Sei in un momento di "stallo" per tanti motivi e i cambiamenti sono importanti adesso. Ti aiutano a trovare nuovi stimoli ed obiettivi.
Comunque sì, penso di essere proprio in una situazione di stallo. Ho anche perso interesse per le cose che mi piacevano. L’esempio più eclatante è il mare: abitiamo in una cittadina sul mare e per me ogni momento era buono per andare in riva al mare, in spiaggia o al porto, d’estate o d’inverno, a nuotare o anche solo a passeggiare, a guardare l’orizzonte, sia quando ero single sia anche poi nei primi anni con mio marito. Negli ultimi anni era più lui che insisteva per andare e, anche se non avevo magari particolarmente voglia di andarci, poi quando eravamo lì alla fine ne ero contenta. Quest’anno davvero non ho proprio più voglia di andare in riva al mare - non so come sia possibile, la me di anni fa non ci potrebbe mai credere -, me ne starei volentieri in casa, e le rare volte in cui ci siamo andati poi continuavo a pensare che avrei preferito essere a casa.
Tra l’altro mi chiedo cosa poi penserà lui alla lunga di questo mio cambiamento: anni fa ero allegra e propositiva, oggi sempre stanca e apatica.