Chi ha esperienza con il coinvolgimento di terze persone nella coppia?

• Noi siamo proprio all'inizio inizio inizio.

Usiamo la fantasia (con grande piacere).

Qualche volta il discorso è uscito anche "a freddo", magari dopo un paio di bicchieri di vino.

Però non so lei quanto davvero faccia sul serio e.... nemmeno io stesso: non so come potrei reagire nella realtà.

Perché io, in fondo, sono anche geloso/insicuro e quindi temo che potrebbero nascermi delle paranoie...

Quando c'è TOTALE complicità non mi spaventa niente, ma temo che magari basti un suo atteggiamento sbagliato (involontariamente) per... farmi sentire escluso e quindi farmi partire pippe mentali.

Verrebbe da rispondere "e allora non fatelo". Certo, ma la vita è una sola e perché non provare a godere di ciò che si può godere in questa manciata di anni che è la vita?

E' brutto precludersi delle esperienze per paura di rimanerci male.

E' come vincere un fantastico viaggio attorno al mondo e pensare "eh ma se poi mi viene la diarrea? eh ma se cade l'aereo? Eh ma se poi mi diverto troppo e non ho più voglia di tornare in ufficio? Eh ma se poi mi manca la mia casa e la mamma?".

E allora stai a casa e non rompere le scatole, ma poi non lamentarti se pensi che la vita sia monotona e noiosa

Andrea

• E allora stai a casa e non rompere le scatole, ma poi non lamentarti se pensi che la vita sia monotona e noiosa

Mi permetto di portare il mio pensiero. Dipende da quello che si mette sul piatto, se si è ragionevolmente sicuri (ma poi in realtà come si fa?) di riuscire a viversela tranquillamente perché no? Se già in partenza ci sono dei dubbi, delle insicurezze, io non riuscirei a buttarmi, avrei paura di rompere qualcosa di bello e profondo solo per un po' di "divertimento". Ma è il mio pensiero naturalmente :)

• E' come vincere un fantastico viaggio attorno al mondo e pensare "eh ma se poi mi viene la diarrea? eh ma se cade l'aereo? Eh ma se poi mi diverto troppo e non ho più voglia di tornare in ufficio? Eh ma se poi mi manca la mia casa e la mamma?

Non trovo del tutto corretto il paragone; perché come scrivi, ti conosci e sai che ci sono dei lati della tua persona più fragili e delicati (gelosia, insicurezza) quindi è come dire: faccio il giro del mondo ma non ho gli equipaggiamenti adatti per farlo (il che non vuol dire che sei inferiore, manchevole o altro, eh!) semplicemente forse il giro del mondo non è cosa tua.

• È passato molto tempo, ma circa 20 anni fa, per un periodo ne abbiamo parlato. Era una fantasia che ogni tanto saltava fuori, quando facevamo sesso o, come ha scritto anche Andrea, davanti a un calice di vino (e magari non era neppure il primo) :)

Alla fine però, siamo giunti alla conclusione che non faceva per noi, e ci siamo dedicati ad altre fantasie da sperimentare in coppia.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Io non riuscirei mai, non tanto per gelosia quanto per il fatto che voglio il mio uomo solo per me ed io voglio essere la sola per lui.

E voglio condividere fantasie e giochi solo con lui.

Così, su due piedi, credo che se una persona è di per sé tendenzialmente gelosa, meglio evitare.

Credo inoltre che sia necessaria una convinzione al 100% da parte di entrambi.

Oppure, sfidando la sorte, ci si può mettere alla prova...

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Paoletta90 e Lupettadibosco :

Il vostro pensiero è quello che viene più spontaneo. E' ciò che penso anch'io per la maggiore.

Però mi secca lasciar perdere questa esperienza...

Anche perché la nostra idea sarebbe di fare qualcosa di soft, magari anche solo tra noi 2 senza invitare nessuno, ma con la differenza di trovarci in un contesto particolarmente eccitante o comunque diverso da solito.

C'è chi lo fa in aereo, chi nel bagno del ristorante... vuoi mettere col farlo in mezzo ad altra gente che fa orge? :D

Horizon eh be', se la pensi così, stop. Non c'è molto da aggiungere.

Però ripeto ciò che ho scritto qualche riga più sopra: farlo solo in coppia ma in un ambiente diverso e con altra gente intorno... sarebbe... un farlo solo in coppia.

LeggeraMente mi sa che finiremo così anche noi. Perché di fatto non facciamo niente per realizzare questa cosa.

Cioè: i weekend passano uno dopo l'altro e... si fa tutt'altro anziché dire "senti, ho trovato un club scambisti qui in città, ci andiamo domani sera?".

Invece le cose bisogna farle davvero, se si vuole farle. Non è che capitano da sole.

E invece restano sempre nel "mah...chissà... magari... se capitasse" . Ma in un'orgia mica ci si inciampa per caso...

Andrea

• Io non riuscirei mai, non tanto per gelosia quanto per il fatto che voglio il mio uomo solo per me ed io voglio essere la sola per lui.

E voglio condividere fantasie e giochi solo con lui.

Vorrei chiederti una cosa: che passato avete, tu e il tuo uomo, prima di conoscervi?

Cioè, spiego dove voglio arrivare (e anzi parlo a tutti, anche se ho quotato solo te): credo che la tipica coppia scambista convinta sia quella abituata fin da sempre a fare sesso con estranei.

Se invece, dico per estremizzare, i 2 hanno fatto sesso in tutta la vita solo tra loro 2, la vedo difficile che vadano ad aprirsi a degli sconosciuti.

Non parlo solo di gelosia, ma proprio di abitudine che crea una predisposizione: una persona può anche avere avuto diversi partners, ma è il modo con cui li ha avuti a fare la differenza.

Se una persona è abituata a uscire diverse volte con un potenziale fidanzato, prima di finirci a letto, avrà una "predisposizione psicologica" meno adeguata rispetto a chi in passato è finita/o a fare sesso in macchina col primo conosciuto in discoteca oppure la sera stessa con uno conosciuto su Tinder. Ecco.

Perché mi pare ovvio che tra scambisti si vada dritti al sodo. Credo sia anche un bene, cioè è meglio che gli altri siano visti come "dei vibratori umani" e quindi... meno ci si conosce, meglio è. Soprattutto se si parla di singoli.

Forse tra coppie si è più portati a fare amicizia. Penso.

Andrea

• Poi altra cosa, tanto per parlarne:

Temo che la realtà sia molto squallida: la realtà è che c'è strapieno di morti di F. e gentaccia.

Basta guardare nei forum a tema: singoli che si fingono coppie, coppie che si fingono belle invece hanno 80 anni e 100kg, donne che in realtà sono mercenarie e valanghe di singoli a caccia come falchi o come morti di F che fanno pesca a strascico.

Idem ho letto opinioni molto negative riguardo spiagge o spa naturiste dove il confine tra naturismo e scambismo non è ben definito: a parte che si viene odiati dai naturisti, anche lì è stracolmo di singoli morti di F.

(tutte cose lette su internet, mai provato personalmente).

Credo di capire perché le coppie vanno nei locali scambisti di buon livello: perché solo lì l'ambiente è decente.

Però lì.... o si va , o non si va. Cioè: o bianco o nero. Non è che puoi dire "andiamo a dare un occhio, al limite prendiamo il sole".

Cioè, in teoria sì. Nessuno ti vieta di non fare niente o andartene subito, ma il problema è più..."psicologico". Ci piacerebbe un ambiente più soft, dove eventualmente dare anche solo una sguardo.

Della serie "ah... ma noi siam qui a prendere il sole..." :D

Andrea

• LeggeraMente mi sa che finiremo così anche noi. Perché di fatto non facciamo niente per realizzare questa cosa.

Cioè: i weekend passano uno dopo l'altro e... si fa tutt'altro anziché dire "senti, ho trovato un club scambisti qui in città, ci andiamo domani sera?".

Invece le cose bisogna farle davvero, se si vuole farle. Non è che capitano da sole.

E invece restano sempre nel "mah...chissà... magari... se capitasse" . Ma in un'orgia mica ci si inciampa per caso...

A noi è mancata la spinta (o la motivazione) per passare dalla fantasia alla realtà. Non abbiamo rinunciato solo per paura delle conseguenze ma proprio perchè, alla fine, eravamo molto più attirati da altre fantasie che non prevedevano la presenza di terzi. Infatti, ad oggi, dopo 20 anni non abbiamo alcun rimpianto.

Però...se a te pesa la mancanza di un'esperienza di questo tipo, fai bene ad approfondire e a cercare di capire se questo è veramente quello che volete tutti e due, appunto per non avere rimpianti in futuro.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden