Chi ha esperienza con il coinvolgimento di terze persone nella coppia?

• Ho letto una discussione in merito su questo forum di qualche anno fa che non posso riaprire perché troppo vecchia.

Si parlava esattamente della mia situazione odierna. Riassumo brevemente.

Io e mia moglie siamo insieme da 15 anni e la nostra vita a livello sessuale è ottima. Da qualche anno abbiamo la fantasia di coinvolgere una terza persona. Dopo parecchie incertezze e timori ci siamo decisi a provare. Abbiamo individuato anche gli eventuali soggetti. Un mio amico e una sua amica. Dovremmo parlarci prossimamente (in sedi separate) per sondare un po’ il terreno. Ora non voglio consigli su ciò che sia giusto o sbagliato perché ho letto varie ed infinite discussioni i merito. Cerco piuttosto qualcuno che sia nella mia stessa situazione o che abbia già provato a farlo. Vorrei sapere come è andata o come sta andando.

Grazie.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Cerco piuttosto qualcuno che sia nella mia stessa situazione o che abbia già provato a farlo. Vorrei sapere come è andata o come sta andando.

Non posso rispondere a titolo personale perché è un'esperienza che non ho mai vissuto. Però ho conosciuto coppie che l'hanno fatto e riporto quindi esperienze che mi sono state raccontate. Che sono le più diverse. La conclusione che ne ho tratto è questa: non si può mai dire. Va premesso che la fantasia può non trovare riscontro nella realtà, nel senso che una situazione immaginata può essere ben diversa da una situazione realmente vissuta. Per quel che vale la mia testimonianza ho visto coppie che praticano e continuano a praticare lo scambismo e i rapporti a tre che sembrano, ripeto sembrano, continuare a essere solide e unite, e altre che invece sono entrate in crisi e si sono poi sciolte. Se tu e tua moglie siete tranquilli e concordi nello sperimentare in questo senso posso solo dirti questo: l'unica è provarci, secondo me non ha molto senso chiedere conto di come è stata vissuta la cosa da un'eventuale altra coppia, sono situazioni ed equilibri molto delicati. Le variabili in esame sono molteplici :)

• latatero penso che difficilmente troverai in questo forum chi ha avuto esperienze di tale genere col proprio partner.

Immagino, ho scritto perché avevo letto il post di una persona che si trovava nella mia stessa situazione e ci stava provando. Volevo capire come era finita...

Non posso rispondere a titolo personale perché è un'esperienza che non ho mai vissuto. Però ho conosciuto coppie che l'hanno fatto e riporto quindi esperienze che mi sono state raccontate. Che sono le più diverse. La conclusione che ne ho tratto è questa: non si può mai dire. Va premesso che la fantasia può non trovare riscontro nella realtà, nel senso che una situazione immaginata può essere ben diversa da una situazione realmente vissuta. Per quel che vale la mia testimonianza ho visto coppie che praticano e continuano a praticare lo scambismo e i rapporti a tre che sembrano, ripeto sembrano, continuare a essere solide e unite, e altre che invece sono entrate in crisi e si sono poi sciolte. Se tu e tua moglie siete tranquilli e concordi nello sperimentare in questo senso posso solo dirti questo: l'unica è provarci, secondo me non ha molto senso chiedere conto di come è stata vissuta la cosa da un'eventuale altra coppia, sono situazioni ed equilibri molto delicati. Le variabili in esame sono molteplici :)

Vero, grazie mille. Per quanto riguarda il nostro rapporto sono assolutamente sicuro della nostra solidità e complicità, il terzo/a dovrebbe essere solo un oggetto di piacere (anche se è una brutta parola) e deve accettare quel ruolo, altrimenti nulla. Poi tutto può succedere per carità, ma in questo siamo abbastanza sicuri.

• Immagino, ho scritto perché avevo letto il post di una persona che si trovava nella mia stessa situazione e ci stava provando. Volevo capire come era finita...

Vero, grazie mille. Per quanto riguarda il nostro rapporto sono assolutamente sicuro della nostra solidità e complicità, il terzo/a dovrebbe essere solo un oggetto di piacere (anche se è una brutta parola) e deve accettare quel ruolo, altrimenti nulla. Poi tutto può succedere per carità, ma in questo siamo abbastanza sicuri.

Sì capisco, l'equazione sembra perfetta, il problema nasce nel momento in cui c'è la consapevolezza che una persona non è mai un oggetto, senza nessun giudizio moralistico sia chiaro, ma soggetto. Se tu e tua moglie ritenete che siete giunti a una concordanza d'intenti in questo senso non resta altro che sperimentare, poi si vedrà.

• Sì certamente, ho usato la parola "oggetto" impropriamente solo per far capire il senso del discorso. È chiaro che la terza persona abbia la sua vita e i suoi sentimenti, volevo solo far intendere che coinvolgeremo una persona solo quando saremo sicuri che lei accetti quel ruolo.

• Sì certamente, ho usato la parola "oggetto" impropriamente solo per far capire il senso del discorso. È chiaro che la terza persona abbia la sua vita e i suoi sentimenti, volevo solo far intendere che coinvolgeremo una persona solo quando saremo sicuri che lei accetti quel ruolo.

Avevo inteso. Forse non mi sono espressa con sufficiente chiarezza, il concetto che intendevo trasmettere è che, spesso, questi giochi portano degli esiti imprevedibili e secondo me bisogna metterlo in conto. Il sesso è sesso, tu dirai, eh però il sesso è praticato da persone che sono convinte di restare perfettamente nel ruolo ma poi... :woman_shrugging_light_skin_tone: non dico che succeda in automatico ma è un'eventualità da considerare.

• Buongiorno, io e la mia compagna dopo molti alti e bassi, abbiamo trovato una stabilità proprio con l'ingresso di una terza persona nel nostro "ménage sessuale". Ovviamente è la mia esperienza, che ha alla base una storia particolare, però con noi ha funzionato alla grande.

• Però, chiedo scusa, parli di "scambio di coppie" e poi di "terza persona"... Se di "scambio" si tratta, allora le persone in gioco dovrebbero essere quattro, e non tre.. Cioè, tu dovresti fare sesso con "l'amica del tuo amico" e tua moglie col tuo amico.. Giusto?

Discorso diverso, invece, se si parlasse di "triangolo" (o "threesome" come dicono gli anglosassoni), in cui sarebbe implicito fare sesso in tre CONTEMPORANEAMENTE. E lì, poi, bisognerebbe distinguere se il "terzo comodo" sia un uomo o una donna...

P.s. Partecipo al thread solo per pura curiosità, non ho esperienze al riguardo da riferire, né dirette né indirette...

• Buongiorno, io e la mia compagna dopo molti alti e bassi, abbiamo trovato una stabilità proprio con l'ingresso di una terza persona nel nostro "ménage sessuale". Ovviamente è la mia esperienza, che ha alla base una storia particolare, però con noi ha funzionato alla grande.

Grazie per i feed. Ha funzionato come? E' diventata una cosa che fate ogni tanto oppure è diventata routine? La terza persona è un uomo o una donna?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden