Buona sera a tutti, come state? Sì, sono sempre io ma, sorpresa, non parlerò della depersonalizzazione, direi che c’è da festeggiare... Scherzi a parte, volevo parlarvi di una cosa che mi sta tormentando da un po' di tempo. Cercherò di essere breve e chiara... Come sapete ho sofferto di anoressia, ora ne sono totalmente uscita anche se, a causa del caldo, dell’ansia che in questi ultimi mesi è piuttosto aumentata, delle mie somatizzazioni allo stomaco, sto di nuovo perdendo peso, ma a differenza della volta precedente non è una cosa che voglio io, nel senso che ci sono giorni nei quali non mangio, ma non perché ho voglia di dimagrire, anzi se devo dirla tutta sono totalmente terrorizzata all’idea di tornare sottopeso, quindi se vedo che sto perdendo qualche chilo di troppo e che mi sto di nuovo avvicinando alla soglia del sottopeso, mi basta mangiare un pochettino di più, sforzarmi anche se non voglio e tutto torna normale.
Comunque, è da qualche giorno che mi stanno tornando le mie paranoie sull'aspetto fisico, non sono in grado di mettere delle foto per farvi vedere di cosa mi lamento, quindi cercherò di spiegarmi al meglio: ho sempre adorato il mio viso, ho i capelli lunghi, castani e piuttosto mossi, gli occhi estremamente chiari, il naso, fortunatamente, alla francese, e una bocca piuttosto carnosa. Inoltre, non per essere poco umile, i miei lineamenti sono piuttosto delicati, ho sempre adorato il mio viso. Il problema infatti è il corpo.
Sono una ragazza piuttosto minuta, parlando proprio dal lato della costituzione, sono alta 1,53 m scarsi, e per farvi capire di scarpa porto il numero 34, sì in pratica devo fare gli acquisti nel reparto bambini. Del mio fisico adoro il fatto di avere un seno piuttosto piccolo, inoltre la natura mi ha dato la fortuna di non accumulare grasso nella pancia, quindi mi ritrovo con una vita stretta, adoro questa parte del mio fisico.
Diciamo che il problema parte dai fianchi in giù, ho i fianchi piuttosto larghi, rotondi, i glutei abbastanza sporgenti, ma questo lato del mio fisico posso ancora accettarlo vista la mia costituzione nel complesso molto esile. Il problema è che mi fisso troppo su queste mie caratteristiche fisiche e finisco per vedermi in un modo che so non appartenermi e spesso mi chiedo quale sia la verità, se sono veramente così brutta come mi vedo oppure se sono solamente io che mi ossessiono su queste parti del corpo che non mi piacciono, e di conseguenza le rendo ancora più distorte. Per farvi capire, nella parte superiore del corpo porto una taglia 36/38, nella parte inferiore porto una 38/40, quindi so anche io essere piuttosto esile, ma in un certo senso mi vedo molto più grossa di come in realtà non sono, e svrei bisogno di qualcuno che mi possa consolare, magari dare qualche consiglio. Grazie mille a chi vorrà rispondere, un abbraccio