Accusata di tradimento senza prove e lasciata, come uscirne?

• Quello che non riesco a capire è come abbia fatto a non accorgermi prima di essere trattata come un oggetto

Forse intuivi già qualcosa, no? I tuoi comportamenti, come spegnere il telefono o vedere gli amici di nascosto, lo dimostrano.

Dimostrano che qualcosa dentro di te ti diceva che qualcosa non andava. Adesso è il momento di ascoltare quella voce e di prenderti cura di te stessa

È positivo che questa relazione sia finita. Ora è il momento di riflettere su cosa ti ha portato a restare in una situazione così tossica per tanto tempo. Capire le ragioni profonde ti aiuterà a crescere e a evitare di ripetere gli stessi errori in futuro.

Forse parlare con qualcuno di fiducia potrebbe aiutarti a fare chiarezza e a trovare la forza di andare avanti.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Ciao Stella. Mi dispiace molto per quanto ti è successo e hai tutto il mio appoggio. Sono convinto che la supererai tranquillamente, basta un pò di tempo e di pazienza.

Esco da un matrimonio durato 17 anni per cui capisco come ci si sente quando all'improvviso si rimane da soli.

Ora... io credo, come altri ti hanno detto, che hai schivato un bel proiettile. Sono rimasto molto perplesso dal suo comportamento, non tanto per il fatto che amasse travestirsi da donna ma quanto per il fatto che non ti facesse uscire e viaggiare da sola. Vedrai che piano piano riscoprirai la tua libertà e il tuo equilibrio. In bocca al lupo!!!

• Ciao, io il tradimento di mia moglie l'ho subito per davvero ma l'ho scoperto da solo, trovando i messaggi tra lei e l'amante e chiedendole spiegazioni mi ha confessato tutto.

Qui mi sembra che lui abbia trovato una scusa per poter troncare la relazione per due motivi:

1) Una persona deve prima verificare le cose e non credere alle dicerie, pertanto o sono scuse oppure è una persona molto limitata.

2) il fatto che abbia un'altra donna, mi fa pensare che sia lui il traditore e per pulirsi la coscienza e soprattutto l'immagine, riversa su di te le colpe.

Non mi esprimo sui suoi "giochi" sessuali, ognuno esprime i suoi desideri come preferisce.

Un abbraccio forte.

• Ciao Stella. Mi dispiace molto per quanto ti è successo e hai tutto il mio appoggio. Sono convinto che la supererai tranquillamente, basta un pò di tempo e di pazienza.

Esco da un matrimonio durato 17 anni per cui capisco come ci si sente quando all'improvviso si rimane da soli.

Ora... io credo, come altri ti hanno detto, che hai schivato un bel proiettile. Sono rimasto molto perplesso dal suo comportamento, non tanto per il fatto che amasse travestirsi da donna ma quanto per il fatto che non ti facesse uscire e viaggiare da sola. Vedrai che piano piano riscoprirai la tua libertà e il tuo equilibrio. In bocca al lupo!!!

Non davo peso a certi suoi comportamenti, ma quando ha smesso di farmi uscire e dopo pochi mesi si è messo con un'altra donna, facendo un viaggio subito dopo 21 anni insieme, ho capito la gravità della situazione. Prima di partire, mi ha quasi deriso cercando il confronto, come se fosse una vendetta per un tradimento che lui stesso ha commesso.

Potreste aiutarmi a capire come fare per non farlo tornare a casa, perché so che tornerà a tormentarmi. Ho bisogno di aiuto per superare questo momento difficile.

• Stella condividete una casa? Il mio suggerimento è di allontanarti più che puoi. Intendo proprio fisicamente. Se è casa tua chiudilo fuori, se è casa sua, fai le valige e vattene. Non te ne esci da una situazione del genere se non ti allontani da lui fisicamente.

Se sei abbastanza forte da dirgli che vuoi che esca dalla tua vita puoi optare anche per questa soluzione. Ma devi essere forte e volerlo veramente.

• Da come si comporta è estremamente probabile che il traditore sia e sia stato lui, da sempre.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Stella condividete una casa? Il mio suggerimento è di allontanarti più che puoi. Intendo proprio fisicamente. Se è casa tua chiudilo fuori, se è casa sua, fai le valige e vattene. Non te ne esci da una situazione del genere se non ti allontani da lui fisicamente.

Se sei abbastanza forte da dirgli che vuoi che esca dalla tua vita puoi optare anche per questa soluzione. Ma devi essere forte e volerlo veramente.

Approvo, ma in più mi viene da dirti occhio: a me questo uomo sembra non del tutto centrato a livello psichico - non saprei fare diagnosi, ma in una parola non mi sembra sano.

Quindi occhio a non fare ultimi appuntamenti di riconciliazione se non in pubblico.

• Stamattina ha messo su Facebook una foto con un’altra donna, mentre lunedì mi accusava di averlo tradito, dicendo che avrebbe chiamato gli uomini con cui l'avrei tradito, senza mai avere prove. Che pagliaccio! :clown: Secondo lui, tutti i miei amici maschi erano i miei amanti, e ora lui pubblica foto con un’altra donna, oltre alle deviazioni sessuali che aveva.

Approvo, ma in più mi viene da dirti occhio: a me questo uomo sembra non del tutto centrato a livello psichico - non saprei fare diagnosi, ma in una parola non mi sembra sano.

Quindi occhio a non fare ultimi appuntamenti di riconciliazione se non in pubblico.

Io sono dipendente e lui narcisista?

• Tu non sei dipendente ma lui sicuramente è narcisista!

Narcisista non direi, almeno non si può dire con così poche informazioni.

Sembra una persona assolutamente manipolatoria, quello Sì.

La morbosità di restare attaccati alla relazione precedente e di volerne una sorta di controllo basato su accuse e altro è assolutamente un maltrattamento.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta