Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano (sarà vero?)

• Ciao carissimo! Nel tuo messaggio non specifichi quanti anni hai, quanti anni ha lei, se esiste una certa differenza di età o siete coetanei ( appartenere ad un'altra generazione può essere motivo di attrito nella concezione della coppia o della frequantazione).

Ad ogni modo, leggendo la tua storia, mi pare di capire che lei sia in una fase della vita un po' incasinata e ho come l'impressione che lei faccia fatica ad immaginarsi all'interno di una relazione stabile, cosa che in questo momento tu vorresti con lei, anche se all'inizio poteva sembrare solo del buon sesso disimpegnato.

Che dire? Consigliarti non è semplicissimo, perché conosco delle persone che si sono aspettate, a fronte dei primi tentennamenti, e poi si sono ritrovate felicemente sposate alcuni anni dopo. Dal mio punto di vista dovresti vivere la tua vita e darti la possibilità di incontrare donne meno complessate da questo punto vista (visto che sei single non devi spiegazioni a nessuno). Dopodiché potrai decidere con maggiore serenità, e se con lei proprio non va non farne una malattia. Se le cose funzionano funzionano, non possiamo controllare il destino, possiamo solo danzare elegantemente nel caos e sperare di trovare un partner altrettanto coraggioso, in grado di ballare con noi ;-)

Ciao! Grazie del messaggio.

Per risponderti: io ho 33 anni e lei 30. Io faccio l'avvocato e lei il medico. Come ho scritto, sto cercando di vivere la mia vita (sono uscito con altre ragazze) e in generale mi tengo molto impegnato con altri interessi. Però non sono riuscito a dimenticarla; mi sembra che la chiusura che c'è stata sia avvenuta in maniera frettolosa e strana, per coprire altre motivazioni... quindi una piccola parte di me è ancora ferma a quei giorni.

Mi ritengo abbastanza bravo nel capire le situazioni e con lei ho percepito delle cose non banali (da ambo le parti). Vorrei moltissimo scriverle e parlarci, ma penso che debba partire da lei un segnale. E poi, visto come è finita, dovrebbe essere soprattutto lei a ritornare sui suoi passi e chiarirmi tante cose.

La ritengo una persona "da aspettare", ma come dici tu non posso smettere di vivere rimanendo in attesa.

Sì, ha visto che ti sei avvicinato e ci sta facendo un pensierino.

Quanta distanza c’è ora?

Aspetta qualche giorno per vedere se ti scrive lei; se non lo fa, ma tu comunque hai voglia di rivederla, scrivile tu, senza però farti troppi castelli in aria, visto il soggetto.

Prima c'erano tre ore di distanza. Adesso un'ora e poco più.

• Sei un avvocato, caspita! Così giovane e già eserciti. Io ho quasi 10 anni più di te e sono un insegnante precario. Fortunatamente mia moglie è di ruolo, altrimenti andare avanti sarebbe dura. Ad ogni modo credo che tu faccia bene a seguire le tue sensazioni, perché nonostante tutti i consigli che uno possa darti solo tu sai davvero se ne vale la pena. Dici che fa il medico: anche questo è un fatto interessante, perché non è un lavoro come gli altri, voglio dire, non è una professione dove torni a casa e immediatamente stacchi la spina. Avere a che fare con le persone, ogni giorno, e cercare di risolvere i loro problemi sfinisce e spesso non lascia spazio ad altro (da prof ne so qualcosa).

Fammi sapere come va, faccio il tifo per te ;)

• Sei un avvocato, caspita! Così giovane e già eserciti. Io ho quasi 10 anni più di te e sono un insegnante precario. Fortunatamente mia moglie è di ruolo, altrimenti andare avanti sarebbe dura. Ad ogni modo credo che tu faccia bene a seguire le tue sensazioni, perché nonostante tutti i consigli che uno possa darti solo tu sai davvero se ne vale la pena. Dici che fa il medico: anche questo è un fatto interessante, perché non è un lavoro come gli altri, voglio dire, non è una professione dove torni a casa e immediatamente stacchi la spina. Avere a che fare con le persone, ogni giorno, e cercare di risolvere i loro problemi sfinisce e spesso non lascia spazio ad altro (da prof ne so qualcosa).

Fammi sapere come va, faccio il tifo per te ;)

Grazie mille. Purtroppo per guadagnare regolarmente e permettermi una vita autonoma ho dovuto lasciare la libera professione ma comunque il titolo di avvocato mi è servito nei concorsi pubblici.
    Ti capisco, mia mamma era insegnante. Mestiere nobile e sottovalutato.
    Per quello che riguarda la situazione del mio thread non ho particolari aggiornamenti, se non che sui social mi sta seguendo attentamente. Vediamo cosa succederà... se succederà.

• Grazie mille. Purtroppo per guadagnare regolarmente e permettermi una vita autonoma ho dovuto lasciare la libera professione ma comunque il titolo di avvocato mi è servito nei concorsi pubblici.
    Ti capisco, mia mamma era insegnante. Mestiere nobile e sottovalutato.
    Per quello che riguarda la situazione del mio thread non ho particolari aggiornamenti, se non che sui social mi sta seguendo attentamente. Vediamo cosa succederà... se succederà.

Anche non dovesse succedere, qualcos'altro succederà. L'importante è prendersi cura di se stessi e poi il resto vien da sé, può suonare banale, ma spesso è così. :)

• Mi sembra una di quelle ragazze che quando fiuta che può iniziare qualcosa di importante con un ragazzo serio e affidabile se la dà a gambe per poi dare la colpa al suo attaccamento ai suoi traumi ecc ecc. anche il fatto che lei al primo/Secondo appuntamento si sia così sbilanciata sui suoi problemi familiari e affettivi a me fa storcere il naso...ognuno ha i propri trascorsi ma non li si butta addosso all'altro subito all'inizio di una frequentazione (l'ho fatto anche io in passato ma oggi me ne guardo bene, ma per una questione di equilibrio e anche sana protezione).

Questa roba me la devo scolpire sulla pelle.

Successa roba simile. Al terzo appuntamento mi dice delle cose sue molto, molto private che a detta sua, sanno solo sua Mamma, Padre e Sorella.

Mi ha fatto sentire importantissimo, ma in realtà è una mossa molto scorretta.

Ti capisco perfettamente.

Mi è successa una situazione simile, grande amore iniziale, promesse, castelli, lei innamoratissima, per poi far finire tutto in una bolla.

Senza una reale motivazione, senza un reale confronto.

Ormai sono due mesi che non ci vediamo ma la penso costantemente.

• Mi dispiace che sia capitato anche a te, io ho deciso di raccontarlo qua proprio per dare un senso e cercare di capire un attimo se sono dinamiche che possono capitare.
    Il pensiero fisso è una fase che ho passato anche io. Perché una chiusura così poco sana e con motivazioni non convincenti non ti fa voltare pagina. Io poi non ho avuto la forza di eliminare completamente ogni possibile forma di collegamento. Siamo rimasti collegati sui Instagram e adesso continuiamo a spiarci a vicenda.
    Vorrei scriverle ma il mio orgoglio me lo impedisce (o forse mi sta proteggendo dal farlo).
    Sto pensando di rivolgermi ad uno psicologo per avere qualche risposta in più.

• Mi dispiace che sia capitato anche a te, io ho deciso di raccontarlo qua proprio per dare un senso e cercare di capire un attimo se sono dinamiche che possono capitare.
    Il pensiero fisso è una fase che ho passato anche io. Perché una chiusura così poco sana e con motivazioni non convincenti non ti fa voltare pagina. Io poi non ho avuto la forza di eliminare completamente ogni possibile forma di collegamento. Siamo rimasti collegati sui Instagram e adesso continuiamo a spiarci a vicenda.
    Vorrei scriverle ma il mio orgoglio me lo impedisce (o forse mi sta proteggendo dal farlo).
    Sto pensando di rivolgermi ad uno psicologo per avere qualche risposta in più.

Rivolgiti assolutamente ad uno psicologo, ma giusto per capire cosa ti è successo e quali processi mentali sono stati attivati.

Lei personalmente, mi ha mandato in TOTALE dissonanza cognitiva, che è una cosa terribile perché non ti permette più di ragionare e di essere lucido. Ciò a comportato una totale incapacità di capire cosa stesse accadendo e sai perché?

Perché al netto del forte sentimento che provavo, e purtroppo provo ancora, per quella persona, resto tendenzialmente una persona razionale e, questi comportamenti totalmente irrazionali ti mandano in tilt.

La verità è una soltanto: sono persone rotte e disfunzionali, ciò li porta a non avere alcun tipo di contatto con la realtà e con il modo di vivere normale ed un mano. Non sono persone umane.

Non potrò mai dimenticare quando mi disse "per me sei troppo umano". Una frase terribile.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235