Mostra di PiùCon il funerale in diretta, sempre in straordinaria del TG1, non so più se sono desta oppure dentro un incubo...
La mia misura di sopportazione è stata superata quando ho sentito , appena prima del funerale e sempre TG1, la imperdibile frase "morto un Pippo...non se ne fa un altro!"
In pratica siamo a livelli di adulazione indotta...persino superiori rispetto a quelli della morte di un Papa (da cui il detto, oggi incommentabilmente parafrasato, "morto un Papa...se ne fa un altro").
Onestamente sentirei il bisogno di un sollievo forumistico, purchè non mi si dica "evvabè...cambia canale!" .
Eh no! Non si può fare, questo, in questo momento!
Perchè voglio sapere per quale informazione pago il canone in bolletta, ma soprattutto voglio sapere cosa viene somministrato alla maggioranza dei miei connazionali.
E in questo momento ne sono sconcertata e disgustata.
Sempre R.I.P. al defunto, persino illudendomi che - se avesse potuto scegliere - lui stesso non avrebbe ecceduto in questo modo e misura.
Il canone in bolletta lo paghi per tutti i canali RAI (credo siano circa una decina). Per essere sicura di come vengono spesi i soldi dovresti avere 10 televisioni accese 24 ore al giorno, e segnarti tutto quello che secondo te non va.
Ovvero, non ti crucciare per questo evento (che io nemmeno sapevo fosse oggi, lo so ora) e archivialo fra le cose che non puoi controllare. Quindi si, o cambi canale o spegni la tv e vedrai che lo sconcerto e il disgusto se ne andranno
Almeno io faccio così, e vivo molto meglio di prima.