Ciao a tutti, spero di aver inserito nel modo giusto la mia richiesta.
Non sapevo dove metterla perché i miei problemi riguardano TUTTO: dal lavoro, ai genitori, ai soldi, all'amore.
Ho 33 anni e ho lavorato per quattro anni come Customer Care per diverse aziende.
Il problema è che tali aziende o chiudevano, o fallivano, oppure trattavano talmente male il personale da spingere a fuggire via.
Nei casi peggiori, non ti rinnovavano il contratto.
Sono andata a convivere con il mio ragazzo l'anno scorso, ma ci siamo lasciati e ora conviviamo insieme solo come "amici".
So che tutti voi penserete: "Ma perché non te ne sei andata?"
Beh, ci ho provato. Iniziamo col dire che sono scappata di casa per fuggire da mia madre: un'alcolista senza speranza che non sopporta niente e nessuno, neppure la sua famiglia. Mio padre è morto, i miei zii se ne fregano, insomma sono abbandonata a me stessa. Sono andata a chiedere a delle agenzie immobiliari, ma mi hanno detto che il mutuo senza contratto a tempo indeterminato non puoi farlo e, per l'affitto, devi essere molto fortunata.
L'unica cosa "positiva", se così vogliamo chiamarla, è che è morto mio zio e sono diventata ereditiera di metà casa (l'altra metà è andata al fratello di mio zio) e di una sommetta di soldi, ma nonostante con essi potrei comprarmi una MINUSCOLA casa, ho paura a investire in qualcosa di simile con la situazione italiana in cui siamo. Forse un giorno sarò costretta ad andare all'estero...
Ho paura di finire senza lavoro, senza casa, senza nessuno, in mezzo alla strada.
Vi prego, se qualcuno ha delle idee, ditemelo. Magari non sto pensando a qualcosa che potrebbe essere determinante.
Grazie mille.