Perché in Occidente si sta sollevando un'ondata di spirito anti-occidentale?

• Questo esempio fa un po' ridere perche' il SUV e' proprio un esempio di prodotto inutile creato soltanto per fomentare l'invidia sociale. A cosa serve un SUV, se non a far vedere agli altri che si ha il SUV?

A niente.

Nemmeno gli stessi designer di SUV hanno saputo dare una spiegazione.

Costano di più, hanno lo stesso bagagliaio di un'auto normale, se non meno. Gomme costosissime, consumano di più, hanno una tenuta di strada e una sicurezza attiva gravemente peggiore di ogni altra auto, costano di più in tasse, sono più scomodi da parcheggiare, etc.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• A niente.

Nemmeno gli stessi designer di SUV hanno saputo dare una spiegazione.

Costano di più, hanno lo stesso bagagliaio di un'auto normale, se non meno. Gomme costosissime, consumano di più, hanno una tenuta di strada e una sicurezza attiva gravemente peggiore di ogni altra auto, costano di più in tasse, sono più scomodi da parcheggiare, etc.

In effetti hai ragione tu, ho scritto una c∙∙∙∙∙a, un suv non è un fuoristrada. :saint:

• Nemmeno gli stessi designer di SUV hanno saputo dare una spiegazione.

Spero sia un iperbole :) . I motivi sono ben chiari: deve trasmettere un’idea di solidità, di imponenza, dominio della strada, etc. etc.

Che poi sia vero solo in parte siamo tutti d’accordo, dipende poi molto dai modelli, quelli più economici purtroppo scontano in effetti qualche problema di sicurezza.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• E vabbè sarò invidioso... sarà per questo che non voglio fare la guerra alla Russia.

Tu puoi anche non "voler fare la guerra alla Russia", tanto sarà la Russia/Cina/asse anti-occidentale a "fare la guerra" (in senso più o meno lato) a te.

E se ancora non l'hai capito, problemi tuoi: te ne accorgerai quando sarà troppo tardi.

Ah, vabbe', ma allora si spiega tutto. :face_with_rolling_eyes:

Ho pure il porto d'armi e vado regolarmente al poligono... :P

Contento?...

P.S. Ah, ho pure il mega-SUV, ovviamente... Non mi faccio mancare nulla... ;)

• Ma, rispetto ai SUV ma con riferimento alla mia città, ossia Roma, ho una teoria: chi se li fa ha una tendenza masochista. Districarsi nel traffico e parcheggiare con quei carri armati deve essere un'autentica tortura.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• E lo farei volentieri per difenderla, la mia Patria, anche se devo confessare che mi seccherebbe alquanto dover difendere anche c∙∙∙∙∙∙∙o e pacifinti che nascondono, dietro paroloni altisonanti, la loro sostanziale vigliaccheria ed ignavia.

La gran parte dei "pacifinti" però non sono vigliacchi ma di fatto dei filorussi più o meno mascherati. O meglio, sono degli anti-americani.

• In effetti hai ragione tu, ho scritto una c∙∙∙∙∙a, un suv non è un fuoristrada. :saint:

Se lo usi fuori strada si distrugge.

Spero sia un iperbole :) . I motivi sono ben chiari: deve trasmettere un’idea di solidità, di imponenza, dominio della strada, etc. etc.

Si, era una iperbole, ma fondata. Perché la risposta non è nemmeno univoca tra i vari progettisti. Le case automobilistiche dicono che è perché da un senso di sicurezza, ma ammettono anche loro sia totalmente infondata.

Che poi sia vero solo in parte siamo tutti d’accordo, dipende poi molto dai modelli, quelli più economici purtroppo scontano in effetti qualche problema di sicurezza.

Tutti hanno problemi di sicurezza attiva, poiché hanno il baricentro troppo alto e i pesi distribuiti male. I più economici hanno anche seri problemi di sicurezza passiva.

P.S. Ah, ho pure il mega-SUV, ovviamente... Non mi faccio mancare nulla... ;)

Lo sospettavo.

La tua dialettica in generale mi pare molto "ormonale", molto spinta di pancia, di quelle che tende a cercare un polo da seguire quasi per avere la scusa di avviare un conflitto.

Mille anni fa ero così anche io (quando per fortuna non c'era ancora internet). Ti garantisco che è un modo di pensare autodistruttivo, esattamente come quello che vede "il bene" solo in una fazione o le responsabilità sempre e solo dall'altra parte della barricata.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni