provi a cercare nuove conoscenze su app o in giro?
Assolutamente no. Le app d'incontri proprio non le ho. Ho due social, entrambi li utilizzo per lavoro, su uno ci pubblico, sull'altro non posso nemmeno essere trovata a meno che non si conosca il mio nickname, che è il titolo di una canzone. E quest'ultimo lo utilizzo per capire che tipo di contenuti producono i vari soggetti che gravitano attorno al mio settore.
Questo per far capire il livello di riservatezza: figuriamoci se posso iscrivermi a una app di incontri dando le mie generalità o mettendo la mia foto profilo. Non riuscirei.
Di base il mio ragionamento è questo: se dò l'impressione di essere una facile senza tentare un approccio, semplicemente perché presto attenzione a ciò che l'interlocutore di turno dice e cerco di essere educata e gentile, poi non potrei lamentarmi se, nel tentare di approcciare qualcuno che magari può piacermi, poi risponde con maggiore intensità a quell'approccio, magari con una vicinanza più fisica o dando per scontato che io ci stia.
Vorrei quantomeno un segnale da parte dell'interessato (che può essere, giusto a titolo di esempio, quei due o tre "passo a trovarti con super piacere" dell'altro thread, che poi sappiamo come è andata a finire ).
Sono evidentemente e prima di tutto vecchia dentro e ci sono situazioni in cui vorrei prima di tutto vedere che è la controparte che prende l'iniziativa con educazione e rispetto.
fai in dose massiccia queste cose da dire che il problema è insormontabile oppure fai pochi tentativi e cadi nell'auto-compatimento, nel dare la colpa di tutto a te stessa e ti immobilizzi? Agisci con determinazione o ti lasci andare alla casualità degli eventi?
Dunque, per entrambe le domande, è la seconda ipotesi: cado nell'auto-compatimento, dò la colpa a me stessa, mi immobilizzò e mi lascio andare alla casualità degli eventi.
Non l'ho mai ammesso prima, ma sono una che subisce, tanto le luci quanto le ombre, mie e altrui.