Chi ha esperienza con il coinvolgimento di terze persone nella coppia?

• Però, chiedo scusa, parli di "scambio di coppie" e poi di "terza persona"... Se di "scambio" si tratta, allora le persone in gioco dovrebbero essere quattro, e non tre.. Cioè, tu dovresti fare sesso con "l'amica del tuo amico" e tua moglie col tuo amico.. Giusto?

Discorso diverso, invece, se si parlasse di "triangolo" (o "threesome" come dicono gli anglosassoni), in cui sarebbe implicito fare sesso in tre CONTEMPORANEAMENTE. E lì, poi, bisognerebbe distinguere se il "terzo comodo" sia un uomo o una donna...

P.s. Partecipo al thread solo per pura curiosità, non ho esperienze al riguardo da riferire, né dirette né indirette...

Sì in effetti non è chiara scusa. Si parla di threesome, ovvero noi due più un terzo (che può essere sia un uomo che una donna).

Che poi possa diventare a quattro non si sa mai...

• Seguo anch’io con curiosità. Un amico, anni fa, mi aveva proposto di fare il ‘terzo incomodo’ ma ho rifiutato, primo perché già sposato e quindi non disponibile, e secondo perché avrei dovuto fare sesso anche con lui (che è bisex).

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Grazie per i feed. Ha funzionato come? E' diventata una cosa che fate ogni tanto oppure è diventata routine? La terza persona è un uomo o una donna?

Ha funzionato perché non potevamo fare sesso in modo completo (per problemi miei) ed il rapporto ne risentiva. Ne abbiamo parlato, abbiamo provato e le cose sono andate benissimo. La terza persona è un ragazzo molto giovane che ormai è diventato ospite fisso nella nostra sessualità. Vedere la mia lei soddisfatta è motivo di gioia ed appagamento. Adesso il nostro rapporto è davvero saldo, mentre prima tra sensi di colpa e mancanze varie, era decisamente traballante.

• Abbiamo individuato anche gli eventuali soggetti. Un mio amico e una sua amica.

Non ho nessuna esperienza in merito, ma immaginando di fare una cosa simile la prima cosa che escluderei è di farlo con persone che già si conoscono.

Introdurre una dinamica sessuale in un rapporto di amicizia potrebbe avere effetti devastanti a mio avviso.

Se si vuole introdurre una terza persona per fini esclusivamente "ludici", passami il termine, la cosa migliore è cercare altrove, in modo che se le cose non vanno bene: arrivederci e grazie, senza complicazioni future.

• Non ho nessuna esperienza in merito, ma immaginando di fare una cosa simile la prima cosa che escluderei è di farlo con persone che già si conoscono.

Introdurre una dinamica sessuale in un rapporto di amicizia potrebbe avere effetti devastanti a mio avviso.

Se si vuole introdurre una terza persona per fini esclusivamente "ludici", passami il termine, la cosa migliore è cercare altrove, in modo che se le cose non vanno bene: arrivederci e grazie, senza complicazioni future.

Abbiamo ragionato su questo, ma non siamo proprio tipi da avere esperienze con sconosciuti. L'imbarazzo e il disagio sarebbero troppo, secondo noi. Abbiamo invece scelto questa strada dei due amici, in quanto siamo assolutamente sicuri della loro fedeltà e serietà. È chiaro che deve essere un percorso molto attento e con i dovuti tempi (anche qualche mese). Magari si comincia a parlarne durante una cena o un aperitivo e poi, se si capisce che non è il caso, ci si può sempre fermare. Ma sul fatto che i due non interferiranno in nessun modo nella nostra vita di coppia, siamo assolutamente sicuri.

• Ma sul fatto che i due non interferiranno in nessun modo nella nostra vita di coppia, siamo assolutamente sicuri.

Il discorso che facevo non era tanto riguardo all'interferire sulla vostra vita di coppia, quanto più sul fatto che penso sarà inevitabile che poi li vediate con occhi diversi anche nei rapporti di tutti i giorni. E viceversa loro.

L'importante comunque è che abbiate già tenuto in considerazione questi aspetti nelle vostre valutazioni.

• Il discorso che facevo non era tanto riguardo all'interferire sulla vostra vita di coppia, quanto più sul fatto che penso sarà inevitabile che poi li vediate con occhi diversi anche nei rapporti di tutti i giorni. E viceversa loro.

L'importante comunque è che abbiate già tenuto in considerazione questi aspetti nelle vostre valutazioni.

Sì su questo non ci sono dubbi. Infatti ci stiamo pensando molto prima di fare questo passo.

Alla fine penso però che l'amicizia rimanga, sia nel caso che la cosa si verifichi sia in caso contrario...

• Novità?
    Sono molto interessato a questa discussione, anch'io per ora solo sul piano teorico.

Sul piano teorico che vuol dire? E' solo una tua fantasia oppure ne avete parlato?

Per il momento noi siamo in stand-by. Mia moglie seppure attirata molto dalla cosa ogni tanto ci ripensa. Penso sia una cosa normale.

Per noi è una esperienza nuova e ci spaventa un po'.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden