non suscita in me interesse a prescindere dalle caratteristiche fisiche.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Io non ho detto che non hai una vita, non mi mettere in bocca cose che non ho detto. Ti ho detto solo di vivere di vita reale e che sei fissato con statistiche e probabilità. Il fatto è che non ti fermi nemmeno a riflettere in quello che ti viene scritto da noi utenti e ti ho salutato e augurato buona fortuna perché una discussione così per me non ha più senso. Chiudo, vai avanti con chi la ritiene utile.

Mi hai detto di vivere di relazione reali e di vita reale. Stop.

Nessuno qua vive di statistica.

Mi sono accorto di essere sotto la media ben prima di analizzare qualsiasi statistica lo sai? Semplicemente le statistiche l’hanno confermato.

Se vado in giro trovo 7/8 uomini più alti di me e tutti ciò rientra nel vivere la vita vera ed avere esperienze dirette.

• Ciao Gray,

Non ti voglio portare la mia personalissima esperienza perché, si sa, non fa testo.

È come quando si dibatte di un fenomeno sociale. Si riporta la statistica, la media, perché la media è composta da TUTTE le personalissime esperienze ed è normale che ai poli si troveranno quelle che più si allontanano dalla media.

Capisco cosa vuoi dire: è semplicemente più facile che una donna trovi attraente di primo acchito un uomo alto e questo spesso può fare male.

Fai bene a sfogarti qui, anch'io lo faccio nei periodi di maggior frustrazione, solo che poi bisogna anche accettare le opinioni altrui perché se no esiste il diario cartaceo.

Faccio un esempio un po' estremo, lontano da questa discussione.

Siamo ormai bombardati da racconti riguardo episodi di violenza verso le donne, commessi, statisticamente, da uomini.

Se dovessimo focalizzarci sulla cima della gaussiana, dovremmo dedurne che TUTTI gli uomini agiscono violenza contro le donne, e a questo punto io mi dovrei rintanare in casa per sempre.

Se TUTTE le donne scegliessero uomini alti, allora tu faresti bene a chiuderti in camera e buttare la chiave.

Ma, così non è. Come non è vero che tutti gli uomini agiscono violenza.

Probabile che una donna guardi prima l'uomo alto? Si, probabile.

Probabile che prima o poi un uomo mi agisca qualche tipo di violenza ? Si, probabile (e in 36 anni mi è successo solo un episodio spiacevole).

Ma fuori da quella probabilità c'è veramente un mondo.

Daje. :)

_______

Aggiungo che se prendessimo tutti gli utenti del forum che comunque non rappresentano tutti gli abitanti d'Italia (prendo la nostra nazione in quanto, appunto, ogni cultura ha le sue peculiarità), la media sarebbe sicuramente la stessa, cioè emergerebbe la stessa statistica che hai letto tu , solo con numeri più ridotti.

Quindi ti do ragione, ma ripeto, prova a concentrarti non sulla cima della curva, ma sui suoi lati scoscesi.

Modificato una volta, l'ultima da BlueFox ().

• L’esempio che hai portato sulla violenza sulle donne secondo me è sbagliato già nel principio. La violenza non nasce dal genere, ma dall’essere umano in generale: se fosse “solo maschile”, allora vedremmo esclusivamente uomini che usano violenza verso chiunque, ma in realtà non è così. Non ci sarebbero donne che uccidono i propri figli appena nati o i propri bambini in generale che sarebbe, da un punto di vista ancestrale e psicologico, pure peggio perchè è visceralmente una parte di sè.

È vero che statisticamente è più probabile che un uomo faccia male a una donna, ma questo avviene soprattutto per una questione di maggiore forza fisica, non perché le donne siano immuni alla violenza. Esistono infatti episodi di violenza da parte di donne verso uomini, solo che spesso restano nascosti o minimizzati proprio perché la forza fisica femminile raramente è paragonabile a quella maschile e quasi mai porta una conseguenza grave. Ma ci sono comunque casi di cronaca.

Ti faccio un esempio personale: all’inizio delle superiori sono stato vittima di due ragazze marocchine bullette. Mi hanno tirato calci (senza prendermi davvero), schiaffi e tirato i capelli dato che li tenevo lunghi. Ma appena ho reagito un minimo, le ho scaraventate a terra senza difficoltà. Questo dimostra che sì, la violenza può venire anche da una donna, ma la differenza di forza fisica rende i due fenomeni difficili da comparare in termini di conseguenze.

Se io fossi bisessuale ed avessi a che fare con due relazioni tossiche e violente con un uomo ed una donna è probabile che io ci rimanga secco nei confronti dell'uomo. Non perché la "donna violenta" è meno violenta dell'uomo violento. Semplicemente perché è molto probabile che sia più debole di me.

Non voglio andare ot, ma è per dimostrare che è un esempio fallace.

• Dunque tu ti senti davvero una Dacia?

Non è una questione di sentirsi o meno una Dacia. Ma se tu mi consideri una Dacia perché non puoi ambire ad altro.

Mi sento una Dacia dal momento che la mia altezza viene considerata come un compromesso di preferenza fisica. Certo.

Non è che mi faccia così tanto piacere sapere stia con me nonostante io non rispecchi i suoi canoni estetici preferiti.

caro gray a me dispiace che l'altezza sia una cosa che ti fa soffrire ma se pensi che qualcuno ti dirà "sì è vero essere bassi fa schifo" stai sbagliando luogo.

Nessuno ti dirà una cosa del genere, perché non è cosi. Statistica o meno.

Ovviamente nessuno lo dirà mai apertamente.

La fase adolescenziale in cui si dicevano le cose senza filtri è finita da un pezzo.

Quando eravamo adolescenti se si voleva mandare qualcuno a quel paese lo si faceva senza pensarci troppo. Da adulti invece le stesse cose si dicono in modo più ipocrita, salutando, augurando buona fortuna in maniera edulcorata.

Vuoi la verità? In senso assoluto, essere bassi non è “la fine del mondo”. Poteva andarmi peggio. Dal punto di vista economico e della libertà finanziaria, guardando le statistiche che a quanto pare mi piace tanto, sto meglio del 95% degli italiani.

Sul piano della percezione personale è diverso: mi sento quasi sempre il più basso nella stanza. È una sensazione che non mi abbandona. Il mio stile preferito è sportivo o casual semplice. Ma se volessi vestirmi in modo elegante, cosa che capita raramente, ad esempio con uno smoking è oggettivo che non renda come chi è più alto.

Guardate Davide Parenzo, che è alto come me, quando si veste elegante: sembra un bambinone alla cresima.

Immaginate pure quali sono gli insulti che riceve più spesso alla Zanzara.

Ci penso spesso: sottopormi alla chirurgia estetica per l’allungamento delle gambe.

Il problema? Vivrei nell’ansia, sia per la preoccupazione che darei a mia madre e ai miei zii, sia per le complicazioni possibili.

E, ovviamente, mai mi farei fare un intervento del genere in un Paese del secondo o terzo mondo.

• Non è una questione di sentirsi o meno una Dacia. Ma se tu mi consideri una Dacia perché non puoi ambire ad altro.

Mi sento una Dacia dal momento che la mia altezza viene considerata come un compromesso di preferenza fisica. Certo.

Non è che mi faccia così tanto piacere sapere stia con me nonostante io non rispecchi i suoi canoni estetici preferiti

Mi dispiace se qualcuno ti ha fatto sentire una Dacia.

Hai ragione sul fatto che i canoni estetici condizionano la scelta del partner, di qualsivoglia profondità sia la relazione, e te l'ho detto sin dal primo post con cui ti ho risposto.

Ma non è l'unico elemento che ha un impatto, sul bilancio finale ci sono fattori che hanno un peso oggettivamente e infinitamente superiore. In qualsivoglia tipo di relazione.

Le statistiche sono asettiche e non tengono conto degli elementi non misurabili.

Perciò posso ragionare solo in termini di esperienza e posso dirti che ho scelto di uscire con F anziché con uno più conforme agli standard con cui sono uscita prima di F, non perché non posso permettermi quello più conforme, io stessa in una certa misura rientro in quegli standard, semplicemente nel complesso di tutti quegli elementi non misurabili preferisco di gran lunga F, nonostante sia un po' più basso di me e più lontano dagli standard dell'altro.

Ma a te non basta sapere che qua fuori esistono anche persone che sì, di primo acchito si sentono attratte dal una serie di canoni estetici, ma poi la scelta la fanno sulla scorta di una molteplicità di ulteriori fattori e che questi sono di gran lunga più determinanti.

Hai bisogno che qualcuno ti dica che sì, l'altezza è un fattore decisivo e gli uomini notevolmente più bassi della media hanno scarsa, se non nulla, probabilità di trovare appagamento sentimentale e/o sessuale.

Mi dispiace che questa sia l'unica prospettiva che sei disposto a considerare.

Per quel che vale, non sei tu la Dacia. Lo è chi rimane in superficie.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      909
      29
    3. Andre73