Ho il terrore di essere stato sorpreso in certi frangenti

  • Io penso che un forte desiderio per un essere umano sia quello di sentirsi alla pari con gli altri, di sentirsi all'altezza. E dopo i traumi vissuti, mi sento così lontano dall'esserlo. È una cosa così lacerante che non si può spiegare a parole. Per quanto riguarda le relazioni, si vive soli e si muore soli. E se anche un domani incontrassi il partner ideale per me, o un amico formidabile, io non sarò la versione di me adatta. Semplicemente perché ho buttato la mia vita e mi sembra anche stupido prendermela con la vita stessa, quando io sono l'unico responsabile.

  • Io penso che un forte desiderio per un essere umano sia quello di sentirsi alla pari con gli altri, di sentirsi all'altezza. E dopo i traumi vissuti, mi sento così lontano dall'esserlo. È una cosa così lacerante che non si può spiegare a parole.

    Hai detto che oltre a ciò che hai già raccontato c'è anche altro, sbaglio?

    Per quanto riguarda le relazioni, si vive soli e si muore soli.

    Forse si muore da soli, ma vivere è un'altra storia. Non si è per forza soli, a meno di non porre una corazza tra sé e gli altri.

    E se anche un domani incontrassi il partner ideale per me, o un amico formidabile, io non sarò la versione di me adatta.

    Pensa che io non so proprio se ci sarebbe una versione di me, "Mauro si è messo con Luisa". Ma se qualcuno volesse stare con me, con chi starebbe? Chi sono io? Starebbe davvero con qualcuno? C'è una parte di me che posso chiamare io stabilmente? Come vedi, si possono formulare mille pensieri, ma alla fine nei rapporti con le persone ciò che conta è essere compatibili, e questa è una cosa che avviene spontaneamente, al di là di ogni speculazione su te stesso.

    Semplicemente perché ho buttato la mia vita e mi sembra anche stupido prendermela con la vita stessa, quando io sono l'unico responsabile.

    Non c'è motivo di prendertela né con te stesso né con la vita. Il mondo è deterministico, senza attaccarti al passato cerca di risolvere le tue "beghe" per poter vivere un futuro meno spiacevole.

  • Grazie. Per il resto volevo molto bene alla mia amica, ma dovrò accettare la cosa. Il problema grosso è che sono in una condizione di grossa fragilità, quindi colpi che sono già pesanti di per sé, lo diventano ancora di più.

    Mi spiace molto. E' l'amica da lontano di cui parlavi ad inizio thread?

    Stai ancora considerando di trasferirti da tua madre? Avevi un esame, eri molto preoccupato per la reazione di tuo padre, come procede?

    "Io, al massimo, te posso cantà na canzone..."

  • Mi spiace molto. E' l'amica da lontano di cui parlavi ad inizio thread?

    Stai ancora considerando di trasferirti da tua madre? Avevi un esame, eri molto preoccupato per la reazione di tuo padre, come procede?

    Sì, è lei. Per il resto vorrei andare da mia madre. L'esame non lo faccio e mio padre andrà su tutte le furie, chiedendosi cosa ha fatto di male per avere un figlio come me. E ha anche ragione eh, però al momento non so che farci.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho il terrore di essere stato sorpreso in certi frangenti 110

      • Forsedeviato
    2. Risposte
      110
      Visualizzazioni
      3.1k
      110
    3. Garden

    1. Verginità maschile: chi in questa condizione e come la sopporta? 439

      • john22
    2. Risposte
      439
      Visualizzazioni
      13k
      439
    3. john22

    1. Prima esperienza omosessuale da sposato, come uscirne? 58

      • Fabifa
    2. Risposte
      58
      Visualizzazioni
      3.1k
      58
    3. Maxxxmaxxx

    1. Come capire se si è omosessuali? 163

      • Oblomovista
    2. Risposte
      163
      Visualizzazioni
      7.4k
      163
    3. Oblomovista

    1. Omosessualità latente e padre anaffettivo 22

      • Proxima Centauri
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      903
      22
    3. Alba Cremisi

    1. Sex toys 9

      • aconito
    2. Risposte
      9
      Visualizzazioni
      390
      9
    3. Manta13S