Una giornata tipica ideale

  • Mi sveglio e non sono ansioso, depresso, non devo più assumere farmaci. Per magia ansia e depressione sono spariti dalla mia vita.

    Faccio una colazione tranquilla con tante cose buone, sia dolci che salate. I miei micioni mi stanno intorno. Il resto del giorno non lo so perché ho dimenticato cosa vuol dire non essere depresso. Forse una passeggiata. Torno a casa e c'è una bella ragazza che mi ha preparato un pranzo, spaghetti al ragù. Comunque vada la giornata, vorrei provare come si vive senza ansia.

  • Ma che bel thread! :love:


    Ho molte giornate ideali in mente ... Difficile sceglierne una.


    Quando penso alla sensazione di pace interiore, mi viene in mente, ad esempio, un affaticamento fisico dovuto a una camminata, la pelle arrossata dal sole, una buona birra fresca e qualcosa d'asporto da mangiare in giardino. Ricordo un periodo su tutti, poco dopo la prima ondata del Covid, il sabato o la domenica a casa di lui, dopo una camminata in collina/montagna, quel gin tonic ghiacciato in giardino e il sushi d'asporto dell'Esselunga erano la Felicità. La sua espressione felice se gli annunciavo che avrei dormito da lui. Parlo al passato non perché sia qualcosa che non c'è più fortunatamente, solo perché è un ricordo caro, dopo un periodo di distanza per il Covid, era davvero come riassaporare la vita e rinascere.


    Stessa emozione la provo quando sono in viaggio, penso che il viaggio in coppia sia una delle esperienze migliori, se c'è serenità e sintonia (ci sono anche le litigate a volte eh!). Alzarsi in hotel, colazione con calma, in mente solo l'itinerario di quel giorno, le scoperte che faremo, le avventure, fermarsi solo per un bicchiere di vino e una mangiata godereccia, tornare in hotel, sesso, aperitivo in camera o sul terrazzo...


    Però penso spesso anche alla mia giornata ideale individuale, essendo un po' solitaria.

    Ora che avrei bisogno di staccare da lavoro (nel tragitto in auto provo invidia perfino per chi vedo seduto in pace al McDonald's a fare colazione ahahah), per esempio... penso a un giorno feriale, mi alzo presto e sono in ferie, è primavera o forse autunno, caffè della moka con pane burro e marmellata a volontà (tanto burro), spremuta d'arancia... prendo l'auto e vado a visitare qualcosa di non troppo distante, magari un laghetto, mi porto il libro... Passeggiata nella natura... Tutto molto semplice in realtà...

    Poi beh se devo sognare, a volte sogno di tornare a casa e trovare una vasca idromassaggio pronta per me con tanta schiuma, candele profumate e musica relax, qualche entità misteriosa mi ha preparato una tavola imbandita, tipo catering solo per me, con ogni prelibatezza che preferisco :P eh sì sono una buona forchetta...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Alle donne piacciono i gesti romantici? 8

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      215
      8
    3. Mimi Ri

    1. Europei di Calcio 2024 155

      • hope77
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      2.6k
      155
    3. Proxima Centauri

    1. Mostra i tuoi capolavori: Disegni, Dipinti, Fotografie, Bricolage, Floricoltura e altre creazioni! 37

      • Proxima Centauri
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.9k
      37
    3. fran235

    1. Una giornata tipica ideale 14

      • Mimi Ri
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      472
      14
    3. Saritta

    1. Che rapporto avete con il fumo? 91

      • Ortles
    2. Risposte
      91
      Visualizzazioni
      2.2k
      91
    3. Manta13S

    1. Il mondo dei Tatuaggi 36

      • Saritta
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.1k
      36
    3. Proxima Centauri