Ciao Vik1981 e grazie per la risposta.
Con gli investimenti penso che ne trarrò un profitto con la giusta pazienza, al momento però sta andando male e mi provoca una certa ansia alle volte. Vederli scendere mi fa rendere conto di aver sbagliato i momenti d'acquisto, che nel trading sono la metà del lavoro (l'altra metà è azzeccare i momenti di vendita), quindi i margini di guadagno diminuiscono e quel che temo è di non fare abbastanza soldi per dare una svolta alla mia vita, sistemare la situazione economica familiare e poter cercare la mia strada altrove, da solo.
Sul lavoro, considera che era tutto quello che avevo. Senza amicizie, famiglia, relazione sentimentale, stabilità economica o successi di altro genere, avevo solo un lavoro in cui mi sentivo utile. Le mie mansioni però sono diventate demoralizzanti e lo stipendio è mediocre, e con i colleghi è veramente complicato chiacchierare e farsi una risata (tra tutti e non solo tra me e loro), quindi ora vivo nell'insoddisfazione e frustrazione anche da questo punto di vista. Di tutte le cose però è l'unica che posso cercare di cambiare, e sto cercando di farlo.
Tartufello, io penso che hai fatto bene a fare questi investimenti, investimenti che però sono diventati la tua ossessione continua, e questo non è bene. Non fai altro che parlare di questi investimenti.