Il mio aspetto fisico mi ha frenato in tutto

  • Giusto un breve intervento e poi mi taccio visto che non posso comprendere la problematica... l'intervento di allungamento degli arti, come ha detto MyDarkSoul viene praticato a chi è affetto da grave nanismo. E' un intervento complesso e con un decorso operatorio molto doloroso e nessun medico coscienzioso lo praticherebbe su chi non si trova in determinate condizioni patologiche. Diverso è il discorso di un intervento di estetica al naso (che comunque è molto doloroso), ma che è sempre possibile e non sono contrario se può aiutare a viversi meglio.

    Del mio aspetto fisico, per esempio, non mi piace il mio naso perché è grosso.

  • Nessuno nega che nascere belli sia una fortuna. Ma se vai su internet leggi anche che se non sei bello non lavori. Sì, non scherzo, si legge anche questo... esperienze "personali": se non sei bello non puoi lavorare (a meno che tu non sia raccomandato ovviamente) perché passano i colloqui di lavoro solo i belli e le donne.

    Vedi, quando la percezione di se è così bassa si arrivano a sviluppare anche questi pensieri.

    Però chi si ritrova fuori dalla media, fra le prese in giro e i continui bombardamenti arriva davvero a credere anche quello che dici tu.

  • Vedi, quando la percezione di se è così bassa si arrivano a sviluppare anche questi pensieri.

    Però chi si ritrova fuori dalla media, fra le prese in giro e i continui bombardamenti arriva davvero a credere anche quello che dici tu.

    Io uguale! Visto che i miei compagni di classe mi dicevano che ero brutto sono convinto di esserlo, perché credevo a tutto quello che mi dicevano. Per farti un esempio di quello che hai scritto.

  • Però chi si ritrova fuori dalla media, fra le prese in giro e i continui bombardamenti arriva davvero a credere anche quello che dici tu.

    L'opener ha più volte detto che l'estetica lo ha limitato anche nelle amicizie.

    Quindi oltre l'aspetto amoroso, che ci potrebbe stare, e lavorativo...

    "Io vorrei rinascere come quelle persone belle e ignoranti, che vivono come le piante, senza pensieri".

  • Io uguale! Visto che i miei compagni di classe mi dicevano che ero brutto sono convinto di esserlo, perché credevo a tutto quello che mi dicevano. Per farti un esempio di quello che hai scritto.

    I veri brutti proprio inguardabili sono davvero pochi, sicuramente non eri il classico figo palestrato. E basta quello per essere presi in giro.

    Ad ogni modo, mi auguro sempre che qualcuno che considerano da prendere in giro un giorno gli dia una bella lezione. Perchè bisogna anche stare attenti, non è detto che vada sempre bene fare i cretini.

  • I veri brutti proprio inguardabili sono davvero pochi, sicuramente non eri il classico figo palestrato. E basta quello per essere presi in giro.

    Ad ogni modo, mi auguro sempre che qualcuno che considerano da prendere in giro un giorno gli dia una bella lezione. Perchè bisogna anche stare attenti, non è detto che vada sempre bene fare i cretini.

    Ai tempi delle superiori avevo appena cominciato palestra, ma non sono mai stato il classico figo palestrato come hai detto tu.

  • Se ho capito bene fai una vita in cui: eviti situazioni sociali, eviti di uscire e conoscere amici o conoscere persone, eviti per paura.


    Non è che il problema vero è proprio è l'evitamento?

    Evitando ti togli possibilità di provare esperienze positive, esperienze nuove, diverse da quelle passate. Esperienze che ti facciano vivere meglio il presente e che ti facciano mettere in discussione le convinzioni che hai adesso.

    Prova a rimetterti in gioco, con i tuoi tempi e gradualmente.


    È spesso spaventoso riaprirsi al mondo, provare ad avere di nuovo fiducia negli altri, quindi ti consiglio di avere il sostegno di un professionista che ti sorregga nei momenti difficili di questo possibile percorso e che ti faccia affrontare anche i motivi per cui eviti gli altri.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Il mio aspetto fisico mi ha frenato in tutto 114

      • alexpessotto
    2. Risposte
      114
      Visualizzazioni
      2.4k
      114
    3. lifeis2strange

    1. Sono orrendo di viso? Posso avere una ragazza? 81

      • Umberto
    2. Risposte
      81
      Visualizzazioni
      2.9k
      81
    3. Max_2023

    1. Ansia e paura di vomitare, come risolvere? 9

      • Filippo24
    2. Risposte
      9
      Visualizzazioni
      189
      9
    3. Nonsocomechiamarmi

    1. Penso di aver toccato il fondo, non so più che fare 40

      • nonloso1989
    2. Risposte
      40
      Visualizzazioni
      2.4k
      40
    3. Pantagruel

    1. Derealizzazione estiva e sintomi assurdi 69

      • Nonsocomechiamarmi
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      2.4k
      69
    3. Nonsocomechiamarmi

    1. Un anziano può iniziare un percorso psicoterapeutico? 20

      • Molecolare
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      680
      20
    3. Pulmino73