Ciao amici di Nienteansia, sono stata un po' latitante negli ultimi mesi ma comunque vi leggo spesso. Come forse qualcuno di voi si ricorderà, lo scorso anno è stato un anno parecchio difficile ma devo dire che a distanza di mesi le cose sono molto migliorate, grazie alla terapia e all'essermi messa in gioco, conoscendo nuove persone e intrecciando nuovi importanti rapporti di amicizia di cui sono molto contenta. Dunque quei sentimenti di solitudine feroci sono ormai alle spalle e questo periodo è parecchio positivo per me.
Vengo al dunque: la mia ultima relazione sentimentale è finita nel 2021, dopo di che ho avuto una frequentazione che non è mai decollata con un ragazzo. poi per più di un anno ho avvertito l'esigenza di stare da sola e fare un po' i conti con me stessa.
A fine estate fa conosco in montagna un ragazzo della mia città, che non avevo mai visto prima, e mi chiede di uscire. Lui mi prende molto intellettualmente e anche fisicamente mi piace. Un po' nerd, ma trovo dolcissimo questa suo lato, è un ragazzo attento, premuroso, sensibile, buono, presente. Diverso dai ragazzi che ho avuto in passato. Siamo usciti diverse volte e ogni volta siamo stati molto bene e in sintonia. Dopo i primi appuntamenti sono scattati i primi baci, prima di andare oltre sentivo il bisogno di aspettare un po' ed entrare più in intimità, gliel'ho detto e lui si è detto d'accordo con me.
Qualche giorno fa succede che lo invito per la prima volta a casa mia a cena, sapevamo entrambi che sarebbe successo. Io ero agitatissima. Lui mi piace, ma mi rendo conto che sto vivendo questo inizio con un discreto carico di ansia e agitazione, paura.
Dopo cena iniziamo a fare l'amore ma lui... niente. si vedeva che era molto agitato, sudava tantissimo. Io lì per lì ci sono rimasta malissimo ma ho cercato di non darlo a vedere, ci sta che ci sia ansia da prestazione, io stessa ero molto agitata, ma sicuramente noi donne lo diamo meno a vedere in quei momenti.
Insomma, la nostra prima volta insieme è stata un disastro non me lo aspettavo, vista la sintonia sugli altri aspetti, ma tant'è. Lui non mi ha detto niente e un po' ci sono rimasta male che non abbia affrontato il discorso, secondo voi io cosa dovrei fare? Parlargliene o aspettare?
A qualcuno/a di voi è successa la stessa cosa? Come l'avete affrontata?