Salve a tutti, sono Esmeralda Vorrei spiegarvi la situazione che sto vivendo in questo periodo, sperando che possiate illuminarmi, perché sto letteralmente impazzendo. Vado al sodo.
Conosco questo ragazzo da quando eravamo bambini, ma ci vediamo ogni giorno in ambito scolastico da due anni a questa parte (siamo adulti e studenti di classi differenti). Ho notato che a volte sembra avvicinarsi a me, ma non capisco per quale ragione. A volte chiacchieriamo di qualcosa, ma di solito sono io a prendere l'iniziativa. Magari mi cerca per chiedermi qualcosa oppure per raccontarmi qualche fatto. Chiacchiera più tranquillamente con altre persone e meno con me.
Io ho il suo numero e ogni tanto (moooolto raramente) gli scrivo per qualche ragione o per mandargli cose divertenti, e solitamente mi risponde, ma lui, pur avendo il mio contatto da più di un anno, non mi ha mai scritto.
A scuola c'è un tizio che ci prova con me e, quando l'ha notato, mi ha "consigliato" di non uscirci perché non è una persona intelligente, seria, ecc. Insomma, ha voluto mettermi in guardia sul conto di questo tizio, anche se teoricamente non sono affari suoi. Capita anche che mi faccia qualche battuta a sfondo sessuale se mi vede parlare con un ragazzo... È accaduto più di una volta.
A volte sembra isolarsi, altre volte è più socievole; a volte è freddo e antipatico e altre volte mi saluta con un bacio, oppure mi abbraccia davanti a tutti (com'è capitato settimane fa ). Noto che a volte mi guarda, ma il più delle volte lo fa quando crede che io non me ne accorga.
Personalmente, quando mi trovo da sola con lui, mi sento terribilmente in imbarazzo. Potrei parlare con lui di mille cose e spesso finisco per bloccarmi, cosa che non mi accade quasi mai con altri ragazzi. Non so se questo accade anche a lui. Dico questo perché noto che lui, con altre persone, è più "spontaneo", più incline alla conversazione, mentre con me sembra più teso... Ma è una mia sensazione.
Che ne pensate? Avete suggerimenti o consigli? Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi