Buonasera. Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo. Ho 32 anni e fumo da quando ne ho 25. Ho fumato le sigarette classiche, le iqos (fumavo 3 pacchetti al giorno), ma dall'estate del 2022 sto fumando la svapo, ossia la sigaretta elettronica. I farmaci che mi aveva dato il precedente psichiatra mi creavano parecchia agitazione e fumavo 4 volte all'ora per 3 minuti. Dal 26 aprile ho incominciato, grazie ai tre psichiatri dell'ASL che mi stanno seguendo, a stare molto, ma molto meglio grazie alla nuova cura farmacologica. Ma veniamo al dunque. Io mi alzo tra le 8 e le 9. La prima ora della giornata fumo 6 volte all'ora per 3 minuti. Alle 13 e alle 23 fumo 3 volte all'ora per 3 minuti, poi durante il resto della giornata 2 volte all'ora per 3 minuti. Soffro di un deficit ostruttivo di grado moderato. Mi potete dare consigli su come evitare di fumare di più la prima ora della giornata, alle 13 e alle 23? Vi ringrazio.
Consigli per fumare di meno?
-
-
-
Ciao, per svapare in modo più semplice e controllato, potresti decidere quante cariche di liquido usare in un giorno. Questo dipende anche dal serbatoio della tua e-cig (es. 2 o 3 cariche al giorno).
Così facendo:
1) eviti di stare con il cronometro in mano per calcolare il tempo da dedicare allo svapo
2) hai la certezza della quantità svapata e risulta molto più semplice aumentare o diminuire questa quantità
Per evitare di svapare in determinati orari, mettiti una semplice regola e cerca di seguirla. Io ad esempio, al mattino, non svapo mai prima di aver fatto colazione e prima di essermi lavato, vestito...
Dimenticavo, se usi nicotina con i liquidi cerca, in modo graduale, di abituarti a % basse (dal 4% al 6%) - se non la usi, ignora pure questa parte
-
Grazie mille per il consiglio. Io fumo 1,50 di nicotina.
-
1,50 è quasi niente, riduci solo se non pregiudica la svapata, altrimenti puoi tenerla così. Anch’io come te mi sono trovato nel dover gestire questa cosa, e il numero di ricariche mi è sembrata la soluzione più semplice.
-
. Ho fumato le sigarette classiche, le iqos (fumavo 3 pacchetti al giorno), ma dall'estate del 2022 sto fumando la svapo
Caspita ti costa tanto fumare...per non parlare del danno alla salute!
Prima fumavo circa un pacchetto al giorno, soprattutto nei momenti di maggiore stress. La sigaretta mi serviva per concentrarmi e prendere decisioni. Ma poi, all'improvviso ho iniziato a sentirmi male dopo ogni sigaretta e ho deciso di smettere del tutto. Sono passati circa 4 anni da quando ho smesso, ora mi sento molto meglio e ho più energia.
Ciao, per svapare in modo più semplice e controllato, potresti decidere quante cariche di liquido usare in un giorno. Questo dipende anche dal serbatoio della tua e-cig (es. 2 o 3 cariche al giorno).
Così facendo:
1) eviti di stare con il cronometro in mano per calcolare il tempo da dedicare allo svapo
2) hai la certezza della quantità svapata e risulta molto più semplice aumentare o diminuire questa quantità
Per evitare di svapare in determinati orari, mettiti una semplice regola e cerca di seguirla. Io ad esempio, al mattino, non svapo mai prima di aver fatto colazione e prima di essermi lavato, vestito...
Dimenticavo, se usi nicotina con i liquidi cerca, in modo graduale, di abituarti a % basse (dal 4% al 6%) - se non la usi, ignora pure questa parte
LeggeraMente ti ha dato un ottimo consiglio. Cerca di seguirlo!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43
- Saritta
-
- Risposte