Come liberarsi dell'alcool?

• Oggi dicevo alla persona che mi sta vicino che senza alcool dimagrirei anche mangiando tanto. Perciò ogni giorno rinnovo la promessa di buttarmi sul cibo finché non passa. Però se a me dicessero di scegliere fra il cibo e l'alcool, non avrei dubbi: l'alcool.

In realtà sia il cibo che l'alcool ingrassano tantissimo.

Ieri sera ho bevuto 3 bicchieri di vino in 6 ore e mi sono sentito in colpa per 5 ore e 45 minuti, più per la "paura" (consapevolezza) di ingrassare, che non dell'intossicazione che mettevo in circolo.

Cibo e alcool hanno rischi simili: fanno scoppiare il fegato e le arterie. Meglio trovare un diversivo che non ti spinga a infarcire il tuo corpo di sostanze.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• In realtà sia il cibo che l'alcool ingrassano tantissimo.

Ieri sera ho bevuto 3 bicchieri di vino in 6 ore e mi sono sentito in colpa per 5 ore e 45 minuti, più per la "paura" (consapevolezza) di ingrassare, che non dell'intossicazione che mettevo in circolo.

Cibo e alcool hanno rischi simili: fanno scoppiare il fegato e le arterie. Meglio trovare un diversivo che non ti spinga a infarcire il tuo corpo di sostanze.

"Finché non passa".

Non sarebbe una soluzione a lungo termine, ci mancherebbe.

• Penso che per loro sia "normale amministrazione", il loro lavoro non è certo quello di giudicare le persone.

Già che hai chiamato è positivo, non perdere l'occasione di provare, però credici davvero

Concordo assolutamente. Quando siamo in una condizione di fragilità tendiamo a vergognarci ma le persone che possono esserci di aiuto, in questo caso l'AA, ci sono passate prima attraverso quelle forche caudine e figurarsi se giudicano. Siamo umani e cadiamo, prima o poi succede a tutti nei modi più diversi, basta che poi cerchiamo di rialzarci e non rimaniamo lì per terra senza fare niente :)

• Da due giorni a questa parte non ho bevuto e complice anche il caldo mi sento sempre stanca, stressata e piena di fame. Ho fatto colazione due volte e pranzato due volte, e visto che uso a volte il vomito per pareggiare il conto ho rimesso una parte del cibo, sentendomi poi depressa, priva di forze e demoralizzata. Ho assunto 3 pillole di una benzo calmante e non ho proprio forza nei muscoli. Il conteggio calorico è schizzato a quasi 2000 calorie, e sono solo le 5 del pomeriggio. Sto bevendo una bevanda fredda sperando di tirarmi su. Il primo giorno di astinenza dall'alcool mi ero imposta di pensare solo all'alcool, poco importa se avessi compensato con il cibo... ma non è così che sta andando, mi preoccupo anche del cibo e la sensazione di fallimento mi tormenta.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Fattore adrenalina 78

• Ortles
    2. Replies
      78
      Views
      2.1k
      78
    3. MyDarkSoul