Notizia bomba: ha detto che vuole un figlio con me

• La mia paura è che cerchi quelle sensazioni nella realtà, e quando dico realtà intendo fuori, un salto nel buio insomma. Cercare qualcuno che ti prenda in un certo modo al di fuori della camera da letto può portare a situazioni molto ma molto pericolose

Capisco, ma la tua compagna è una persona adulta, immagino con la testa sulle spalle e con contezza dei pericoli. Un conto è provare attrazione verso determinate situazioni, un conto è andarcisi a gettare a capofitto, noncurante delle conseguenze.

Temi possa andare a ficcarsi in situazioni potenzialmente pericolose o "borderline"? Lei cosa dice di questa tua paura?

• Rispondo a Paoletta90 e LeggeraMente; il problema sono io che non ho spiegato bene il mio timore. A mia parziale giustificazione va che non è facile esporre la cosa.

I miei timori non sono che lei cerchi evasioni in una relazione con un altro, questo è uno step che ho superato da tempo. La mia paura è che cerchi quelle sensazioni nella realtà, e quando dico realtà intendo fuori, un salto nel buio insomma. Cercare qualcuno che ti prenda in un certo modo al di fuori della camera da letto può portare a situazioni molto ma molto pericolose, soprattutto se questo qualcuno è magari un estraneo. È per questo che il medico sta seguendo questa cosa in modo massivo, perché non è solo la ricerca di un po' di adrenalina in un gioco di ruolo. Mi scuso se non mi ero espresso bene ma davvero faccio fatica anche solo a scriverle certe cose.

Ora comprendo meglio il tuo timore, e non devi assolutamente scusarti, anzi, grazie per esserti aperto con noi in modo così sincero.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Capisco, ma la tua compagna è una persona adulta, immagino con la testa sulle spalle e con contezza dei pericoli. Un conto è provare attrazione verso determinate situazioni, un conto è andarcisi a gettare a capofitto, noncurante delle conseguenze.

Temi possa andare a ficcarsi in situazioni potenzialmente pericolose o "borderline"? Lei cosa dice di questa tua paura?

Si, ho paura che in determinati momenti il desiderio possa prevaricare la prudenza. Lei dice molte cose al riguardo, ci farò una risposta ad hoc perché devo spiegarmi bene e questi giorni prefestivi sono un delirio lavorativamente. Non ho modo di dedicare un minuto a nulla ;(

• In questo strano week end di Pasqua, dopo aver deciso di comune accordo di passare la festa con le rispettive famiglie, sento un misto di tristezza, rassegnazione, rabbia e tranquillità. Strano, ma tant'è. Non so bene neppure se c'è molto altro da dire, se c'è altro che qualcuno possa dirmi o consigliarmi, mi sembra sia già stato detto tutto. Le situazioni che si sono succedute nei mesi, ormai parecchi mesi, sono talmente strane che a volte, anche al solo pensarci, provo una sorta di nausea, come se avessi mangiato un cibo troppe volte o visto un film che neanche mi piaceva troppe volte. Basta!!! Eppure lunedì si tornerà a vivere questa pazza relazione che di normalità non ha mai avuto nemmeno una parvenza. Boh. Buona Pasqua a tutti.

• Ciao Big, l’unica cosa che mi sento di dirti è di provare a lasciar perdere i primi tre sentimenti e concentrarti sul quarto, la tranquillità. Che probabilmente deriva dal fatto che sei consapevole di fare tutto il possibile per la tua relazione. Non hai nulla da rimproverarti, ti auguro di passare una Pasqua Serena con i tuoi cari.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Ciao Big, l’unica cosa che mi sento di dirti è di provare a lasciar perdere i primi tre sentimenti e concentrarti sul quarto, la tranquillità. Che probabilmente deriva dal fatto che sei consapevole di fare tutto il possibile per la tua relazione. Non hai nulla da rimproverarti, ti auguro di passare una Pasqua Serena con i tuoi cari.

La tranquillità deriva anche dal fatto che sto passando questa serata da solo, ho scoperto che ne avevo bisogno. Mi assillano decine di pensieri, cose che non avevano senso ai miei occhi, oggi acquistano un significato, come in quei film dove ad un certo punto ti dici "ecco il perché di quella cosa". Solo che questo non è un film. Grazie mille.

• Un augurio di buona Pasqua a te. Immagino tu stia attraversando una gamma di emozioni e non tutte nel senso buono. Io cercherei di staccare la spina al rientro e di tenere lontano situazioni che inducono a stare male, anche quando questo significa tagliare i ponti con lei.

Hai un tuo valore, una tua dignità. Non lasciare che qualcuno giochi con questo.

Ancora un augurio.

• Un augurio di buona Pasqua a te. Immagino tu stia attraversando una gamma di emozioni e non tutte nel senso buono. Io cercherei di staccare la spina al rientro e di tenere lontano situazioni che inducono a stare male, anche quando questo significa tagliare i ponti con lei.

Hai un tuo valore, una tua dignità. Non lasciare che qualcuno giochi con questo.

Ancora un augurio.

Noi viviamo insieme, tagliare i ponti non è così facile. Comunque non è ciò che voglio, nonostante tutto.

• Ciao Biglove83, mi permetto di darti del tu. Ho letto i tuoi post su questo argomento e ti faccio l'in bocca al lupo per tutto. Io sono mamma da 5 anni e ti posso dire che, sebbene mi figlia sia stata faticosamente voluta e stra-desiderata, ci sono stati dei momenti che hanno minato seriamente le dinamiche della nostra coppia. Mi fa male anche solo scriverlo e ricordare quei momenti ma è una bomba che ti scoppia in mano e almeno i primi anni devi solo cercare di non annegare. Poi ovviamente quando ne esci ricordi solo i momenti belli ma i problemi ci sono stati e a volte nei momenti di rabbia tornano fuori.

Solo per dirti che dovete essere ben "oliati" per far funzionare la macchina a tre! XD

Forse era questo che alcuni volevano dirti riguardo la maternità...

Ciao!

• Ciao Biglove83, mi permetto di darti del tu. Ho letto i tuoi post su questo argomento e ti faccio l'in bocca al lupo per tutto. Io sono mamma da 5 anni e ti posso dire che, sebbene mi figlia sia stata faticosamente voluta e stra-desiderata, ci sono stati dei momenti che hanno minato seriamente le dinamiche della nostra coppia. Mi fa male anche solo scriverlo e ricordare quei momenti ma è una bomba che ti scoppia in mano e almeno i primi anni devi solo cercare di non annegare. Poi ovviamente quando ne esci ricordi solo i momenti belli ma i problemi ci sono stati e a volte nei momenti di rabbia tornano fuori.

Solo per dirti che dovete essere ben "oliati" per far funzionare la macchina a tre! XD

Forse era questo che alcuni volevano dirti riguardo la maternità...

Ciao!

Ciao, grazie per il tuo gradito intervento. Questo pericolo non sussiste poiché abbiamo deciso per ora di accantonare l'idea, coadiuvati anche dalle persone che stanno supportando il nostro percorso dal punto di vista medico (terapia psicologica di coppia ed individuale).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 37

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.5k
      37
    3. Vik1981