Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza?

  • Non mi riferisco a te infatti, ma a chi acquistandola si indebita con l'unico intento di mettersi in mostra.

    Cara Evelyn...consapevolezze adulte insegnano che per "mettersi in mostra" senza alcuna onestà intellettuale, non è manco necessario indebitarsi acquistando "er machinone"... e bastano le chiacchiere (sai quelle che motivano il notissimo detto partenopeo "chiagni e fotti"?). Dipende dai contesti , ma di aspiranti primi attori del chiagni e fotti siamo full in qualunque contesto, reale e virtuale...

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Forse non mi sono spiegata circa il fatto che quella del "gentleman" possa anche essere (in determinate circostanze, e non sempre) ...proprio la maschera di chi di "gentleman" non ha nulla. Come Gigi nel caso che ho citato, che in realtà era l'unico a contar balle perchè non aveva nessuna realtà entusiasmante da condividere, e dunque se la inventava (malignetto anche lui, a rifletterci ^^) e pretendeva pure di apparire "superiore per etica"! :D

    Io avevo capito che Gigi, consapevole di non avere niente di cui vantarsi, ma anche consapevole del fatto che gli altri se ne rendessero conto, avesse dato quella risposta un po' provocatoria per sdrammatizzare la situazione e per ironizzare su una condizione che appunto, non poteva certo essere nascosta,

  • A che scopo avrebbe dovuto essere sincero? Per farsi prendere in giro ancor di più?

    Certe cose è comunque bene tenersele per sé, tanto a raccontarle ad altri si guadagnerebbe solo scherno ed ulteriore emarginazione.

    A mio avviso la risposta del ragazzo è volutamente goliardica, ci può stare.

    Bellissima domanda! :thumbup:

    Io so risponderti solo a modo mio: se io mi fido di quelli che reputo amici...mi apro nella mia verità e confido nella loro sensibilità e intelligenza.

    E se non li reputo amici (come può essere benissimo) mi astengo dall'esternare la mia verità, ove dolorosa, e non mi importa più di tanto di quante balle o verità grezzissime si raccontino tra loro.

    Quanto alla risposta di Gigi...più che goliardica risultò patetica e anche pateticamente e spiantatamente "orgogliosa". E questo, che io sappia, non avvicina mai nessuno.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Io avevo capito che Gigi, consapevole di non avere niente di cui vantarsi, ma anche consapevole del fatto che gli altri se ne rendessero conto, avesse dato quella risposta un po' provocatoria per sdrammatizzare la situazione e per ironizzare su una condizione che appunto, non poteva certo essere nascosta,

    No.

    La sua risposta veniva data (addirittura) con senso di superiorità "noblesse"...a mascherare la realtà del vuoto, che era a tutti noto.

    E mi sembra normale che questo non potesse comportare alcuna solidarietà istintiva in ragazzetti suoi coetaanei, nel momento preciso in cui gli altri ragazzetti non avvertivano alcuna richiesta di aiuto, ma piuttosto si vedevano impartita una lezione di "saper vivere più adulto e nobile" da chi era palesemente a zero sul tema.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • L'episodio da me riportato si riferiva ad una situazione pregressa, quando avevo una partner che soddisfavo egregiamente. Ero contento e tranquillo, in pace coi sensi, davo sfogo con lei al mio lato virile ed ero molto apprezzato, e viceversa.

    Io molto maschio e lei davvero molto molto femmina, ormoni alle stelle e molte altre affinità.

    Carne cuore e cervello convivevano serenamente. Anche, ma non solo per questo, eravamo felici entrambi, una bella coppia. Le belle cose sono successe anche a me e ne abbiamo goduto reciprocamente.

    Non sentivo assolutamente il bisogno di raccontarlo a chicchessia, era la nostra vita intima e riguardava solo me e lei.

    Successo circa 10 anni fa.

    Come tutte le cose, anche questa ha avuto un inizio ed una fine, si è trattato di un ciclo vitale naturale.

    Poi, per altri motivi e dopo un po' di tempo, son successe altre cose che mi hanno portato ad idee e convinzioni diverse.


    Resto dell'idea che chi sbandiera in pubblico certe cose è insicuro e cerca conferme.

    Magari sbaglio, ma mi sembra di non essere l'unico a pensarla così qui.

    "In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

  • Come tutte le cose, anche questa ha avuto un inizio ed una fine, si è trattato di un ciclo vitale naturale.

    Poi, per altri motivi e dopo un po' di tempo, son successe altre cose che mi hanno portato ad idee e convinzioni diverse.

    Perfetto. :thumbup:

    Dando per vero tutto (come è doveroso che sia), sarebbe interessante sapere cosa risponderesti oggi, alla stessa domanda.

    Ma è solo un dubbio "accademico", che non attende nessuna risposta. :)

    Resto dell'idea che chi sbandiera in pubblico certe cose è insicuro e cerca conferme.

    Ci eravamo già capiti, su questo, e (per quel che può contare) continuo a vederla al contrario.

    Non per qualche forma di mia impuntatura, ma solo perchè da tutte le confidenze maschili ricevute in vita mia, anche da uomini che non avevano alcun interesse a dirmi una cosa per l'altra (come padre, nonno, fratello quando sembrava sano di mente, e veri amici in godibilissima apertura intellettual-goliardica in ogni età).

    Magari sbaglio, ma mi sembra di non essere l'unico a pensarla così qui.

    Questo è argomento che personalmente trovo di un'importanza tale da poterti solo ringraziare di avero toccato.

    Certamente non starò qui a fare il pippone (assolutamente spropositato) di quante opinioni, infinitamente più serie di quella che ci occupa in questo 3D, abbiano determinato l'avallo insensato e solo emotivo di posture "di popolo" indegne e criminali e che hanno addirittura cambiato la Storia (Hitler per tutti, e qui mi fermo, per decenza).

    Tornando, leggeri, allo "QUI" : ...ci avevo scherzato sopra, nel dire " dai dai...che adesso si apre la votazione per stabilire la Verità Vera ... :D...a botte di "cuoricini!".

    OMETTO volutamente una serie di considerazioni accessorie (e tutt'altro che sciocche, ma solo troppo impegnative), e mi limito a quel che chiunque può constatare dello "QUI" inteso come sempre e comunque preziosissimo Forum.

    E quindi NON parlerò neanche dei millemila "virus solo umani" che hanno sempre contraddistinto tutti i Forum, malgrado impegno snervante delle Moderazioni, quali i fenomeni di aggregazione a mo' di "branco", che sono un ultra-classico.

    No no...siamo seri e sintetici: se si sta qui per condividere opinioni...per me...ha valore qualunque punto di vista che sia diverso dal mio (anzi: penso sia l'unico che potrebbe arricchirmi!).

    Ma ...un'opinione si spiega! E si spiega in proprio, se si hanno argomenti e se si ha davvero la voglia di confrontarsi!

    Non riesco a considerare "opinione" quella espressa attraverso un like o un intervento di nessun costrutto, a solo rafforzamento di una "cordata" ...forumistica...

    E qui approfitto per ringraziare chiunque si sia impegnato a fornire argomenti a suffragio della propria opinione (tra cui tu, aconito, anche se non concordo con i tuoi argomenti e annoio tutti per dire i miei perchè), mentre in tutta franchezza, e forse limite mio...non riesco a riconoscere alcun valore ai "cuoricini, cuoricini :music:"che ...consumano i polpastrelli, non aggiungono alcun argomento di riflessione che possa dirsi interessante, e sanno solo di "branchetto da Forum"...

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Tornando strettissimamente al tema...io posso giurare che a me (che non ho 20 anni) e a cui questo genere di vanterie un po' grezzone sono state narrate...praticamente da qualunque maschio umano di mia conoscenza, e spesso sono state narrate per una forma di fastidio dei narranti verso questa grezzagine...non risulta UN solo maschio umano che abbia sbandierato invenzioni ai suoi AMICI di ogni giorno!

    Non solo : nei casi in cui conosco anche i protagonisti della grezzagine...devo dire che tra avvenenza fisica e disinvolta loro "faccia tosta"...non c'è proprio da dubitare che possano mietere facili successi in modo seriale...

    Ma se lusinga di più vederci fanfaronate e invenzioni...che ognuno costruisca il suo mondo a propria misura! :P

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • E’ proprio con gli amici che si tende a raccontare menzogne, per essere accettati e fare cameratismo.

    Comunque nessuno sta dicendo che esistano solo i millantatori, ci sono anche quelli che lo dicono (o meglio lo ostentano) e lo fanno davvero.

    In questo ultimo caso trattasi di palloni gonfiati e/o immaturi. Contenti loro.

    Fine.


    P.S: mi è venuto in mente quando, qualche tempo fa, un mio collega si mise a raccontarmi di sua sponte l'incontro avvenuto con una escort di livello, compreso di tutti i dettagli.

    Non ho mai capito il motivo che lo spinse a farmi questa confessione, a una donna peraltro...

    Una cosa è certa: quel suo racconto rafforzò in me la già scarsa considerazione che avevo di lui (e non certo per bigottismo).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.5k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz