Mi piace un sacco ma la prima volta insieme è stata un disastro

• A me è capitato in un periodo in cui il mio compagno aveva altri problemi.

Deve essere stato sicuramente doloroso e frustrante, non lo metto in dubbio. Però, se ho capito bene, è stata una fase avvenuta quando già la vostra compatibilità sessuale era stata appurata. Iniziare subito così a me ha causato una certa paura e insicurezza, ma mi ripeto che devo stare più tranquilla.

Il "problema" è che a questo giro ho parecchie paure e ansie che devo cercare di gestire al meglio.

• Non penso che abbia poca esperienza, ha avuto una relazione di 4 anni

Avere poca esperienza può anche essere avere avuto una sola esperienza.

In generale gli uomini "non seriali" scarseggiano in esperienza. Non date retta a quello che raccontano: sono tutte invenzioni.

Per me è così, infatti mi sento scoraggiata perché avevo altre (e alte) aspettative. Mi ha causato profonda frustrazione questo fatto ma ovviamente non è colpa di nessuno ma dovremo evidentemente darci più tempo per conoscerci e per entrare in intimità. Solo che la mia paura è che non ci riusciremo.

:/

Il "problema" è che a questo giro ho parecchie paure e ansie che devo cercare di gestire al meglio.

Attenzione, perché il paragrafo sopra questo suona come un preludio a una profezia auto-avverante. Cerca di stare nel tuo, senza proiettare troppo e troppe cose su di lui, altrimenti lo affoghi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• il paragrafo sopra questo suona come un preludio a una profezia auto-avverante. Cerca di stare nel tuo, senza proiettare troppo e troppe cose su di lui, altrimenti lo affoghi

E' proprio così, ci ho pensato anche io alla profezia che si autoavvera. Cosa fare?

In generale gli uomini "non seriali" scarseggiano in esperienza. Non date retta a quello che raccontano: sono tutte invenzioni.

A me non ha raccontato niente, solo di questa relazione finita di comune accordo durata 4 anni, con convivenza annessa. Il resto non so, può darsi non abbia avuto tante altre storie, sì.

• E' proprio così, ci ho pensato anche io alla profezia che si autoavvera. cosa fare?

Niente :)

Devi fare niente.

Devi renderti conto che tu sei tu e lui è lui, una persona che ha i suoi ritmi, le sue debolezze e le sue forze. Non è compito tuo "aggiustarlo" o "fare qualcosa"... e non è per niente detto che sia "rotto".

Devi tenere a bada le aspettative, perché sono un'arma a doppio taglio.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• So che la mia è una paura irrazionale, ma ho paura che lui abbia qualche disfunzione. Che non avremo mai una vita sessuale appagante. lo so che è una paura assurda completamente campata per aria, ma questo è. Riconosco di aver investito molte aspettative su quell'incontro, comunque mi prendo parte della responsabilità, nel senso che mi rendo conto che essendo io così agitata, sono stata un po' troppo frettolosa nei tempi, non dando molto spazio a preliminari eccetera. Sicuramente avrà influito su di lui.

Comprendo le aspettative, è umano, soprattutto se a livello mentale ci si prende bene.

Ma, davvero, può succedere di avere delle defaillances, e questo non significa assolutamente che abbia delle disfunzioni.

Attualmente punterei di più sul dialogo in generale.

Credo che sia stato il suo silenzio a crearti tutte queste domande e tutte queste ansie.

• Deve essere stato sicuramente doloroso e frustrante, non lo metto in dubbio. Però, se ho capito bene, è stata una fase avvenuta quando già la vostra compatibilità sessuale era stata appurata. Iniziare subito così a me ha causato una certa paura e insicurezza, ma mi ripeto che devo stare più tranquilla.

In effetti non è la stessa cosa però la sua reazione è stata il silenzio (nonostante ci conoscessimo già da un annetto circa). Cerca di non ingigantire la cosa perché sennò rischia di diventare un vero problema.

Alla fine siamo esseri umani che messi a nudo (qui in senso letterale ma vale anche in senso lato) mostrano fragilità. Noi donne abbiamo la fortuna di poter avere rapporti a prescindere da come stiamo ma vorrei sentire quante volte la "prima volta" con un uomo è stata perfetta.

Il sesso è un mondo da scoprire e anche da creare. Per una cilecca non andrei a pensare che potrebbe non esserci compatibilità. È come una prima carezza con il palmo della mano sudato...

Ben venga, siamo fatti anche di questo.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Credo che sia stato il suo silenzio a crearti tutte queste domande e tutte queste ansie.

Si è proprio così. Il suo far finta di niente l'ho letto come se da parte sua fosse tutto normale, non so se mi spiego.

Ma probabilmente anche questa è una mia proiezione e lui era in imbarazzo e non sapeva lì per lì come gestire la cosa.

Non è compito tuo "aggiustarlo" o "fare qualcosa"... e non è per niente detto che sia "rotto".

Sì infatti, mi rendo conto che la mia sia una paura irrazionale, non ho sufficienti elementi per poter dire che abbia un problema serio, ed è anche abbastanza crudele da parte mia fare una affermazione del genere, lo so, ma rispecchia una mia paura, nient'altro. Ovviamente non ce l'ho con lui per quello che è successo, ci mancherebbe, mi piace come prima. Secondo me era parecchio agitato, ogni tanto quando usciamo mi accorgo che mi guarda con occhi adoranti, dolcissimi, forse davvero anche lui aveva esageratamente caricato di aspettative quella sera.

È come una prima carezza con il palmo della mano sudato...

Ben venga, siamo fatti anche di questo.

E qui entrano in gioco le mie tendenze al perfezionismo e alla mia difficoltà di accettare le imperfezioni (in primis, mie).

• forse davvero anche lui aveva esageratamente caricato di aspettative quella sera.

Esatto! :)

E poi credo che il fatto che si sia "occupato" di te senza farne un dramma, sia positivo.

Lui si conosce e sa che probabilmente gli capita di tanto in tanto oppure, appunto, ha avuto una storia lunga e magari non è così spavaldo... dai ci sta!

• Secondo me era parecchio agitato, ogni tanto quando usciamo mi accorgo che mi guarda con occhi adoranti, dolcissimi, forse davvero anche lui aveva esageratamente caricato di aspettative quella sera.

Sic! ;)

Io chiamerei il wwf per ogni uomo innamorato, sono una specie da proteggere come il panda.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Io credo che sia anche normale, in fondo entrare in intimità con una persona che conosci poco è uno stress importante, ci si fa sempre molte aspettative, secondo me pian piano, con un po' di coccole la cosa diventerà più normale e lui riuscirà a sentirsi più tranquillo. Dagli tempo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden