Chi ha esperienza con il coinvolgimento di terze persone nella coppia?

  • Dal canto mio, essendo quasi coetanea di questa donna, avere un partner giovane e che ci sappia fare a letto non è un bisogno indispensabile, è probabilmente una necessità sessuale sua... Se devo dirla tutta per me si è creato un gioco psicologico tra le parti, perché lei ha certe tendenze sessuali, biglove si trova in una precisa situazione e il terzo chiude il cerchio. A questo punto mi chiedo se lei possa stare in un rapporto monogamo e davvero il terzo sia solo un ausilio, o vi sia una componente di esibizionismo.

    Sinceramente è anche il mio pensiero. Da donna posso capire che la penetrazione sia una componente anche importante nel rapporto, sia dal punto di vista fisico che, e secondo me in massima parte, psicologico (il piacere squisitamente mentale e molto femminile di sentirsi possedute). E mi sorge spontanea la domanda: se Biglove non può darle questo la situazione non può essere compensata dall'uso di un sex toy? È solo una mia riflessione.

  • Sinceramente è anche il mio pensiero. Da donna posso capire che la penetrazione sia una componente anche importante nel rapporto, sia dal punto di vista fisico che, e secondo me in massima parte, psicologico (il piacere squisitamente mentale e molto femminile di sentirsi possedute). E mi sorge spontanea la domanda: se Biglove non può darle questo la situazione non può essere compensata dall'uso di un sex toy? È solo una mia riflessione.

    Il sex toy è stato argomento di riflessione quando stavamo decidendo il da farsi, sex toy che comunque abbiamo ed usiamo tra noi. Però lei ha un'esigenza di "essere posseduta" appunto, che rende la presenza maschile indispensabile. E da qui penso derivi anche il piacere verso un sesso "rude". Io purtroppo ne so poco, sono un principiante nonostante l'età e probabilmente non vedo le cose per come stanno.

  • Il sex toy è stato argomento di riflessione quando stavamo decidendo il da farsi, sex toy che comunque abbiamo ed usiamo tra noi. Però lei ha un'esigenza di "essere posseduta" appunto, che rende la presenza maschile indispensabile. E da qui penso derivi anche il piacere verso un sesso "rude". Io purtroppo ne so poco, sono un principiante nonostante l'età e probabilmente non vedo le cose per come stanno.

    Ti ringrazio per la condivisione della tua esperienza :) Sei davvero generoso e altruista con la tua compagna. In qualche modo ti ammiro perché io, nella tua stessa situazione, non riuscirei proprio. Premettendo naturalmente che nelle situazioni bisogna esserci.

  • A questo punto mi chiedo se lei possa stare in un rapporto monogamo e davvero il terzo sia solo un ausilio, o vi sia una componente di esibizionismo.

    Anche se ci fosse una componente di esibizionismo, io non la vedo una cosa così tragica. Anzi sarebbe molto positiva perché verrebbe a favore della coppia, parlando di quel caso così particolare.


    Piuttosto capisco i dubbi di Biglove83 legati al suo (di lei) amare così tanto i metodi rudi, che lui non saprebbe esprimere (erezione o no).

    L'unica cosa che mi sento di consigliarti, Biglove83, è di cercare di partecipare a quel gioco erotico anche se non ti ecciti granché.

    Cioè: il sesso è comunque una cosa che unisce le coppie e quindi parteciparvi, in un modo o in un altro, trovo che sarebbe molto bello. Cderca magari di essere rude almeno a parole, almeno in quei momenti: sarebbe anche quello un modo per aiutarla, per darle ciò di cui ha bisogno.


    Poi, per dirla proprio tutta, anch'io temo moltissimo che un giorno si appassioni più al suo giocattolo (che tanto "solo giocattolo" potrebbe non essere) che a te. Secondo me il rischio è altissimo.

    Ma considerando la tua/vostra situazione, penso che tu non possa fare diversamente. E poi... chi vivrà, vedrà.

    La vita è sempre un rischio per chiunque. Di uomini e donne cornuti è pieno il mondo, anche quando l'erezione non manca. Quindi vivitela come ti viene, fai del tuo meglio... e poi... avrai fatto del tuo meglio e avrai anche goduto di un pezzo di vita che altrimenti non avresti avuto.


    Andrea

  • Grazie Bilbo e grazie Juniz. Riguardo al fatto di restare solo, lo sono stato per 40 anni, e poi per un altro anno. Certamente ho paura ma non lo faccio per questo. Lo faccio perché preferisco questo ad un tradimento e perché voglio che la mia compagna viva una vita appagante sotto tutti i punti di vista. Lei potrebbe stare con altre persone, non ha bisogno economico, dato che facciamo lo stesso lavoro e potrebbe trovarsi uno "normale" e magari anche più carino di un uomo con parecchi chili in più. Se siamo arrivati alla convivenza non credo lei sia masochista. Capitolo eccitazione riguardo alla situazione, non lo so, c'è una cosa che ho notato e che mi riempie la testa di domande che non so a chi fare; vorrei sapere se le pesa il mio approccio romantico legato al sesso. Perché lei raggiunge l'orgasmo e addirittura ha scoperto di poter squirtare, quando lui è particolarmente dominante. A livello di gestualità rude e di linguaggio intendo. Quando c'è questa dinamica, che io non ho proprio nel DNA, lei è in totale estasi. Ecco, questa cosa mi mette un po' di paura.

    Dici che il tuo rapporto è migliorato, e non c'è ragione di non crederti. Le ultime righe del tuo intervento tuttavia esprimono una fondamentale sensazione di insicurezza all'interno di questa situazione. Non mi stupisce che tu stia iniziando a confrontarti con questo prestante "terzo incomodo" e che incominci ad emergere, come mi sembra, un certo senso di inadeguatezza (ero molto più stupito del contrario). Mi chiedo se tu non stia in fondo violentando la tua stessa sensibilità.

  • perché non posso prendere certi farmaci essendo sovrappeso, quindi che devo fare, pretendere che una donna di 36 anni rinunci al sesso?

    Ciao, hai la possibilità di ridurre il tuo sovrappeso in modo da poter assumere questi farmaci? E il tuo problema di erezione è di natura psicologica o 'meccanica' ? Domande indelicate, lo so, ovviamente sentiti libero di non rispondere e mi scuso in anticipo.

    Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

  • Ti ringrazio per la condivisione della tua esperienza :) Sei davvero generoso e altruista con la tua compagna. In qualche modo ti ammiro perché io, nella tua stessa situazione, non riuscirei proprio. Premettendo naturalmente che nelle situazioni bisogna esserci.

    Purtroppo lo sono in tutte le cose della vita e questo mi ha portato a prendermi grandissime incu..te in vari ambiti. Ma vedo che non è servito, continuo a perseverare, evidentemente la natura non si può cambiare ?( Grazie comunque <3

  • Grazie infinite. Non ho idea di come poter fare ad essere rude, a parole mi vengono in mente solo audio di film porno di serie c, io davvero non ho nelle mie corde questa cosa. Il ragazzo è bravo, sa cosa dire senza essere troppo volgare e ci unisce i gesti giusti, dicono che i giovani non hanno esperienza, boh, lui sembra averne eccome. Non credo però possa esserci pericolo, al di fuori dei letto non vedo molto in comune tra i due, senza considerare quasi 15 anni di differenza di età. Grazie ancora davvero.

  • Ciao, hai la possibilità di ridurre il tuo sovrappeso in modo da poter assumere questi farmaci? E il tuo problema di erezione è di natura psicologica o 'meccanica' ? Domande indelicate, lo so, ovviamente sentiti libero di non rispondere e mi scuso in anticipo.

    Nessuna domanda mi pare indelicata in questo contesto. Avevo già avuto problemi di erezione in passato, ma essendo single l'ho presa con calma. Il medico mi aveva fatto un discorso sui perché e percome e da ciò che ricordo era un discorso meccanico. Poi sono passati 10 anni in cui la situazione è peggiorata molto. Perdere peso è uno dei miei demoni più grandi, le ho provate e le sto provando tutte...con scarsi risultati. Anche il famoso farmaco ho provato ma mi fa stare malissimo, ho dovuto mollare. Io mi rifugio nel cibo e non è semplice, lo so che può sembrare pigrizia o qualcosa di simile ma io in vita mia sono riuscito a fare tante cose, tra cui rinunciare al sesso fino a 40 anni senza impazzire, eppure non riesco a perdere peso :(

  • Dici che il tuo rapporto è migliorato, e non c'è ragione di non crederti. Le ultime righe del tuo intervento tuttavia esprimono una fondamentale sensazione di insicurezza all'interno di questa situazione. Non mi stupisce che tu stia iniziando a confrontarti con questo prestante "terzo incomodo" e che incominci ad emergere, come mi sembra, un certo senso di inadeguatezza (ero molto più stupito del contrario). Mi chiedo se tu non stia in fondo violentando la tua stessa sensibilità.

    Inadeguatezza per forza. Lui un bellone maschio alfa prestante Vs me, che insomma, lasciamo perdere. La frase finale è più che altro una mia curiosità/paura. Curiosità sul perché di una certa dinamica, paura è più una stupidaggine, perché mi chiedo se questa cosa succedesse davvero quale sarebbe la sua reazione. Credo siano fantasie da letto ma, come detto, dato che sono uno con pochissima esperienza, non so cosa pensare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.6k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz