Poca vita sessuale da giovane: un peso che non riesco a lasciarmi alle spalle

• Salve, volevo sapere se qui c'è qualcuno che, come me, ha forti rimorsi riguardo la mancanza di vita sessuale da giovane.

Ho perso la verginità a 23 anni e dato il primo bacio a 22.

Quei 5 anni, ossia tra i 18 e i 22, mi pesano come un macigno. Adesso ho 48 anni (sposato da oltre 20), ma non riesco a non pensarci. Anzi, negli ultimi mesi il pensiero è diventato quasi ossessivo. Preciso che, oltre a mia moglie, ho avuto solo un'altra storia intorno ai 5 mesi di durata e qualche sporadico rapporto sessuale tra i 24 e i 26 anni.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Un paio di domande (se hai voglia di rispondere):

Con tua moglie come va?

Cosa credi di aver perso in quegli anni, concretamente parlando?

Hai avuti altri periodi di pensieri ossessivi?

Ciao, La Huesera, e grazie per la risposta.

Con la moglie va male.

Cosa ho perso in quegli anni? Ne ha sofferto la mia autostima, che non è mai stata un granché. Non penso all'atto sessuale in sé, ma al fatto di essere normale, come i coetanei che già avevano storie.

Sì, ho avuto altri periodi di pensieri ossessivi. Ho sofferto di depressione a volte nella mia vita, diciamo depressione media, non totalmente invalidante, ma di brutti periodi ce ne sono stati eccome.

• Grazie a te per le risposte.

Da quello che racconti sembra più probabile che il vissuto problematico stia emergendo in questa forma di pensiero.

Oggettivamente avere più o meno esperienze sessuali della media delle persone non ci rende né migliori né peggiori e non dovrebbe essere il cardine su cui poggiare la tua autistima. Viceversa, se ci pensi, l'avere un matrimonio lungo vent'anni ti rende già diverso "dalla media", però in senso positivo (per molti). Dunque mi pare un pensiero fuorviante.

Visto che in passato hai già fatto esperienze di brutti periodi, hai un professionista di fiducia con cui parlare?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ciao, La Huesera, e grazie per la risposta.

Con la moglie va male.

Cosa ho perso in quegli anni? Ne ha sofferto la mia autostima, che non è mai stata un granché. Non penso all'atto sessuale in sé, ma al fatto di essere normale, come i coetanei che già avevano storie.

Sì, ho avuto altri periodi di pensieri ossessivi. Ho sofferto di depressione a volte nella mia vita, diciamo depressione media, non totalmente invalidante, ma di brutti periodi ce ne sono stati eccome.

Ciao MeStessoMaETosta :) Secondo me perdere la verginità a 23 anni non è una cosa così anomala, è un'età più alta della media ok ma non così inconsueta come si potrebbe credere. Verrebbe da pensare che dopo 20 anni non faccia tutta questa differenza. Forse il problema risiede nell'insoddisfazione attuale, visto che hai scritto che con tua moglie le cose non vanno bene, un po' come se la tua mente si focalizzasse sul passato per renderlo responsabile delle falle del presente. Però è solo un'ipotesi, bisognerebbe avere più elementi riguardo le motivazioni della tua infelicità di coppia.

• Ciao e benvenuto!

Io ho perso la verginità (per scelta) a 24 anni. Ci sono state parecchie storie da giovane, e a parte l'atto della penetrazione, ho sempre fatto sesso con tutte le ragazze che ho avuto. La mia prima volta è stata con la mia attuale moglie, e anche lei era vergine. E' stata un'esperienza molto intensa che ricordo con piacere. Ora ho 61 anni e stiamo ancora insieme :)

P.S. La scelta di restare vergine non è stata dettata da motivi religiosi o altro. Semplicemente non ero innamorato delle ragazze con cui uscivo. Mi piacevano, ci stavo bene insieme, ma non le vedevo come 'compagne di vita'. Poi ho conosciuto Lei! <3

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Ci sono state parecchie storie da giovane, e a parte l'atto della penetrazione, ho sempre fatto sesso con tutte le ragazze che ho avuto. La mia prima volta è stata con la mia attuale moglie,

Non per farmi gli affari tuoi, ma non ho capito molto bene la logica delle frasi sopra citate. In particolare due passaggi:

1- "a parte l'atto della penetrazione, ho sempre fatto sesso". In che senso "a parte l'atto della penetrazione"?

2- "ho sempre fatto sesso con tutte le ragazze che ho avuto. La mia prima volta è stata con la mia attuale moglie" Qui rilevo una leggera contraddizione.

Forse vuoi dire che esiste la possibilità di fare sesso senza penetrazione?

• Salve, volevo sapere se qui c'è qualcuno che, come me, ha forti rimorsi riguardo la mancanza di vita sessuale da giovane.

Ho perso la verginità a 23 anni e dato il primo bacio a 22.

Quei 5 anni, ossia tra i 18 e i 22, mi pesano come un macigno. Adesso ho 48 anni (sposato da oltre 20), ma non riesco a non pensarci. Anzi, negli ultimi mesi il pensiero è diventato quasi ossessivo. Preciso che, oltre a mia moglie, ho avuto solo un'altra storia intorno ai 5 mesi di durata e qualche sporadico rapporto sessuale tra i 24 e i 26 anni.

Non ci vedo nulla di male nell'aver perso la verginità a 23 anni.

Credo tu l'abbia fatto quando ti sei sentito pronto e con la persona con la quale ti sei sentito di farlo.

Cioè, non l'hai fatto tanto per fare!!

Non mi è chiarissimo come mai oggi ti pesa così tanto questa cosa.

Ora, correggimi se sbaglio, ma dalle tue parole, mi pare di capire che avresti voluto fare più esperienza per avere ora più pieno il tuo bagaglio personale sotto questo aspetto, cioè più numeri, in sostanza.

Ti chiedo una cosa molto personale, e se non vuoi rispondere lo capisco...credi che la tua "inesperienza" possa ora essere causa dei

problemi con tua moglie?

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Intendevo sesso orale o 'manuale', senza avere rapporti completi (la penetrazione) :)

Con mia moglie ho avuto il mio primo rapporto completo.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden