Guelfi vs Ghibellini
La storia infinita ahahah...
Guelfi vs Ghibellini
La storia infinita ahahah...
Ora mette guerra tra figli e genitori per ripristinare il diritto di proprietà. Una volta ottenuto inizierà la seconda fase del piano:
...i tuoi figli sono benestanti possono essere autonomi...noi paghiamo l'affitto spetta a noi vivere in quel Villone!
È una strategia giuseppex per fini personali
Credo sia chiaro a tutti.
Help me gloriasinegloria
Ed è quello che ha fatto questo tizio che conosco, cioè ha divorziato ed i figli sono andati con la madre - sta donna una santa doveva essere - mentre lui ha imbucato nel villone famigliare una nuova compagna con figlie al seguito.
L'opener vorrebbe anch'essa questo? Forse.
Yessss.
Lol
Mi sto rimettendo a quello che dici tu e la leguleia Gloria. Quindi in realtà dovrei ridere io.
Se invece le chiavi passano al compagno, si ripristina il pieno possesso della proprietà e l'obiettivo diventa quello di andarci a vivere con la nuova famiglia.
Insomma quest'uomo è come una girolina che indica la direzione del vento.
Può essere eh, del resto è un "padre italiano".
Il problema è che quest'uomo - per fortuna- non aderisce alla strategia
Cosa che si evince benissimo dal titolo del 3d.
Ragazzi io sono nuova di questo forum e non so bene come funzioni e quindi mi è venuto un dubbio: è possibile che si possano scrivere cose non vere? Perché nel post di Marilu ci sono troppe incongruenze.
Se invece le chiavi passano al compagno, si ripristina il pieno possesso della proprietà e l'obiettivo diventa quello di andarci a vivere con la nuova famiglia.
Questo resta l'obiettivo di Marilu.
Il padre ha già detto e ripetuto ai figli che potranno star lì fin che vogliono.
Sintesi : il primo a non voler mandare via i figli è il padre (nonchè unico propreiatrio dell'immobile).
E lo dimostra in tutti i modi possibili, tra l'altro.
Evidentemente sapendo benissimo che il miraggio di Marilu sia quello di andare "in villa"...alla faccia di chiunque.
Ovvissimo, secondo me, che un Padre che ha promesso questo ai figli non sia assolutamente disposto (come non lo sarei io e nessuno di mia conoscenza) a giocarsi la faccia verso i Figli , facendoci la figura del quaquaraqua che esegue i dictat della compagna, letteralmente a qualunque costo.
Ma parliamoci chiaro: chi, Genitore, farebbe una schifezza del genere?
Qui non si tratta di giocarsi l'abitazione in una casa...no no no! Si tratta di giocarsi PER SEMPRE la stima dei figli!
E su questo NON si gioca e nessuno deve permettersi.
Il problema è che quest'uomo - per fortuna- non aderisce alla strategia
Però alla Don Abbondio.
Ammetto che non mi stanno simpatici i Don Abbondio, ne conosco troppi, per questo ho subito preso le difese di Marilù, avevo intuito da subito la tipologia.
Mi sto rimettendo a quello che dici tu e la leguleia Gloria. Quindi in realtà dovrei ridere io.
Guarda che non ho mai scritto quello che tu credi di aver capito. Probabilmente hai capito male.
Cerco di sintetizzare e semplificare meglio: se il padre volesse l'immobile non avrebbe problemi perché i figli sono autonomi economicamente e maggiorenni. Quindi li potrebbe mandare via rapidamente. Non lo fa perché non vuole non perché non può.
Utilizzando le tue parole, con le aggiunte del caso:
Quindi nel codice civile c'è scritto che SE IL PADRE VOLESSE PUO' RIENTRARE in possesso dell'immobile COSTRINGENDO i figli ad evaporare dalla casa.
Però alla Don Abbondio.
Ammetto che non mi stanno simpatici i Don Abbondio, ne conosco troppi, per questo ho subito preso le difese di Marilù avevo intuito da subito la tipologia.
Sarà anche un Don Abbondio, non ho dubbi...
Ma questo poverino, cosa dovrebbe fare per salvare capra e cavoli?
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.