Ansia da rientro al lavoro

• Buonasera a tutti. Volevo condividere questo momento down che mi attanaglia. Praticamente domani devo rientrare al lavoro dopo un periodo di ferie. Il problema è che da qualche giorno mi è tornata un'ansia tosta, paura costante che non se ne va. Negli ultimi giorni sto assumendo Xanax da 0,25 due volte al giorno. Tengo a precisare che sono veterano ansioso da 30 anni circa. So benissimo che è l'ennesima ricaduta: pur conoscendo il problema, tutte le volte che si ripresenta è un calvario. Zero voglia di fare, agitazione costante e i soliti pensieri disfunzionali :(

Scusate per lo sfogo, avrei solo bisogno di conforto. Grazie a tutti. :|

• Buonasera a tutti. Volevo condividere questo momento down che mi attanaglia. Praticamente domani devo rientrare al lavoro dopo un periodo di ferie. Il problema è che da qualche giorno mi è tornata un'ansia tosta, paura costante che non se ne va. Negli ultimi giorni sto assumendo Xanax da 0,25 due volte al giorno. Tengo a precisare che sono veterano ansioso da 30 anni circa. So benissimo che è l'ennesima ricaduta: pur conoscendo il problema, tutte le volte che si ripresenta è un calvario. Zero voglia di fare, agitazione costante e i soliti pensieri disfunzionali :(

Scusate per lo sfogo, avrei solo bisogno di conforto. Grazie a tutti. :|

Scommetto anche problemi alla vista.

Beh, ti capisco. Molti di noi sono nella stessa barca, specie chi soffre d'ansia per/causa lavoro.

Possibilità di cambiare posto di lavoro?

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Scommetto anche problemi alla vista.

Beh, ti capisco. Molti di noi sono nella stessa barca, specie chi soffre d'ansia per/causa lavoro.

Possibilità di cambiare posto di lavoro?

Ciao Manta. Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, mi fai sentire meno agitato. Cambiare non mi interessa, mancano solo 5 anni alla pensione, non penso che il problema sia il lavoro in sé, poi magari inconsciamente è quello, bohhh... sono confuso come sempre, cerco risposte incasinandomi sempre di più. Passerà... ma tutte le volte è una sofferenza, non la si controlla pur conoscendola da decenni... incredibile la mente. Grazie ancora per il supporto. :)

• Ciao Manta. Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, mi fai sentire meno agitato. Cambiare non mi interessa, mancano solo 5 anni alla pensione, non penso che il problema sia il lavoro in sé, poi magari inconsciamente è quello, bohhh... sono confuso come sempre, cerco risposte incasinandomi sempre di più. Passerà... ma tutte le volte è una sofferenza, non la si controlla pur conoscendola da decenni... incredibile la mente. Grazie ancora per il supporto. :)

L'inconscio (e il subconscio) sono purtroppo i 2 principali antipatici esseri che tendono a non farsi gli affari propri condizionando la nostra mente in modo meschino.

Questo perché sanno le cose, e le palesano anche quando tu non ci pensi.

Ora, hai dei cattivi rapporti con dei colleghi? Reputi la tua attività particolarmente stressante per alcuni fattori? Il tuo capo è uno s∙∙∙∙∙o? I clienti sono cafoni? Cosa ti crea particolare malessere?

• L'inconscio (e il subconscio) sono purtroppo i 2 principali antipatici esseri che tendono a non farsi gli affari propri condizionando la nostra mente in modo meschino.

Questo perché sanno le cose, e le palesano anche quando tu non ci pensi.

Ora, hai dei cattivi rapporti con dei colleghi? Reputi la tua attività particolarmente stressante per alcuni fattori? Il tuo capo è uno s∙∙∙∙∙o? I clienti sono cafoni? Cosa ti crea particolare malessere?

Probabilmente tutto l'ambiente, se pensi che dopo 32 anni non ho avuto nessun riconoscimento e/o aumento perché sono sempre stato diretto nelle risposte di conseguenza il classico rompi... non riesco ad essere diverso, poi ci sono i "sottomessi" io li chiamo così i lecchini, che in poco tempo riescono ad avanzare.

• Personalmente ho MOLTA più ansia la sera prima delle ferie (intendendo ferie come "viaggio per andare in un posto nuovo") rispetto alla sera prima del ritorno al lavoro, ma forse sono strano io ^^ e sì che capita almeno una volta all'anno da un bel po' di anni, eppure non si è mai affievolita.

Per curiosità, lo Xanax ti toglie l'ansia al 100% o solo le manifestazioni fisiche più fastidiose?

• Personalmente ho MOLTA più ansia la sera prima delle ferie (intendendo ferie come "viaggio per andare in un posto nuovo") rispetto alla sera prima del ritorno al lavoro, ma forse sono strano io ^^ e sì che capita almeno una volta all'anno da un bel po' di anni, eppure non si è mai affievolita.

Per curiosità, lo Xanax ti toglie l'ansia al 100% o solo le manifestazioni fisiche più fastidiose?

Magari... al 100% :), mi rilassa un po' la morsa ansiosa allo stomaco, meglio di niente dai. ;)

• Probabilmente tutto l'ambiente, se pensi che dopo 32 anni non ho avuto nessun riconoscimento e/o aumento perché sono sempre stato diretto nelle risposte di conseguenza il classico rompi... non riesco ad essere diverso, poi ci sono i "sottomessi" io li chiamo così i lecchini, che in poco tempo riescono ad avanzare.

Capisco perfettamente.

Su Alprazolam e Xanax non sono molto convinto. Io fossi in te andrei da un professionista e punterei su qualcosa di più specifico. I due sopra sono tendenzialmente il classico rimedio da medico di base.

• Prendo anche una pastiglia al giorno da 20mg di paroxetina, mi sa che non fa più effetto. :(

Hai qualche seduta da psicologo?

Secondo me comunque dovresti andare da uno psichiatra e farti togliere lo xanax, che secondo me alla lunga crea dipendenza ma non fa più nulla.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      334
      17
    3. leila19