Non so come vestirmi e me ne vergogno

• Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e sto attraversando un periodo abbastanza difficile. Non so come vestirmi e questa situazione mi mette molto a disagio. Ogni volta che devo scegliere cosa indossare per uscire, che sia per andare al lavoro, a un appuntamento, o anche semplicemente per fare la spesa, mi sento sempre incerta e finisco per sentirmi fuori luogo.

So che può sembrare una cosa da poco per alcuni, ma per me è diventato un vero problema che mi causa molta ansia e vergogna. Vorrei sentirmi più sicura di me nel mio stile e nelle mie scelte di abbigliamento, ma non so da dove cominciare.

Avete dei consigli o suggerimenti su come migliorare il mio senso dell'abbigliamento? Qualcuno di voi ha mai vissuto la stessa situazione? Come avete superato questo problema?

• Qubit

Approvato il thread.
  • Ciao!

Diciamo che, così, a spanne, se è "solo" un problema di stile si risolve "facile", nel senso che evidentemente potresti essere semplicemente ancora alla ricerca del tuo.

L'abbigliamento, oltre la tendenza intendo, è uno dei tanti modi con cui ci comunichiamo all'esterno. Nella stragrande maggioranza dei casi non è nemmeno il più importante. E se quel che c'è nel nostro armadio non ci fa sentire a nostro agio vuol dire che non abbiamo ancora trovato quella voce. Quindi sperimentare è l'unica via ed è anche un processo che può essere divertente.

Diverso se invece non ci sentiamo a nostro agio con la nostra immagine, se non ci piacciamo, se giudichiamo il nostro aspetto in generale o un particolare specifico di esso.

Qui non c'è nient'altro da fare se non un lavoro di accettazione e pacificazione con noi stessi. Che non è proprio come scegliere un taglio di pantaloni differenti. Vuoi perché siamo bombardati quotidianamente da stereotipi irraggiungibili, vuoi perché spesso siamo i giudici più impietosi di noi stessi. Il risultato non cambia: dovremmo amarci al punto da dirci "sai che c'è? Il mio naso, le mie orecchie, quei chili in più, qualsiasi cosa del mio aspetto è mia e la porto comunque in giro con orgoglio, a prescindere da cosa possa pensare o dire chiunque, io in primis".

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Se il problema è SOLO lo stile allora ti consiglierei semplicemente di dare un'occhiata alle proposte che trovi facilmente on-line. Ormai tutte i marchi di abbigliamento più noti hanno siti dove pubblicizzano le collezioni e propongono outfit completi acquistabili sul sito e/o in negozio. Spesso trovi outfit appositamente proposti per il tempo libero, altri per l'ufficio.

Ovviamente dietro a ciascun marchio c'è un ufficio di design che detta lo stile da prporre con i colori di tendenza della stagione.

Fai un po' di ricerca per capire cosa ti fa sentire a tuo agio nelle diverese situaziazioni. Guardando on-line non hai alcuna pressione all'acqusto e in tutta calma puoi valutare cosa sia più adatto alla tua persona. Di scelta ce n'è davvero tanta.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73