2025: idee per le vacanze?

• Nella mia gioventù, ancora prima che ventenne, era molto in voga l'interrail.

Molti lo facevano come viaggio del diploma.

Quindi zainone gigante in spalla e ostelli a volontà.

Io ho bypassato quella moda.

Anche ai miei tempi e ovviamente ho glissato anche io essendo già rimasta traumatizzata dall'esperienza del campeggio, una volta basta e avanza, ora non lo rifarei neanche se mi pagassero.

• Nella mia gioventù, ancora prima che ventenne, era molto in voga l'interrail.

Molti lo facevano come viaggio del diploma.

Quindi zainone gigante in spalla e ostelli a volontà.

Io ho bypassato quella moda.

Quando sono diventato maggiorenne io fa l'interrail era già diventato abbastanza inavvicinabile a livello di costi. Forse conveniva farlo nei Balcani se non ricordo male, ma l'opzione Europa Centrale o simili mi ricordo che sarebbe venuta a costare qualche centinaio di euro per una settimana, quindi alla fine con un volo low cost per Londra risparmiammo un bel po' per il viaggio di maturità.

Ma ormai anche gli ostelli non costano più così poco, specialmente se sono quelli un po' più carini. Io generalmente scelgo quelli anche per evitarmi le orde di 18enni casinari.

• Sono troppo un vizioso per ostelli e campeggi. Ho già dato nel deserto, tra le peggio bestie, serpenti e scorpioni (e di questi ultimi ho una paura f∙∙∙∙∙a), sabbia, sporcizia , tanfo di ogni tipo e via dicendo.

Anche i camper detesto. Costano un sacco e ti tocca stargli pure dietro. Che stress.

E poi costano anche 80/90.000 euro.

Con quei soldi scorporo il valore e mi faccio o 10 vacanze da 9.000 euro o 20 da 4.500 euro cadauna.

Oh, per me vacanza è proprio non fare una beata min...

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Andrò a Madeira, spero di vedere le balene nel giro in barca e che apprezzerò il trekking, da diversi reels sembra fighissimo. Poi farò Strasburgo e nord-centro Italia, quest'ultimo per gli affetti. Pensavamo anche di tornare a Parigi, ma più per i negozi, una sorta di mordi e fuggi.

• Il tuo spirito nazionalista qui si rivela. Senti ma, della "Perfida Albione" che ne pensi? Te la si può quantomeno nominare? ;) :P

Ma te l'ho detto, io ho sempre avuto una passione smisurata per il mio paese per una questione di ovvietà culturale.

Siamo lo 0,87% del pianeta e, da questo 0,87%, abbiamo tirato fuori, in circa 3000 anni, il meglio che si poteva tirar fuori della società, della cultura, dell'arte e della civiltà (e anche della tecnologia).

Certo, siamo stati anche dei geni del male, ma i popoli che hanno attraversato questa terra e sono cresciuti sotto l'ala protettiva dello stivale sono diventati quello che è ben descritto sul Colosseo Quadrato all'Eur.

Ecco perché, dal crollo di Roma fino a metà '800, non ci hanno mai voluti egemoni. Perché sapevano tutti che potevamo tornare da incudine a martello, e lo abbiamo dimostrato fin da subito agli imperi centrali nel post unificazione, che abbiamo suonato come dei tamburi nella guerra 15-18 (seppur sull'argomento avrei molte riserve).

Noi italiani siamo un popolo con risorse infinite e non ce ne rendiamo conto. Siamo dei geni e degli artisti per natura, e gli altri ci vogliono invece come dei lacché e dei camerieri per le loro vacanze. Dobbiamo essere la manodopera tedesca e le basi di lancio per gli americani.

Se questo è il mio nazionalismo, ne vado fiero.

Sugli inglesi ti dirò, ho molto meno astio che con i francesi.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      818
      26
    3. Regina D'Autunno