Il calcio degli ometti si gioca più o meno da oltre 100 anni.... quello femminile non mi pare abbia la stessa tradizione...
Si, ok, ma non è una scienza. Per fare una squadra funzionante non servono 100 anni di tradizione.
Se vuoi una scala di misura per capire le differenze vai a vedere i vari record maschili/femminili e i vari tempi medi nelle varie discipline. Ce ne sono alcune in cui le donne sono superiori, altre in cui vincono gli uomini e poi ci sono le discipline agli estremi, come la boxe.
Nella boxe basta UN pugno sbagliato e sei rovinato per sempre. Per questo le caratteristiche fisiche dei due pugili devono essere più simili possibili; poi la battaglia si gioca sulla tecnica e sull'allenamento. Se metti Dolph Lundgren contro Stallone dal vivo succede quello che è successo a Stallone durante le riprese del film (è finito in ospedale per settimane a causa di UN colpo non schivato come previsto).
Non ha senso stare a discutere se la tizia con la genetica strana sia "idonea" o meno. Se solo c'è il dubbio la gara non andrebbe fatta. Poi posso avere tutta l'empatia del mondo verso quella tizia, ma io che non ho la percezione spaziale non mi metterò mai ad afferrare al volo i panetti di C4.