Ragazzi, secondo voi è "normale" che un uomo di 52 anni, con un posto di lavoro sicuro (che al giorno d'oggi è una benedizione), voglia smettere di lavorare e non fare nulla? Senza preoccuparsi di come fare per vivere? Io non riesco a farmene una ragione, mah!
52enne con lavoro sicuro e voglia di mollare tutto. E' normale?
-
-
-
In linea di massima no, occorrerebbe capire per quale ragione ha presto questa decisione...
-
Classica crisi di mezza età? Ma lui chi sarebbe, il tuo compagno/marito? E' per questo che saresti (giustamente) preoccupata?
-
Lo dice da 4 anni, l'unico suo pensiero praticamente. Io all'inizio ci stavo veramente male, in quanto ho avuto delle problematiche di salute e mi sono dovuta fermare per curarmi e ho perso il lavoro. Sto cercando di rimettermi in gioco, ma non è facile. Per fortuna oggi non lo penso più e sto meglio, sinceramente. Ma questo suo modo di fare non mi piace per niente.
-
Ragazzi, secondo voi è "normale" che un uomo di 52 anni, con un posto di lavoro sicuro (che al giorno d'oggi è una benedizione), voglia smettere di lavorare e non fare nulla? Senza preoccuparsi di come fare per vivere? Io non riesco a farmene una ragione, mah!
Può succedere, a qualsiasi età. Si arriva ad un punto in cui ci si dice "è questa la vita che voglio?" e, se la risposta è "NO", si agisce di conseguenza. La persona di cui parli lo dice da 4 anni, ma lo ha fatto davvero?
-
No! Ma si avvilisce e sta male.
-
Sì, sono 4 anni che sta male. Deve trovare una soluzione. Un periodo di aspettativa non retribuito? Così si chiarisce?
Non ho capito qual è il punto di questa cosa. Si tratta di tuo padre, di tuo marito o di tuo figlio?
-
Sembrano esserci molti punti in comune con me stesso: un periodo così l'ho vissuto anche io...
-
E tu come lo hai risolto?
-
Ho cambiato lavoro.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte