A me succede una cosa strana, non so se a qualcuno è mai successo, e questo mi lascia un po' sconcertata. Tutte le volte che mi ammalo, per fortuna con disturbi non gravi, i medici a cui mi rivolgo non azzeccano quasi mai il disturbo. È possibile??? Figuriamoci la causa...
Ultimo esempio: mi sveglio al mattino con un forte mal di gola e facevo fatica a ingoiare. Penso di essermi raffreddata e utilizzo uno spray per la gola che non fa nessun effetto. Vado dal primo medico che mi visita, non vede nulla di infiammato e mi dice che non c'è nulla, e mi prescrive un cortisone... senza vedere nulla???? Mahhh.
Faccio Tachipirina per qualche giorno e il mal di gola passa, ma rimane la difficoltà a ingoiare. Vado da un altro medico (guardia medica), mi visita e nulla, non vede niente neanche lei. Continuare con Tachipirina e spray per la gola. Niente, sempre nodo alla gola.
Insomma, stamattina capisco, da sola, che quella difficoltà a ingoiare non è altro che catarro bloccato in gola, e ovviamente deve andare via.
Io mi domando: ma studi e studi di medicina a cosa sono serviti? Come si fa a non fare una diagnosi così stupida? Ma sentire ipotesi (dette da loro) su tiroide, noduli, faringite da reflusso... quando in realtà è una semplice infiammazione della faringe.
Io rimango sempre senza parole e non è la prima volta che mi capita. Tutto questo mi spaventa non poco.