Quando si scende al sud a trovare la famiglia...

• Buongiorno, vivo al nord per lavoro con la mia compagna, entrambi di 36 anni. Siamo del sud e le rispettive famiglie abitano giù.

Ogni volta che dobbiamo scendere per le vacanze, che durano pochi giorni, si creano discussioni su chi dobbiamo vedere. I miei vogliono che stia con loro... La mia ragazza pure. Insomma, si creano un po' di casini.

Io, quando scendo, vorrei fare campeggio in tranquillità con lei. Poi si inserisce anche mia sorella più grande, che dice: "Ma non stai con i tuoi genitori che non li vedi mai?".

Sono in crisi. :anguished_face:

• Buongiorno, vivo al nord per lavoro con la mia compagna, entrambi di 36 anni. Siamo del sud e le rispettive famiglie abitano giù.

Ogni volta che dobbiamo scendere per le vacanze, che durano pochi giorni, si creano discussioni su chi dobbiamo vedere. I miei vogliono che stia con loro... La mia ragazza pure. Insomma, si creano un po' di casini.

Io, quando scendo, vorrei fare campeggio in tranquillità con lei. Poi si inserisce anche mia sorella più grande, che dice: "Ma non stai con i tuoi genitori che non li vedi mai?".

Dividi le vacanze a metà. Una metà le fai con la tua ragazza, giù o da un'altra parte, ma per i fatti vostri a fare quello che vi piace, vi riposa e vi diverte. L'altra metà la passate ognuno con le rispettive famiglie, magari vedendovi la sera se abitate vicini.

• Il fatto è che mia madre è quella pesante: alle volte mi dice ridendo: "Sono gelosa", oppure mi dice al telefono: "Ma quando stai da me? Non ci vediamo mai. La tua ragazza lasciala con sua madre, devi stare qua", ecc.

Quanti anni hai? Credo che dovresti parlare sinceramente con i tuoi genitori e dire loro che una parte delle ferie le vuoi trascorrere viaggiando o semplicemente riposandoti e non con loro. Credo che possano capire questa esigenza.

La risposta è semplice: fai quello che ti va di fare.

Le costrizioni le hai tutto l'hanno, considerando che il lavoro crea tanti vincoli; almeno quei pochissimi giorni di vacanza che si hanno a disposizione bisogna viverli per il proprio benessere. Le vacanze dovrebbero esistere per rilassarsi, rinfrescarsi, divertirsi, essere liberi. Se qualcuno vuole stare con te, può anche venire da te, non è che devi sempre andare tu dagli altri.

Ho vissuto anche io una cosa simile, la scelta migliore è stata fare delle vere vacanze invece che tornare dalla mia famiglia, non perché non voglia loro bene, ma perché tanto lì girano invidia, gelosia, consigli poco sani e manipolativi e poi, se qualcuno ti vuole veramente bene a sua volta, capisce che c'è da vivere ben altro oltre che la famiglia e il lavoro, lo dico pensando che tua mamma dice di lasciare stare la tua fidanzata, quando tu invece preferiresti fare un campeggio solo con lei.

La combo ideale è: estate per te, Natale in famiglia. Altrimenti, per esempio: vacanza di una settimana, due giorni dedicati alla famiglia, il resto per te in altre località. Che poi tanto la famiglia dice: "Ci manchi", ma non è che se stai una settimana intera ti celebrano tutta la settimana, hanno anche loro la loro vita, uno o due giorni sono abbastanza per dirsi tutto ed evitare discussioni e noia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      182
      5
    3. La Marina