Eccitazione ed ansia: una intuizione da esplorare?

• Ciao a tutti, scrivo questo post perché questo weekend mi è venuta in mente una riflessione e mi piacerebbe sapere se avete spunti al riguardo, se vi torna, se conoscete qualcosa legato a ciò che sto per dire. Mi ha fatto molto pensare, sento che c'è un senso profondo che potrebbe essere una chiave per comprendermi, ma è solo un’intuizione, appunto.

Mi sono resa conto che vivo la sessualità e l'eccitazione solo se legate all'ansia. Provo a spiegarmi meglio… Sono stata un weekend fuori con il mio ragazzo, in una bellissima situazione con spa, e mi sentivo molto rilassata, come poche volte. Nella mia mente immaginavo che sarei stata molto eccitata, essendo comunque in hotel, tranquilli ecc., invece così non è stato.

Mi sono resa conto, in modo consapevole, che le situazioni che mi eccitano davvero e mi fanno vibrare qualcosa dentro – non solo eccitazione fisica, ma mentale, che parte da qualcosa che ho dentro – le provo solo quando non mi sento al sicuro. Questa cosa mi ha portata spesso a mettermi (lo dico ora, col senno di poi) in situazioni non dico pericolose, ma potenzialmente tali. Non entro nel merito di queste, però spesso mi ritrovavo a pentirmene e a chiedermi: "Ma perché l'ho fatto?".

Ora posso dire con certezza che è questo: c'è una parte di me, legata probabilmente a qualcosa di profondo, che si eccita solo quando non si sente al sicuro, quando si sente a rischio e in pericolo. Pensandoci, ho ipotizzato che ciò possa essere legato al fatto che da ragazzina, quando ho scoperto il mio corpo e ho iniziato a provare piacere, l'ho vissuta come una cosa da nascondere assolutamente, di cui vergognarmi, ritrovandomi spesso a toccarmi di nascosto quando potevo, sempre con l'ansia di essere scoperta e i sensi di colpa dopo. Può questo aver contribuito a "settarmi" così? Probabilmente sì. Ma credo ci sia dell'altro, per questo mi interesserebbe capire cosa ne pensate. Qualsiasi commento e riflessione è ben accetto, ovviamente.

Vi ringrazio!

• Uomini che non mi danno certezze non so come dire.

Ah, ok, quindi non è una questione di ambiente, ma più di psicologia dell'uomo in questione, se ho capito bene.

Beh, allora questo potrebbe essere perché vuoi un uomo che tu non sia in grado di prevedere e comprendere del tutto, così da essere sempre stimolata a esplorare la sua psiche "misteriosa" che ti affascina.

Allo stesso tempo, però, non capire una persona può creare ansia, perché non sai quali reazioni aspettarti, e potrebbero essercene anche di negative.

• A parte il fatto che non ho mai detto che il problema fosse la spa. Detto ciò, assolutamente no, non l’ho mai fatto con sconosciuti ed è la cosa che mi eccita meno in assoluto.

Perdona, ho mal interpretato il tuo "uomini che non mi danno certezze" "circostanze non sicure"; però non capisco concretamente che significa, ma scusa tu non hai un compagno?

• Beh, allora questo potrebbe essere perché vuoi un uomo che tu non sia in grado di prevedere e comprendere del tutto, così da essere sempre stimolata a esplorare la sua psiche "misteriosa" che ti affascina.

Sì potrebbe essere, o forse per esplorare la mia di psiche, che mi affascina ancora di più. Grazie per lo stimolo.

però non capisco concretamente che significa, ma scusa tu non hai un compagno?

Non lo so neanche io di preciso, per questo ho scritto questo post, per confrontarmi con qualcuno che potenzialmente prova le mie cose. Comunque sì, come scritto nel post ho un compagno, quindi?

• Potrebbe essere un riflesso di come intendi l'intimità. Come espressione ed esplorazione del tuo sentimento oppure più come attività più o meno adrenalinica. Uno non esclude l'altro, ovviamente, e banalmente si parla spesso di fare l'amore contrapposto al fare sesso, anche se non si tratta di vera contrapposizione.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden