Cucina del nord e cucina del sud Italia
-
-
-
Manta13S Trigliceridi non vi temiamo!
No scherzi a parte, io sono fan dell'alimentazione sana di base. Soprattutto negli ultimi anni mi sono "sensibilizzata" sul tema, ho visto il mio corpo cambiare e migliorare seguendo un regime bilanciato, e qui diventa un vantaggio il fatto che mi piaccia tutto: amo verdure, cereali, yogurt magri, uova e tutto ciò che di sano esiste!
MA, DETTO CIÒ...
Trovo molta sensualità nel cibo... Attrazione e desiderio, attesa, piacere... Il piacere del gusto... Quando assaggio qualcosa di buono, tutti i miei sensi ne sono rapiti ed estasiati. È un'esperienza totalizzante, non sto solo mangiando e basta... Mi sto godendo il piacere del cibo. Poi mettici anche che il cibo è spesso associato alla convivialità, alla condivisione... Al luogo, atmosfera... Ogni angolo del mondo ha i suoi sapori... Difficile disconnettere la parte emotiva dal cibo.
-
Io penso che mangiare bene sia uno dei piaceri irrinunciabili della vita
Ma infatti, ed è un piacere che ci si può concedere tutti i giorni o quasi. Io non riuscirei mai a passare ogni pasto a contare calorie...
-
-
-
Io lo considero un pasto sano e un po' ti invidio (soprattutto per l'impepata...). Buona cena!
-
Trovo molta sensualità nel cibo... Attrazione e desiderio, attesa, piacere... Il piacere del gusto... Quando assaggio qualcosa di buono, tutti i miei sensi ne sono rapiti ed estasiati. È un'esperienza totalizzante, non sto solo mangiando e basta... Mi sto godendo il piacere del cibo. Poi mettici anche che il cibo è spesso associato alla convivialità, alla condivisione... Al luogo, atmosfera... Ogni angolo del mondo ha i suoi sapori... Difficile disconnettere la parte emotiva dal cibo.
Quanto sono d'accordo!!!!
Il cibo mette insieme gusto e mente, ci fa sorridere, ci fa divertire, ci fa fare fantasie. E si, per me possiamo inserirlo pure nell'erotismo. Mi è esempre piaciuto preparare cene in casa con il mio uomo.
In sintesi, il cibo è decisamente un intrigante piacere della vita a 360°.
-
Anche io mangio sano.
Stasera, difatti, impepata di cozze e tonno con granella di pistacchi e verdure.Sbaglio o sono portate di un ristorante?
Non so se sia sano il tonno, che sembra appena "scottato"...
Ma cosa certa è che l'impepata di cozze NON è quel che sembra dal piatto in foto: cioè non sono le cozze già aperte al tegame, con una spolverata di pepe aggiunta al momento di servirle...
Comunque, se può essere utile a qualcuno: benché ami pane, pasta e pizza... sono sempre stata normopeso e credo che un grande ruolo l'abbia avuto il mio mangiare da sempre senza pane (cosa molto esecrata da mia nonna
) -
Il vantaggio, in termini di controllo del peso, è che si ingeriscono molti meno carboidrati e anche che tutti i sapori "saturano" molto prima il piacere di gustarli! Per cui si finisce per mangiare MENO e, soprattutto, senza overdose di carboidrati.
E poi, ma non di routine, ben venga anche una buona pizza, o anche una "panzanella", o un succulento piatto di carbonara o di tortellini alla panna, ma tra un piatto di spaghetti al pomodoro e una porzione di ricotta fresca o di crescenza... vado decisamente su queste ultime e rigorosamente senza pane...
-
Sbaglio o sono portate di un ristorante?
Non so se sia sano il tonno, che sembra appena "scottato"...
Ma cosa certa è che l'impepata di cozze NON è quel che sembra dal piatto in foto : cioè non sono le cozze già aperte al tegame, con una spolverata di pepe aggiunta al momento di servirle...
Se preparassi una cena così fidati aprirei un ristorante. Invece no, ai fornelli è già bello sappia fare un piatto di pasta.
Comunque sì, ero ad un ristorante abbastanza noto della Versilia.
E me lo sono gustato assai
-
Se preparassi una cena così fidati aprirei un ristorante. Invece no, ai fornelli è già bello sappia fare un piatto di pasta.
Comunque sì, ero ad un ristorante abbastanza noto della Versilia.
E me lo sono gustato assai
Ne sono lieta per te, ma ti assicuro che, anche da solo, puoi prepararti anche di molto meglio!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Quale opera d'arte vi ispira? 26
- Regina D'Autunno
-
- Risposte