Alopecia androgenetica

• A me la testa rasata piace e la trovo una caratteristica uguale al fatto di avere gli occhi marroni, per dire.

Va beh, ma un conto il buzz cut con comunque buona densità sotto e un altro conto è quando inizia a venire l'attaccatura a M.

Il corpo hai più margine per controllarlo. Fai sport così migliori il fisico e umore. Ci sono ragazzi fighissimi con un bel fisico sano e tonico e senza capelli.

Bene, almeno puoi restringere il campo d'azione, agisci dove puoi, lascia quindi perdere i capelli. Investi tempo e fatica nellallenamento , senza farla diventare ossessione, e la valuta di ritorno sarà l'autostima.

Eh, sul corpo subentra un'altra situazione ingestibile che è la pelle... io facevo pure palestra con buon risultato, ma tra una pelle schifosa e i peli che davvero sono inguardabili, avevo poi smesso. Non mi rimane nient'altro da fare.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Non ho capito che problema hai alla pelle? Psoriasi?

No, ho un po' dermatite seborroica nel senso che è a tendenza acneica/follicolite, questo soprattutto a schiena, spalle e anche un po' davanti al petto dove c'è pure cheratosi pilare... poi il tutto aggiunto al fatto che ci stanno veramente troppi peli su ogni zona ma proprio ogni zona del corpo per quanto io abbia provato a liberarmi, e ovviamente più li levi più subentra la tendenza a follicolite. Senza uscita ormai.

• Certamente, anche io vorrei essere Miss Italia, ma non lo sono. IntotheAbyss ha deciso che, senza capelli e con la follicolite, non ha senso vivere. Certo, non lo ha deciso scientemente, ma è questo che sta facendo. Se non impara ad avere una visione più ampia e ad accettarsi, continuerà a stare male.

• Certamente, anche io vorrei essere Miss Italia, ma non lo sono. IntotheAbyss ha deciso che, senza capelli e con la follicolite, non ha senso vivere. Certo, non lo ha deciso scientemente, ma è questo che sta facendo. Se non impara ad avere una visione più ampia e ad accettarsi, continuerà a stare male.

Ma non voglio essere Mister Italia, voglio solo potermi guardare allo specchio o quando mi faccio una doccia senza che mi aumenti il respiro e il battito...

• No, ho un po' dermatite seborroica nel senso che è a tendenza acneica/follicolite, questo soprattutto a schiena, spalle e anche un po' davanti al petto dove c'è pure cheratosi pilare... poi il tutto aggiunto al fatto che ci stanno veramente troppi peli su ogni zona ma proprio ogni zona del corpo per quanto io abbia provato a liberarmi, e ovviamente più li levi più subentra la tendenza a follicolite. Senza uscita ormai.

Scusa ma basta mettere una maglietta a maniche corte e non vede nessuno. In doccia te ne freghi, nessuno sta a osservare morbosamente gli altri.

• Potrebbe essere dismorfofobia, percepisci alcune tue caratteristiche come difetti inaccettabili. Fino a che non imparerai ad allargare la visuale sarai incentrato lì e starai male. Fidati, ci sono passata perché ho avuto anche io gravi problemi cutanei in passato che non riuscivo ad accettare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19