Ciao a tutti! Anche se le mie orribili fissazioni sono passate, provo una profonda tristezza e un senso di inquietudine perenne...
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio che mi darete. Ciao
Ciao a tutti! Anche se le mie orribili fissazioni sono passate, provo una profonda tristezza e un senso di inquietudine perenne...
C’è qualcosa in particolare che ti inquieta e ti rende triste o è una sensazione generica?
Hai qualche attività, hobby o altro che ti possa distrarre dai tuoi pensieri?
E' una sensazione brutta e anche generica che mi provoca ansia, per questo frequento forum buoni come questo, per avere buoni consigli...
Ciao Regina, ti faccio qualche domanda per capire meglio.
Questa tristezza ce l'hai sempre o va a momenti? E da quanto tempo?
C'eun motivo in particolare che la scatena o è generica? Piangi spesso?
Se ti va di parlarne noi siamo qua
Se si presenta solo occasionalmente non c'è nulla di cui preoccuparsi, se è costante dovresti cercare di capire cos'è nella tua vita che ti fa sentire così e cercare di cambiarlo.
Cerca inoltre di ritagliarti nell'arco della giornata un momento per fare qualcosa solo per te, qualcosa che ti piace e ti fa sentire meglio, che sia una passeggiata, una chiacchierata con un'amica...
Io non ho mai avuto amiche vere, ma distrazioni piacevoli si, come comprare qualcosa che mi piace, rapportarmi con i forum, e devo dire che con questi anche se virtualmente sto meglio, ma quando mi prendono delle crisi isteriche da buco nero non capisco più niente, proprio ieri sono andata in un centro di igiene mentale dove sono stati molto gentili ma anche lapidari, nel senso che se faccio qualcosa di strano tipo andare nei portoni in cui sono stata trattata male quando avevo solo 15 anni adesso non vengo più compatita e la legge dice che sono colpevole e rischio di andare in una struttura orribile! E questo lo rifiuto, anche perchè soprattutto mia madre ci morirebbe, non farò mai più cose strane e se mi ritornano le crisi lo racconterò qui...
Io non ho mai avuto amiche vere, ma distrazioni piacevoli si, come comprare qualcosa che mi piace, rapportarmi con i forum, e devo dire che con questi anche se virtualmente sto meglio, ma quando mi prendono delle crisi isteriche da buco nero non capisco più niente, proprio ieri sono andata in un centro di igiene mentale dove sono stati molto gentili ma anche lapidari, nel senso che se faccio qualcosa di strano tipo andare nei portoni in cui sono stata trattata male quando avevo solo 15 anni adesso non vengo più compatita e la legge dice che sono colpevole e rischio di andare in una struttura orribile! E questo lo rifiuto, anche perchè soprattutto mia madre ci morirebbe, non farò mai più cose strane e se mi ritornano le crisi lo racconterò qui...
Certo, fai bene a raccontare qui anziché beccarti una denuncia dai condomini.
Se, come ricordo, sono anni che fai questa cosa e non riesci a smettere del tutto, si tratta di una compulsione; tiene presente però che la legge tutela, al pari di chi ha il tuo genere di disturbo, anche chi ha il diritto di vivere in pace e alla lunga, come ti ha detto il CSM, rischi pesanti conseguenze compreso il ricovero coatto in una struttura.
Quindi ripeto, quando ti viene una di queste crisi stai lontana da quei portoni e sfogati sul forum .
Hai ragione Acronimo! Se mi verrà qualche altra crisi ve lo dirò sicuramente...
Ma intanto vi ringrazio sia per i buoni consigli che per gli avvertimenti.
Ho la fissazione di mettere nella cassetta della posta messaggi offensivi a persone che mi hanno trattato male...
Gliel'ho detto anche a mia madre, e lei mi ha detto che ormai sono segnalata, come fare per farmi sparire questa fissazione?
Ho la fissazione di mettere nella cassetta della posta messaggi offensivi a persone che mi hanno trattato male...
Gliel'ho detto anche a mia madre, e lei mi ha detto che ormai sono segnalata, come fare per farmi sparire questa fissazione?
Scrivi i messaggi e poi disperdili in qualche posto (buttali in un fiume o lanciali da un posto alto verso la campagna). È più importante scriverli piuttosto che le persone interessate li leggano.
E' vero...
Anche perchè lo psicologo e tutti quelli dell'igiene mentale hanno detto che se succede qualcosa di legale, loro non faranno niente.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.